Se la usi frequentemente (almeno una volta a settimana e facendo un po' di km senza troppi avviamenti) non serve attaccarla al caricatore.
Personalmente con la batteria normale che ho sulla 20th e che ho avuto sulla 122cv, utilizzandola in estate ogni week end non uso il caricatore nel periodo estivo, la lascio collegata al c-teck durante i mesi invernali. Mai problemi. La collego nei mesi invernali e se non la uso per piu' di due settimane.
Sulla 136cv avevo la batteria al litio e la collegavo al mantenitore ogni volta che parcheggiavo la macchina nel box per vivere sereno, anche se tra un'utilizzo e l'altro passava solo una settimana.
Probabilmente eccesso di zelo, ma mai avuto problemi.
Maurizio se non l'attacchi al caricatore lasciati le portiere aperte mentre l'auto e' in garage che non ricordo manco piu' il motivo ma il precedente proprietario mi ha detto di essere rimasto chiuso fuori proprio per una scarica della batteria con conseguente impossibilità di aprire le porte (non ricordo, bisognerebbe chiedere a Walter, forse aveva cambiato il notolino o la chiave). Occhio neeee ; )