LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buonasera a tutti :D

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buonasera a tutti :D Empty Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 12:59 am

andreatex


Novice
Novice

Buonasera gente,

mi sono iscritto al forum, ecco fatto, ma al momento ho solo una Fiat (:O), non ho una Lotus, e non so ancora se ne prenderò una nel futuro prossimo o è solo il tarlo del momento e poi mi passa... Spendo un po di righe a scrivere così passo il tempo intanto che la camomilla fa effetto e lascio del materiale per la profilazione psichiatrica Very Happy

Al momento io mi definirei un soddisfatto possessore di una Fiat 500c 1.4 100hp, niente di che, una utilitaria plasticosa che io reputo divertente (ovviamente io la adoro) e non mi da nessun pensiero. Assolve egregiamente il suo compito di traghettarmi al lavoro e anche per giretti vari fa il suo dovere senza problemi.
A primavera 2018 avevo avuto un innamoramento per una Abarth 595c competizione usata, ma dopo un'indagine sui proprietari precedenti avevo scoperto che era stata a noleggio, quindi alla fine non l'ho più acquistata. Tra l'altro gli interni di quell'auto non mi hanno mai convinto pienamente, scuri, plasticosi più dei miei, e poi il tachimetro digitale proprio no, la lancetta è intramontabile... la mia 500 dentro è rifinita meglio, posso dirlo serenamente. Quindi alla fine ho abbandonato quell'idea, anche perchè un'allestimento uguale come lo cercavo io non si è più riproposto e amen.

Quest'anno poi girando su Youtube mi sono imbattuto nel Greg, che mi ha fatto venire un po' la voglia almeno di provare qualcosa di diverso, in parallelo oppure come sostitutuzione della 500 (ma lo farei con grande dispiacere). Vedo che tutti decantano la Lotus Elise e quindi il pensiero di un acquisto usato mi sta sfiorando, se resto in una spesa accettabile per le mie tasche. Sto osservando su autoscout alcune offerte, domani poi con calma scrivo ancora.

Sapete dirmi intanto nelle mie zone (Legnano, Milano) quali sono i punti di riferimento Lotus oltre a mi pare PB racing di Bergamo? In un raggio abbastanza ampio, un paio di ore di viaggio per vedere un'auto posso farle tranquillamente, la mia 500 attuale l'ho recuperata a Bologna Very Happy


Grazie per l'ospitalità nel forum,
Buona Notte

Andrea

2Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 1:24 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Ciao e benvenuto, sono partito come te io da una Renault poi ho trovato l'occasione e zac ho comprato una Lotus.
A Milano puoi fare un giro ancje da Astrocar che ha alcune Lotus usate, se cerchi il nuovo o PB oppure Triveĺato oppure Greggio, anche Cerini ma sono tutti tra Piemonte e Veneto. Sicuramente mi sono dimenticato qualche nome...

buona permanenza!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 10:24 am

andreatex


Novice
Novice

Grazie dei consigli Omihalcon Very Happy

spero di fare anche io Zac! Very Happy, tra l'altro neanche a farlo apposta mi stavo orientando anche io sulla seconda serie colore nero Buonasera a tutti :D 1310155723

PS: prima della 500 avevamo 2 Clio in famiglia, 1a e 2a serie restyling 2001, la prima era un mulo, mai un problema, la seconda invece con l'introduzione dell'elettronica un disastro, ne aveva sempre una. Ho sempre apprezzato però il cambio di entrambe e l'innesto della retro

4Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 10:40 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Ciao Andrea e benvenuto nel mondo Lotus Wink.
La useresti come unica macchina?

5Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 2:31 pm

andreatex


Novice
Novice

Ciao Ale, Grazie!  Very Happy
Mah, la voglia sarebbe quella di usarla ogni giorno per andarci al lavoro, così ci vado più volentieri Buonasera a tutti :D 2524684852
Rimarrebbe però in strada per tutto il giorno, non so quanto ciò sia sicuro.
Per contro tenerla ferma tutta settimana mi dispiacerebbe un po', sarebbe forse più un investimento sul futuro, o no? Poi dovrei organizzarmi per trovare un box per un'auto in più, che al momento non ho..

6Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 3:37 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Considera che anche io ero partito con l'intenzione di usarla tutti i giorni come prima macchina.
Dopo 3 anni ho deciso di affiancarla ad una comoda e silenziosa Very Happy Very Happy
Per il primo anno potrebbe anche andarti bene ma poi ti rendi conto che non sono macchine studiate per un utilizzo quotidiano....o almeno non per le strade italiane Neutral

7Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 7:17 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Welcome
welcome2

Cerini Castelletto Ticino
Prendi la MI-Gravellona, esci a Vergiate o Castelletto. Da Legnano una mezzoretta

8Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Lun 30 Dic 2019, 10:06 pm

andreatex


Novice
Novice

Grazie Ale e grazie Paolo! gli farò visita Very Happy

9Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Mar 31 Dic 2019, 12:13 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

andreatex ha scritto:Ciao Ale, Grazie!  Very Happy
Mah, la voglia sarebbe quella di usarla ogni giorno per andarci al lavoro, così ci vado più volentieri Buonasera a tutti :D 2524684852
Rimarrebbe però in strada per tutto il giorno, non so quanto ciò sia sicuro.
Per contro tenerla ferma tutta settimana mi dispiacerebbe un po', sarebbe forse più un investimento sul futuro, o no? Poi dovrei organizzarmi per trovare un box per un'auto in più, che al momento non ho..

Non puoi lasciarla assolutamente per strada da sola perché non è un''auto comune e a parte rovinarsi il clam (la carrozzeria) che è in vetroresina ovvero si sporca a guardala e si riga a toccarla, non hai idea di come attiri sguardi buoni e cattivi. Il problema sono i cattivi che fanno dispetti e malefatte d'invidia. La mia l'ho lasciata una volta parcheggiata non a vista guarda un po' quel giorno ho perso un tappo centro ruota: mi pare strano che sia caduto quel giorno che l'ho usata per 300metri e non si sia mai sfilato facendo 150km su strada di montagna allora la Cisa era piena di buche tanto che pensavo si smontasse quando ne prendevo una.
Sospetto di un ragazzino in bicicletta che si aggirava ma sai com'è non l'ho colto sul fatto.

Quindi valuta un affitto di un garage oppure l'acquisto se hai la disponibilità.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10Buonasera a tutti :D Empty Re: Buonasera a tutti :D Mar 31 Dic 2019, 12:28 am

andreatex


Novice
Novice

Ricevuto Crying or Very sad oltretutto sarebbe una zona industriale Shocked , di ragazzini in bici però non ne passano Buonasera a tutti :D 3441762886

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.