LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ricarica batteria

+6
polluce
Scaccia81
evo
fulmine
DANIELE CN
Zappaterra
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ricarica batteria Empty Ricarica batteria Mar 28 Mag 2013, 10:53 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Avendo fatto wrappare l'exige , la batteria si è scaricata per il fermo della macchina.Ho in casa un caricabatterie elettronico che usavo per mantenere carica la batteria della moto, dovrebbe andare bene per caricare e mantenere carica la batteria dell'exige ma per arrivare ad attaccarlo in bauliera non è semplicissimo,posso attaccarlo ai due poli sotto al clam anteriore? Question Question Question
Non credo ci siano particolari problemi xò data la "stranezza" tipica Lotus chiedo per non fare danni Very Happy

2Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mar 28 Mag 2013, 9:52 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Per non far danni è meglio re ricarichi la batteria staccandola dall'auto Wink

3Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mar 28 Mag 2013, 10:53 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Io ho costruito l'attacco per il ctek alla presa accendisigari per la Elise: ho notato che spegnendo la macchina la presa resta sotto tensione anche a chiavi tolte.

Fatto cosi' da quanto mi son documentato, e sperimentato, funziona e tiene sotto carica di mantenimento. Lo faccio se so che sta ferma per qualche giorno.

Se vuoi fare un trattamento con amperaggi da carica spinta per una batteria a terra, forse ti conviene farlo con batteria tolta dalla macchina, ma penso piu' per sicurezza da eventuali sveersamenti o sviluppi di gas che per la carica in se.

4Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mar 28 Mag 2013, 10:58 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

David 80 ha scritto:Avendo fatto wrappare l'exige , la batteria si è scaricata per il fermo della macchina.Ho in casa un caricabatterie elettronico che usavo per mantenere carica la batteria della moto, dovrebbe andare bene per caricare e mantenere carica la batteria dell'exige ma per arrivare ad attaccarlo in bauliera non è semplicissimo,posso attaccarlo ai due poli sotto al clam anteriore? Question Question Question
Non credo ci siano particolari problemi xò data la "stranezza" tipica Lotus chiedo per non fare danni Very Happy


Un bello stacca batteria.............io c'è l'ho!!!! È funziona!!!

5Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 29 Mag 2013, 11:52 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Ho capito che è meglio se la uso di più! Very Happy
Quindi attaccando il caricabatterie ai morsetti anteriori rischio di fare dei danni?
Ho un caricabatterie che in teoria dice di essere intelligente e capire da solo quando è carica la batteria e quanto velocemente caricarla....io preciso che di elettronica non ci capisco una s...! Question
Sono stati messi li per essere utilizzati solo in caso di auto in panne?

6Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 29 Mag 2013, 1:40 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Esatto Smile solo per avvio di auto in panne. L'elettronica è si intelligente...ma la volta che decide di essere scema ti svampi una ecu da 1500 euro.....vedi tu Wink

7Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 29 Mag 2013, 4:36 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Stica....!!!! Evil or Very Mad
Grazie dell'avvertimento ,provvedo alla ricarica smontando la batteria...

8Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 29 Mag 2013, 4:49 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Se smonti la batteria l'antifurto e le centraline non ti vanno in pappa? Io alla mia ho attaccato direttamente alla batteria il mantenitore di carica che utilizzavo per la moto con i morsetti, lo spazio è angusto ma se ti ci metti riesci in un minuto.... Alla mia Bmw se si stacca la batteria poi bisogna andare in concessionaria per il reset, sulla lotus immagino di no ma nel dubbio eviterei...

9Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 29 Mag 2013, 7:18 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Nelle lotus puoi staccare tranquillamente tutto senza problemi. Fortunatamente le diavolerie elettroniche che hanno le auto "normali" e moderne ancora non sono arrivate Smile

10Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 29 Mag 2013, 11:16 pm

evo

evo
Champion
Champion

sulle lotus non succede nulla!
io ho lo staccabatteria e penso anche molti altri
ogni volta che metto la macchina in garage stacco la batteria immediatamente

11Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 30 Mag 2013, 11:31 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Monterò uno staccabatteria x sicurezza...

12Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 30 Mag 2013, 2:48 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

David 80 ha scritto:Monterò uno staccabatteria x sicurezza...

Cosa ti ha detto Riccardo tuo?!
Staccabatteria!!!!!!!!!!
È l'unica cosa che sulla mia funziona bene! Ah ah ah!!!!!

13Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 30 Mag 2013, 5:34 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Allora la prossima volta che vieni a lavare la macchina dico a Darrell di smontartelo! Twisted Evil

14Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 30 Mag 2013, 8:20 pm

Scaccia81

Scaccia81
Test Driver
Test Driver

David 80 ha scritto:Allora la prossima volta che vieni a lavare la macchina dico a Darrell di smontartelo! Twisted Evil

Non scherzare tanto, xchè se ci provi alla prima occasione te la ignudo: ti strappo via tutte le pellicole!!!!!

15Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 30 Mag 2013, 10:33 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

scusate se vado off topic ma..
david 80, hai aperto un topic con un po' di foto dettagliate della pellicolatura?
chi te l'ha fatta a giudicare dalla tua firma è un mago!! credo che non esista auto più rognosa della lotus per pellicolarla

16Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Ven 31 Mag 2013, 11:22 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Si effettivamente ha fatto un lavoro impeccabile, e ti posso assicurare ,avendo seguito le fasi del lavoro , che è veramente complicato seguire le linee di una Lotus... Very Happy

17Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 05 Giu 2013, 1:10 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Ho letto il post di zappaterra. Ricaricare la batteria attraverso l'accendisigari ha del geniale. Quasi quasi, per non aprire ogni volta il cofano motore e levare il case della batteria...
Voi che la conoscete da più tempo di me, è una cosa fattibile o si rischia di compromettere altre parti elettroniche. C'è il rischio di qualche ritorno in circuiti o schede? E vale anche per la S3?

18Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 05 Giu 2013, 10:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Ho letto il post di zappaterra. Ricaricare la batteria attraverso l'accendisigari ha del geniale. Quasi quasi, per non aprire ogni volta il cofano motore e levare il case della batteria...
Voi che la conoscete da più tempo di me, è una cosa fattibile o si rischia di compromettere altre parti elettroniche. C'è il rischio di qualche ritorno in circuiti o schede? E vale anche per la S3?
Io con il C-teck ho sempre caricato la batteria usando la presa del accendisigari, mai avuto problemi.

http://www.lotus-driver.it

19Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 05 Giu 2013, 11:44 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Sir Biss ha scritto:Ho letto il post di zappaterra. Ricaricare la batteria attraverso l'accendisigari ha del geniale. Quasi quasi, per non aprire ogni volta il cofano motore e levare il case della batteria...
Voi che la conoscete da più tempo di me, è una cosa fattibile o si rischia di compromettere altre parti elettroniche. C'è il rischio di qualche ritorno in circuiti o schede? E vale anche per la S3?
Io con il C-teck ho sempre caricato la batteria usando la presa del accendisigari, mai avuto problemi.


Cos'è il C-teck? Il mantenitore di carica? ma quale amperaggio massimo conviene non superare?

20Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Mer 05 Giu 2013, 11:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Sir Biss ha scritto:Ho letto il post di zappaterra. Ricaricare la batteria attraverso l'accendisigari ha del geniale. Quasi quasi, per non aprire ogni volta il cofano motore e levare il case della batteria...
Voi che la conoscete da più tempo di me, è una cosa fattibile o si rischia di compromettere altre parti elettroniche. C'è il rischio di qualche ritorno in circuiti o schede? E vale anche per la S3?
Io con il C-teck ho sempre caricato la batteria usando la presa del accendisigari, mai avuto problemi.


Cos'è il C-teck? Il mantenitore di carica? ma quale amperaggio massimo conviene non superare?
IL C.teck è il massimo completamente elettronico fa tutto da solo e non rovina la batteria.

http://www.lotus-driver.it

21Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 06 Giu 2013, 9:27 am

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Dove si trova? Prezzo?? Very Happy

Anzi se te lo ricordi, che modello è?

22Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 06 Giu 2013, 11:29 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sir Biss ha scritto:Dove si trova? Prezzo?? Very Happy

Anzi se te lo ricordi, che modello è?

Lo trovi anche su e-bay costa circa 70 euro e ti consiglio di prendere uno dei modelli MXS 5.0 è il top!
Lo spinotto per la presa del accendisigari la devi comprare a parte, mi sembra che costa sui 10 euro circa.


http://www.intecstore.it/index.php?target=products&product_id=108

http://www.ctek.it/mxs50tc.php

http://www.ctek.it/mxs50tc.php

http://www.ebay.it/itm/CTEK-MXS-5-0-BATTERIELADEGERAT-CHARGER-C-TEK-BATTERIE-ERHALTUNGSLADEGERAT-/370791809754?pt=DE_Elektronik_Computer_Haushaltsger%C3%A4te_Staubsaugerbeutel_PM&hash=item5654ea02da

http://www.lotus-driver.it

23Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 06 Giu 2013, 12:41 pm

Sir Biss

Sir Biss
Test Driver
Test Driver

Praticamente lo attacchi alla presa di corrente e alla batteria? Altrimenti direttamente all'accendisigari?
Lo lasci attaccato sempre ogni volta che l'auto resta in garage?

24Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 06 Giu 2013, 1:27 pm

devid1985

devid1985
Pilot
Pilot

Sir, se vuoi c'è anche il modello originale...

Ricarica batteria 26238_LOTAC05139-Battery-Conditioner-trickle-charger_234x164

Condizionatore batteria
Numero di parte: LOTAC05139

£ 50,17 IVA inclusa

25Ricarica batteria Empty Re: Ricarica batteria Gio 06 Giu 2013, 5:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si esatto fa tutto lui, il C-teck per chi non lo sa è dato in dotazione a Lamborghini e Ferrari, praticamente uno dei migliori prodotti al mondo.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.