LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo iscritto!

+12
SonilaB
GALLO NERO
sasso
geordie
s4
jrt984
paolo12478
ferbigo
X111
de pain
Lotus70
Chry_Gt
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 9:22 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Non parlando di pista e per quanto ne so io......La SC è ovviamente meglio dell'Exige 192 cv.....ma L'exige già a 220 cv è meglio della SC...Poi mi sembra di capire che a tè piace l'Exige......Dunque.......fai tè....!!!

27Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 9:43 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Si forse ho sbagliato ad interpretare!Io ho detto l' elise da 220 cv perchè se il 120 e il 160cv avevano meno cavalli per quello ho messo poi l' exige da 192cv che ne ha di più.Non so se avete capito..ho scritto male mi sa! Very Happy Comunque a sto punto se devo prendere l' exige devo andare sul 220cv che ha pure il compressore , se invece voglio l elise c'è il 122 cv che facendo dua cavolate sto dietro ai 192 cv giusto? se no se voglio qualcosa di piu forte cabrio prendo la SC.
Adesso ho capito tutto giusto??ditemi se sbaglio..e consigliatemi anche ! Very Happy Very Happy

28Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 9:44 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Non parlando di pista e per quanto ne so io......La SC è ovviamente meglio dell'Exige 192 cv.....ma L'exige già a 220 cv è meglio della SC...Poi mi sembra di capire che a tè piace l'Exige......Dunque.......fai tè....!!!

Quoto l'Exige ha sempre qualcosa in più di tenuta, aerodinamica più spinta e gomme semislick.

Tutte le SC montano le AD07 175 all'anteriore, non le 048.

E poi rispetto alla SC ha in più l'intercooler che raffredda il compressore e cosi mantiene di più i cavali.

http://www.lotus-driver.it

29Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 9:50 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Si forse ho sbagliato ad interpretare!Io ho detto l' elise da 220 cv perchè se il 120 e il 160cv avevano meno cavalli per quello ho messo poi l' exige da 192cv che ne ha di più.Non so se avete capito..ho scritto male mi sa! Very Happy Comunque a sto punto se devo prendere l' exige devo andare sul 220cv che ha pure il compressore , se invece voglio l elise c'è il 122 cv che facendo dua cavolate sto dietro ai 192 cv giusto? se no se voglio qualcosa di piu forte cabrio prendo la SC.
Adesso ho capito tutto giusto??ditemi se sbaglio..e consigliatemi anche ! Very Happy Very Happy

Si più o meno è tutto giusto.

Ma 2 cose non sottovaluterei.

La prima sono i soldi. Very Happy
Cavolo si parla di passare da auto che costano 23.000 euro a circa 42.000 euro il doppio in pratica.

E la seconda cosa è la mitica Elise 160cv che forse va anche qualcosa in più delle 111R da 192cv, grazie al peso minore, ma soprattutto i veri 160cv, perché a quanto sembra le 192 non sempre hanno veramente 192cv, e spesso anche quelle leggermente elaborate con scarico e filtro, sul banco fanno risultare appena i cavalli dichiarati, invece una 160cv ci arriva garantito a 170 veri con scarico completo e filtro.

Poi fai tu, perché penso che almeno che tu non sia ricco, sara anche il budget a fare la differenza.

Se potessi?

Exige Cup 260, e leggermente sotto Elise SC, in lizza con una Hondata, anche se capisco il tuo ragionamento, ma io ho una Lotus da 9 anni tu no. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

30Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 9:59 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

scusate sono fuori tema come faccio a citare??
Ritornando al discorso mi consigli l' exige 260 cup che sarebbe il TOP. Ma sai cosa..siccome in pista ci vado e mi voglio divertire,con la mia le differenze a dirti la verità vedevo differenze solo sul rettilineo o staccate perchè frenavo davvero forte.Quindi ho paura a prendere una lotus da 122 cv che posso divertirmi solo come telaio ma non rettilineo rispetto magar alle concorrenti che hanno piu cavalli..capisci?

31Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:01 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Allora aggiungiamo:se Cup meglio una 255 però è più spartana.....poi Cup 2010 e dopo 2009 altrimenti qualcosa di più esclusivo delle Cup : una 240R.............!!!

32Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:02 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Altrimenti..una bella Panda 4x4 e sei a posto..... Very Happy

33Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:05 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

hahahahahhaah ma tu hai la 240r!!anche la tua ha il compressore? come ti trovi?

34Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:34 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Si ce l'ha il compressore....Io mi trovo bene....!!!!
Il compressore aiuta la 192cv a coprire i vuoti,,,e ti fà spingere forte già in basso......
Io avevo la 192cv e devo dire e continuo a ripeterlo ogni volta che se ne parla,che la sensazione,la spinta che dà di colpo ,quando scarica il massimo dei cv e prende il volo ai 6200 giri per mè è stupenda......Certo,quella spinta ci vorrebbe prima dei 6200......Ecco che il compressore in questo caso fa il suo lavoro........!!

35Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:37 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:scusate sono fuori tema come faccio a citare??
Ritornando al discorso mi consigli l' exige 260 cup che sarebbe il TOP. Ma sai cosa..siccome in pista ci vado e mi voglio divertire,con la mia le differenze a dirti la verità vedevo differenze solo sul rettilineo o staccate perchè frenavo davvero forte.Quindi ho paura a prendere una lotus da 122 cv che posso divertirmi solo come telaio ma non rettilineo rispetto magar alle concorrenti che hanno piu cavalli..capisci?

Non ho mica capito sai.

http://www.lotus-driver.it

36Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:44 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Intendo come faccio a rispondere tipo x un solo nick.

Comunque non sto paragonando questo ma sul rettilineo di monza andava meno di velocità confronto la mia..però in curva mi recuperava molto.sto parlando di una mk1 originale.Perchè ho pure parlato con il ragazzo fuori e niente dicva che non riusciva in rettilineo a stare dietro perchè perdeva..magari aveva problemi! nn lo so ragazzi!

37Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:50 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Ah quindi la 240r sarebbe il 192cv con il compressore in più!Adesso sto capendo molte molte più cose! Bhè ma la 240 è diventata ads la 260 cup?

38Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:53 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

sono tutte 192cv più il compressore......poi cambiano altre cose........................

39Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 10:54 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

capitooo!!comunque non ce ne sono poi cosi tante di 240r!!intendo in vendita!

40Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 11:03 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Ne sono state prodotte 50 in tutto il mondo ............non solo non ce ne sono molte in vendita..è che proprio ne esistono pochissime..!!In Italia,di Italiane,ce ne saranno 3-4 forse 5.................

41Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 11:08 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

ahhh ecco perchè non ne trovo nessuna! stavo curiosando per la 240r!! Sei fortunato allora a possederla!!!

42Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 11:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:Intendo come faccio a rispondere tipo x un solo nick.

Comunque non sto paragonando questo ma sul rettilineo di monza andava meno di velocità confronto la mia..però in curva mi recuperava molto.sto parlando di una mk1 originale.Perchè ho pure parlato con il ragazzo fuori e niente dicva che non riusciva in rettilineo a stare dietro perchè perdeva..magari aveva problemi! nn lo so ragazzi!

Sicuramente aveva problemi.

Scusa la Punto Gt di serie non fa 204km/h?

Elise S1 118cv faceva 202km/h sempre di serie, non vedo tutta questa differenza.

La mia con il volano alleggerito, scarico completo, e filtro fa di navigatore 215km/h.

Ma conta tanto quanto esci dalle curve per raggiungere la velocità massima.

Quanto fai sul rettilineo di Monza davanti ai box?

http://www.lotus-driver.it

43Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 11:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per quotare premi sul pulsante "CITAZIONI MULTIPLE" sotto al messaggio che vuoi quotare, e poi premi su Post reply e e cosi ti quota il messaggio.

http://www.lotus-driver.it

44Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Mer 22 Giu 2011, 11:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

La 240R è unica, mitica la sola e vera sportiva, è diversa da tutte le altre Cup che sono venute dopo.

Aveva 5 iniettori, era più leggera assetto Ohlins, e fatta in 50 esemplari, un auto veramente unica, non paragonabile neanche alle cup 260.

Comunque per tutte il motore da 192cv toyota di base è quello, poi con il compressore e una mappa a doc sono arrivati a 260cv e anche 285 sulla GT3 se non mi ricordo male.

http://www.lotus-driver.it

45Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Gio 23 Giu 2011, 8:25 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
Chry_Gt ha scritto:Intendo come faccio a rispondere tipo x un solo nick.

Comunque non sto paragonando questo ma sul rettilineo di monza andava meno di velocità confronto la mia..però in curva mi recuperava molto.sto parlando di una mk1 originale.Perchè ho pure parlato con il ragazzo fuori e niente dicva che non riusciva in rettilineo a stare dietro perchè perdeva..magari aveva problemi! nn lo so ragazzi!

Sicuramente aveva problemi.

Scusa la Punto Gt di serie non fa 204km/h?

Elise S1 118cv faceva 202km/h sempre di serie, non vedo tutta questa differenza.

La mia con il volano alleggerito, scarico completo, e filtro fa di navigatore 215km/h.

Ma conta tanto quanto esci dalle curve per raggiungere la velocità massima.

Quanto fai sul rettilineo di Monza davanti ai box?


A monza sul rettilineo facevo i 200-210km/h fai conto che la mia non è originale, e staccavo a 100mt e qualche volta pure 80mt.! quando era originale sul rettilineo facevo i 170-175km/h. quindi devo dire che è proprio migliorata tanta! e c'è anche da dire che ho montato una turbina che attacca subito in basso e quindi ha tantissima ripresa rispetto ad altre turbine grosse che danno molto allungo!

46Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Gio 23 Giu 2011, 8:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Chry_Gt ha scritto:Intendo come faccio a rispondere tipo x un solo nick.

Comunque non sto paragonando questo ma sul rettilineo di monza andava meno di velocità confronto la mia..però in curva mi recuperava molto.sto parlando di una mk1 originale.Perchè ho pure parlato con il ragazzo fuori e niente dicva che non riusciva in rettilineo a stare dietro perchè perdeva..magari aveva problemi! nn lo so ragazzi!

Sicuramente aveva problemi.

Scusa la Punto Gt di serie non fa 204km/h?

Elise S1 118cv faceva 202km/h sempre di serie, non vedo tutta questa differenza.

La mia con il volano alleggerito, scarico completo, e filtro fa di navigatore 215km/h.

Ma conta tanto quanto esci dalle curve per raggiungere la velocità massima.

Quanto fai sul rettilineo di Monza davanti ai box?


A monza sul rettilineo facevo i 200-210km/h fai conto che la mia non è originale, e staccavo a 100mt e qualche volta pure 80mt.! quando era originale sul rettilineo facevo i 170-175km/h. quindi devo dire che è proprio migliorata tanta! e c'è anche da dire che ho montato una turbina che attacca subito in basso e quindi ha tantissima ripresa rispetto ad altre turbine grosse che danno molto allungo!

Scusa, con quanti cavalli in più tu avresti recuperato ben 40km/h in un rettilineo che non raggiunge neanche i 1200 metri?

http://www.lotus-driver.it

47Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Gio 23 Giu 2011, 10:22 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

in pista avevo sui 200-210 cv perchè giravo a pressione bassa,per paura di rompere. Adesso che giro a pressione alta ne ho acquistato ancora un pochino di cv però non la tiro quasi mai la 4a e 5a..l' ho alzata solo perchè faccio qualche gara di accelerazione!

48Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Ven 24 Giu 2011, 3:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Chry_Gt ha scritto:in pista avevo sui 200-210 cv perchè giravo a pressione bassa,per paura di rompere. Adesso che giro a pressione alta ne ho acquistato ancora un pochino di cv però non la tiro quasi mai la 4a e 5a..l' ho alzata solo perchè faccio qualche gara di accelerazione!

AAAAA ok adesso si spiega.

Cazzarola 210cv da 133 non sono mica pochi. affraid

http://www.lotus-driver.it

49Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Ven 24 Giu 2011, 7:12 pm

Chry_Gt


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:
Chry_Gt ha scritto:in pista avevo sui 200-210 cv perchè giravo a pressione bassa,per paura di rompere. Adesso che giro a pressione alta ne ho acquistato ancora un pochino di cv però non la tiro quasi mai la 4a e 5a..l' ho alzata solo perchè faccio qualche gara di accelerazione!

AAAAA ok adesso si spiega.

Cazzarola 210cv da 133 non sono mica pochi. affraid

Si si! però devi calcolare che è turbo! già che cambi turbina ti cambia la macchina totalmente..poi io ho fatto anche altre cose!!comunque a dirti la verità manco io ci credevo tutti questi cv,eppure sono davvero veri con tutti gli spari che ho fatto..tante ma tante soddisfazioni! ve lo posso garantire! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

50Nuovo iscritto! - Pagina 2 Empty Re: Nuovo iscritto! Dom 26 Giu 2011, 10:31 am

Lillofg

Lillofg
Driver
Driver

Welcome e buona scelta per la lotus

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.