Il titolo che ho messo a questo post e sbagliato. Voglio dire che non sono paragonabili i due filtri.
Sono ambedue dei bei filtri, ma differenti e per diverse esigenze.
Il hurricane e un buon filtro, per cominciare a fare qualcosa sulla S2.
Tipo, si ha il terminale e si vuole immettere un po d'aria in piu e dare un suono piu sportivo il hurricane va piu che bene. Costa meno della meta dell Itg, e per quello che costa non e male. Fa esattamente quello che dice Qui.
Ma se si cambia collettori/cat/terminale mi sa che l'aria che porta e un po poca.
La centralina ha bisogno di pochi km per adattarsi. All inizio balbettava al minimo, ma dopo lo legge senza problemi.
Come va? Mi da l'impressione come se il motore respirasse meglio. Carica bene tutte le marcie, e piu pieno e sale molto rapidamente. E come andare in giro in una giornata fresca, che l'aria e piu fredda e tutto funziona meglio.
Ma dopo questo, mi sa che mi fermo con i cambiamenti. Non penso che la centralina possa addattarsi ad altro, senza rimappare etc. Metto solo il cambio corto con il torsen t2 e, basta.
Consigliato? Sul Rover, direi proprio di si, se si fanno anche tutte le altre cose da fare. Piu aria IN e piu aria OUT.
Unica pecca. Con tutti sti soldi che costa, potevano metterci una presa d'aria da adattare sulla griglia, invecie di dirti di adattarlo tra la 2da e 3za apertura... Il piccolo hurricane ne e provvisto!!
Arriva con pochissimo olio sopra, procuratevi l'olio adatto, e massaggatelo per bene come dice sulle istruzioni d'uso, prima di montarlo.
Opinioni personali. Sono stato il piu oggettivo possibile ma, non datemi retta. Sono innamorato della Elise, e per me va meglio anche quando la lavo...