Chry_Gt ha scritto:per l' elise sui 20-25 max anche se per me le fanno pagare belle care quelle vecchie!!!secondo te dico bene come prezzo? l' exige anche se di più è normale..ma comunque non riesco a trovarne di quella che mi colpisce di più! allora magari andavo più su una elise..è meglio il 122,136 o 160?
Ma vedi, io capisco che non conosci il mercato Lotus, ma come fai a dire vecchie?
Hai visto almeno i chilometri delle Lotus che trovi in vendita?
Vanno da 12.000 a 80.000 massimo e a te un auto con 30/40/50.000km ti sembra vecchia?
Poi hai presente quante Lotus elise sono state vendute in Italia in questi ultimi 14 anni circa?
Se raggiungiamo le 1.300 unità è gia un record, parliamo di poco più di 1000 Lotus che circolano in tutto il territorio Italiano.
Come puoi paragonare quindi una Lotus usata, al mercato delle utilitarie usate vendute in numeri astronomici?
Senza neanche considerare l'esclusività del mezzo, il prestigio la storia ecc...
Poi una Lotus è un giocattolo, chi la compra la tiene sempre come un gioiello, è raro incappare in Lotus Elise, che non abbiano cambiato di tutto di più.
Per esempio sulla mia, ho motore nuovo, cambio nuovo, semiassi nuovi, dischi dei freni nuovi, pastiglie, tubi in treccia, parabrezza, radiatore, ventole, tubi in silicone, termostato,pompa acqua, cinghie, alternatore, Cf, iniettori, Collettore VVC, sensori ecc....
Quante utilitarie sono curate in questo modo?
E quante Lotus usate trovi in vendita 40/60?
Ma forse anche meno, quante golf o punto usate ci sono invece tanto per fare un esempio?
Ma anche SLK o Z4, tanto per andare su auto più simili ad una Elise?
Chry_Gt ha scritto:ma hai visto questa elise sfasciata? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198014739&asrc=pl
Secondo te il telaio si sarà piegato??
LASCIA PERDERE!!!
AMMESSO E NON CONCESSO CHE IL TELAIO SIA DRITTO "anche la trave che sostiene il motore e clam posteriore è saltata via" hai idea di quanto possa costare rimetterla in sesto con un danno come quello?
Ecco vedi questo è l'esempio che ti fa capire come non sia facile valutare il valore di mercato di una Lotus.
Se io trovo una golf in quelle condizioni, so che con un massimo "e sto esagerando" di 8.000 euro la faccio tornare nuova.
Per una Lotus come quella invece 30.000 euro forse non bastano.
Pensa che solo se sbatti sul muso, e devi cambiare il clam anteriore e crash box, ti sparano più di 10.000 euro.
Il bello di una Elise sono i costi bassi di gestione ed interventi meccanici relativamente economici, ma quando si inizia a toccare la carrozzeria e devi andare su ricambi ufficiali Lotus, ecco che ti ricordi di possedere un auto blasonata nel bene e nel male.
Ti faccio un esempio di Lotus usata:
Marcello un utente del nostro forum, il mese scorso ha portato a casa una stupenda elise S2 per circa 24.000 euro, a te possono sembrare tanto, ma pensa che questa elise ha solo 18.000km, si hai capito bene 18.000, praticamente il motore inizia a slegarsi verso i 20.000km te lo dico con sicurezza perché io la mia l'ho comprata nuova e fino a 20.000 sembrava un mulo, poi ha cominciato ad andare meglio.
Puoi capire la sensazione quindi di una persona che praticamente compra un auto nuova, come se fosse appena uscita dal concessionario, perfetta in ogni suo dettaglio, senza neanche un graffio, che ancora profuma di pelle nuova, e senza ruggine, per una cifra che praticamente è meno della metà di quello che costava nuova.
Quindi auto nuova, prestigiosa, rarissima, che dopo 10 anni rientra nelle auto storiche e questo non è poco, e tu non riconosci che il valore di mercato è quello giusto?
Scusa se sono leggermente puntiglioso su queste cose, ovviamente io sono di parte, ma sai questi sono discorsi fatti e rifatti da anni, e ora mai ho una Lotus da 9 anni sotto il culo, e tutti appena si avvicinano a queste auto fanno il tuo ragionamento, perché non sanno quanta passione e sacrifici devi fare per possedere un gioiello raro come questo.