LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

In attesa della nuova Elan..

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1In attesa della nuova Elan.. Empty In attesa della nuova Elan.. il Lun 11 Nov 2019, 10:00 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Champion
Champion
https://www.driveexperience.it/lotus-elan-m100-lunica-trazione-anteriore-di-hethel-prova-su-strada/

.. Non sappiamo se Davide Cironi, possa essere simpatico/attendibile ma a noi piace così sincero e diretto.. fortunati i possessori di Elan, gustatevi il video come abbiamo fatto noi.

Manuela e Virgilio

2In attesa della nuova Elan.. Empty Re: In attesa della nuova Elan.. il Mar 12 Nov 2019, 12:16 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding
Mi è piaciuta come recensione, ha dato proprio delle personali indicazioni, certamente è abituato a macchine di altro livello, inoltre pemso che all'Elan in prova serviva una verifica dell'assetto e degli ammortizzatori.
Noi sappiamo benissimo che le nostre amate Lotus sono tendenzialmente molto sottosterzanti e solo un'assetto fatto da chi di dovere trasforma la macchina completamente.
Per la mia è stato così passando da un assetto originale sottosterzante ad uno stradale orientato alle semislick che non ho ancora montato ma la differenza si avverte benissimo.
Lodato il motore e ci credo, 170cv turbo sono cmq buoni e poi la linea che anche a me piace tutt'ora.
E poi si diverte a guidarla, o perché sa che sta per morire andando contro ad un guardrail per la tangente o perché la macchina benche abbia difetti di guida è comunque divertente se usata a velocità moderate.

Ora invece una riflessione sul servizio di driveup della settimana scorsa su Italia Uno con la Lotus Elise 220 Sport fatto dalla Saderini. Non metto in dubbio le capacità di guida di Irene ma tutto il servizio e stato abbastanza imbarazzante.
La macchina è troppo spartana, scomoda e l'autoradio è di tipo vecchio. Si vero, ma è il modo di esporlo che è negativo e sarcastico. Per lei allora meglio che usi una Porsche Cayman, comoda, insonorizzata con autoradio all'altezza, ma molto più pesante. Un'auto sportiva, non una macchina da corsa, una macchina da aperitivo e da turismo non un mezzo da pista e una piccola supercar pure.
Le Lotus sono pure e sincere non sofisticate e filtrate attraverso servosterzi e controlli elettronici che ti permettono di imbardare la macchina automaticamente.
Una cosa che desto poi è il continuo driftare su pista e strade pubbliche. Su pista anche anche ma su strada non è l'esempio corretto da dare. Se uno non drifta allora non è buono?
Se Cironi ai diverte la Saderini sembra che debba dimostrare qualità di guida. Ma si diverte oppure no?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3In attesa della nuova Elan.. Empty Re: In attesa della nuova Elan.. il Mar 12 Nov 2019, 10:11 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Champion
Champion
Ciao Omihalcon Cool !

Che dire?! Quotiamo in toto thumbs-up quanto da te elencato, senza fronzoli e mezze misure, ovviamente ci saranno sempre coloro che sono in disaccordo, che come da te menzionato, sono più adatti a veicoli da "party" oppure per marchi dettati dalla moda del momento.. per trovarli qualche mese dopo in vendita su qualche sito di compravendita.

Manuela e Virgilio

4In attesa della nuova Elan.. Empty Re: In attesa della nuova Elan.. il Gio 14 Nov 2019, 4:14 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot
...recensione inutile, ha sicuramente provato la macchina sbagliata oltre a non saperla guidare.Ho avuto una Elan per 10 anni e insieme a lei avevo una Fiesta Rs turbo e prima una Escort Rs turbo quindi di trazioni anteriori ne capisco un po'.La Elan non va come dice lui, forse quella, ma la Elan originale e' un' altro mondo.Primo ha una tenuta strepitosa e sul bagnato e fantastica, figuriamoci la guidavo tra 25 e i 35 anni gli anni in cui un po si corre quindi le cose penso di saperle e vi posso assicurare che anche quando spingi se gomme e sospensioni sono perfette sono veramente poche le auto che riescono a percorrere una curva piu' velocemente, adesso ho una Esprit ma quello che facevo con la Elan me lo scordo.Le sospensioni poi sicuramente erano andate o sbagliate nella macchina in prova, la Elan non va cosi'.
E' una macchina con un assetto molto delicato, le sospensioni tarate male,anche troppo rigide, e una geometria imperfetta,anche di poco,possono renderla un incubo.
Poi bisogna ricordargli che il motore della esprit V8 e' un motore Lotus, gli unici due motori lotus sono la serie 900 e i V8 appunto.

5In attesa della nuova Elan.. Empty Re: In attesa della nuova Elan.. il Gio 14 Nov 2019, 10:00 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Champion
Champion
Ciao rs blu Very Happy !

è carino leggere anche il tuo parere, soprattutto da uno che l'ha concretamente provata/vissuta driver.
Interessante analizzare altre visioni di pro/contro su di un modello che comunque ha lasciato il segno.

Manuela e Virgilio

6In attesa della nuova Elan.. Empty Re: In attesa della nuova Elan.. il Mar 21 Apr 2020, 9:43 am

Rid


Novice
Novice
Concordo pienamente con rs blu!
Anche io ho avuto una elan s2 e non ho mai avuto una macchina con una simile tenuta di strada ... ecco perché sono rimasto davvero male quando ho visto il video di Cironi!
Confesso che stavo per scrivergli una lettera, perché sentire certe assurdità su un macchina Che è esattamente il contrario fa veramente male !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum