Dopo 14 anni al sole e 14 anni di sassolini i bei fari della 111s erano invecchiati. Da spenti non si notava molto , ma con la luci accese si vedevano un sacco di strisce e puntini e una parte dello starto protettivo si era sfilato (forse da qualche malriuscito tentativo di lucidatura)
Ho usato 2 modi per farli , per vedere un po quale e meglio. Nel primo ci ho messo un sacco di tempo. Primo perche avevo paura di rovinarli… (pensieri del tipo “ ma chi c@##^ me lo ha fatto fare” e “ 600 euro buttati via” nei primi passaggi, sono assicurati)
Premessa: non sono un professionista in questo campo. Dunque, se fate come me, e rovinate i vostri fari, non rispondo ad eventuali danni e non chiedetemi i 1200 euro, ok?
Per prima cosa c’e’ da dire che lo strato protettivo superficiale e molto duro da levare (e gia che la bimba e inglese si potrebbe dire “hard as a coffin nail”) ma e normale perche deve proteggere, giusto? E importante levare bene questo strato nella zona trasparente del faro, nella patre scura, una volta lucidato non si vede anche se e rimasto qualcosa. Sul primo faro ho usato in serie carta da 400 a secco, 600 con acqua, 800 – 1200 – 1500- 2000 e 3000 con la levigatrice e poi la crema Meguiars Mirror Glaze Ultra Cut Compound 105 e Ultra finishing Polish 205 , e alla fine una della Novus Fine scratch Remover … ecco perche ci ho messo un secolo.
Non metto nemmeno le foto perche alla fine, il risultato e uguale con il secondo modo.
Dimenticavo, prima di tutto togliete il faro, togliete la guarnizione, proteggete tutto attorno e riposizionatelo, cosi e stabile.
1- 400 grid secco verticale mano (10min)
2- 800 grid secco orizzontale mano (15 min) eliminate tutte le strisce verticali del 400
3 - 1200 grid acqua levigatrice, velocita 2
4 - 1800 grid acqua levigatrice, velocita 2
5 - 3000 grid acqua levigatrice, velocita 2-3
6 - Meguiars Mirror Glaze Ultra Cut Compound 105 con panno di lana, velocita 3-4
7 - Meguiars Mirror Glaze Ultra finishing Polish 205 con panno morbido, velocita 4-5 ( Ho dimenticato di fare la foto... )
8 - Novus Fine scratch Remover, velocita 5
Adesso, basta passarci la protezione solare che ognuno preferisce.
Quanto tempo ho impiegato? Forse 45 minuti, non di piu. Non sono diventati Nuovi... ma quasi. Comunque, sono 1000 volte meglio di prima.
L'auto sta sempre al coperto, e anche se dalle mie parti c'e' molto sole, non prevedo che ne prendera troppo.
Comunque, vediamo quanto dura con la protezione. Vi terro informati comunque vada.
Ho usato 2 modi per farli , per vedere un po quale e meglio. Nel primo ci ho messo un sacco di tempo. Primo perche avevo paura di rovinarli… (pensieri del tipo “ ma chi c@##^ me lo ha fatto fare” e “ 600 euro buttati via” nei primi passaggi, sono assicurati)
Premessa: non sono un professionista in questo campo. Dunque, se fate come me, e rovinate i vostri fari, non rispondo ad eventuali danni e non chiedetemi i 1200 euro, ok?
Per prima cosa c’e’ da dire che lo strato protettivo superficiale e molto duro da levare (e gia che la bimba e inglese si potrebbe dire “hard as a coffin nail”) ma e normale perche deve proteggere, giusto? E importante levare bene questo strato nella zona trasparente del faro, nella patre scura, una volta lucidato non si vede anche se e rimasto qualcosa. Sul primo faro ho usato in serie carta da 400 a secco, 600 con acqua, 800 – 1200 – 1500- 2000 e 3000 con la levigatrice e poi la crema Meguiars Mirror Glaze Ultra Cut Compound 105 e Ultra finishing Polish 205 , e alla fine una della Novus Fine scratch Remover … ecco perche ci ho messo un secolo.
Non metto nemmeno le foto perche alla fine, il risultato e uguale con il secondo modo.
Dimenticavo, prima di tutto togliete il faro, togliete la guarnizione, proteggete tutto attorno e riposizionatelo, cosi e stabile.
1- 400 grid secco verticale mano (10min)
2- 800 grid secco orizzontale mano (15 min) eliminate tutte le strisce verticali del 400
3 - 1200 grid acqua levigatrice, velocita 2
4 - 1800 grid acqua levigatrice, velocita 2
5 - 3000 grid acqua levigatrice, velocita 2-3
6 - Meguiars Mirror Glaze Ultra Cut Compound 105 con panno di lana, velocita 3-4
7 - Meguiars Mirror Glaze Ultra finishing Polish 205 con panno morbido, velocita 4-5 ( Ho dimenticato di fare la foto... )
8 - Novus Fine scratch Remover, velocita 5
Adesso, basta passarci la protezione solare che ognuno preferisce.
Quanto tempo ho impiegato? Forse 45 minuti, non di piu. Non sono diventati Nuovi... ma quasi. Comunque, sono 1000 volte meglio di prima.
L'auto sta sempre al coperto, e anche se dalle mie parti c'e' molto sole, non prevedo che ne prendera troppo.
Comunque, vediamo quanto dura con la protezione. Vi terro informati comunque vada.