Non sono d'accordo.
Inizialmente anche io avrei detto che un copri motore rosso lucido e cosi grande sarebbe troppo evidente su una Elise Bianca, ma quando ne ho vista una fatta cosi, sono rimasto colpito da quanto era bello.
Sembrava nata cosi, considera che il copri motore rimane nascosto sotto una griglia nera che ne diminuisce l'impatto visivo, ma l'effetto cosi è ancora più bello.
Per quanto riguarda l'effetto raggrinzante invece il discorso è più complicato.
Prima di tutto, non è solo un effetto estetico, ma serve sui motori veri per aumentare la superfice a contatto con l'aria e migliorare oltre che l'estetica, anche il raffreddamento.
Poi protegge meglio il motore dai graffi, perché diventa veramente molto dura la vernice raggrinzante.
Oltre tutto non lo usa solo la Ferrari, ma anche Lamborghini, Lotus, Jaguar, Honda, Bugatti, Aston e moltissime altre case prestigiose.
Non lo usano su tutti i motori solo perché costa molto, ma è segno di motore serio e di grandi prestazioni.
Infatti l'HONDA K20 è fatto cosi.
La Lotus lo usava sul compressore di tante versioni, e sul motore V8 della Esprit, che era proprio rosso.
Quindi non concordo sul fatto che sia poco adatto anzi, sarebbe una figata pazzesca, renderebbe quel coperchio schifoso di plastica più sensato e realistico.
Cosi potresti nascondere che è un coperchio, e sembrerebbe il motore stesso.
Anche l'harley davidson fa i motori cosi, infatti io consiglio di farlo nero raggrinzato, come Lamborghini.
Ci starebbe bene, Ho visto dei pezzi fatti cosi è sono una figata.
Poi con la scritta Lotus cromata lucida che spicca sopra, sarebbe una favola.
Il concetto è quello di fare qualcosa che sembri originale e tutto motore, e non un copri motore di plastica.
Il mio comunque è rosso lucido e ci sta da dio, ma se tornassi indietro lo farei raggrinzante nero.
Poi ovviamente fallo a tuo gusto, l'auto è tua, ma almeno riflettici e cerca di seguire le linee guida storiche della Lotus.