Johnny76 ha scritto:La targa piccola la usano in Italia la stragrande maggior parte di super car non solo per motivi estetici ma anche di sicurezza dato che nella la maggior parte sono montate con portatarga precari ! Io ho dovuto rimmareicolare già una volta per la targa anteriore macinata , il mio sensore non deve essere la targa ma la buona conoscenza delle dimenzioni dell'auto specie per il mio dolce splitter in carbonio
Può usarla anche il papa o Gesù sceso in terra, ma la legge è chiara ed uguale per tutti!!!
Poi non esageriamo, se non volete che la targa tocchi per terra, alzatela o spostatela, se la spostate potete usare delle ventose specifiche per questo scopo, per fissarla di lato senza fare ulteriori buchi sul clam, cosi non siete costretti a falsificare la targa.
Conoscere il proprio mezzo non ti salva comunque da avvallamenti o dossi improvvisi, che è facile valutare male.
Mi ritengo sufficientemente esperto della mia Lotus, e conosco bene le strade, ma spesso è capitato di trovare strane buche o cunette anche in strade dove il giorno prima non c'erano.
Poi è comoda quando parcheggi, se sbagli e ti avvicini troppo al marciapiede, gratti prima con il PORTA TARGA, ed eviti di crepare il clam.
Quasi tutte le Lotus che ho visto dal vivo, hanno crepe o graffi sotto il clam, la mia dopo 14 anni non ha neanche uno graffio, la targa è sempre la stessa, è ho cambiato solo 2 porta targa.
Non l'ho montata bassissima, ma leggermente più bassa del clam, quel tanto che basta come preavviso, diciamo meno di 1 cm, poi dietro al porta targa, ho usato degli spessori di gomma, che permettono a tutto il porta targa di piegarsi in dietro, senza spezzare o rovinare nulla, al massimo si sfrega un pochino il porta targa di ferro, e poi lo cambio.
In eXtremis potete girare con la targa dentro all'abitacolo, siete sempre in multa, ma almeno non rischiate la denuncia penale per FALSIFICAZIONE.