LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

SOS: troppo camber?

+4
Ale S1 Inglese
GALLO NERO
Lotus70
BATMAN
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Mer 24 Ago 2011, 11:45 pm

Teopiù


Driver
Driver

Boh? Sarà.
A me e a molti che conosco con le Bridg non è mai successo.
Tieni conto che le elise nuove non escono certo con gli angoli a posto.......e questi sono molto importanti e molto sentiti dall'auto.

27SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 1:17 am

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Fedex ha scritto:Dovevate vedere le mie Bridgestone quando le ho tolte per montare le AD07 Shocked Sembravano Slick all'interno...mi sembrava fosse un po ballerina in effetti Smile

Ecco, perché non ci dici come ti trovi adesso con le AD07?

La senti diversa? la tenuta è migliore? in curva hai meno sottosterzo?

Io una volta sono arrivato alle tele sulle anteriore dal lato interno, a momenti mi poteva scoppiare una gomma, questo perché non ci fai caso, il lato interno non lo vedi quasi mai se non parcheggi l'auto con le ruote girate.

Pericolosissimo il consumo anomalo interno. affraid

Tutta un'altra gomma..tenuta eccezionale..zero sottosterzo e solo in qualche tornante, se proprio lo si va a cercare, vi é un accenno di sovrasterzo in uscita!
Mi sono accorto anche che secondo me le AD07 rendono al meglio a temperature diverse rispetto alle RE040...infatti vanno scaldate molto bene, con le gomme non in temperatura ideale si sente subito il sottosterzo in entrata, con una frenata più scomposta ( ho anche bloccato un paio di volte l'anteriore interna in frenata), rispetto alle Bridgestone in cui l'aumento di aderenza tra gomma fredda e calda era meno evidente. Sicuramente le AD07 hanno una mescola più racing. Comunque la situazione che riassume al meglio le Bridgestone é la percorrenza di una rotonda Smile sottosterzo in entrata e tanto sovrasterzo in uscita Smile

28SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 5:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
Fedex ha scritto:Dovevate vedere le mie Bridgestone quando le ho tolte per montare le AD07 Shocked Sembravano Slick all'interno...mi sembrava fosse un po ballerina in effetti Smile

Ecco, perché non ci dici come ti trovi adesso con le AD07?

La senti diversa? la tenuta è migliore? in curva hai meno sottosterzo?

Io una volta sono arrivato alle tele sulle anteriore dal lato interno, a momenti mi poteva scoppiare una gomma, questo perché non ci fai caso, il lato interno non lo vedi quasi mai se non parcheggi l'auto con le ruote girate.

Pericolosissimo il consumo anomalo interno. affraid

Tutta un'altra gomma..tenuta eccezionale..zero sottosterzo e solo in qualche tornante, se proprio lo si va a cercare, vi é un accenno di sovrasterzo in uscita!
Mi sono accorto anche che secondo me le AD07 rendono al meglio a temperature diverse rispetto alle RE040...infatti vanno scaldate molto bene, con le gomme non in temperatura ideale si sente subito il sottosterzo in entrata, con una frenata più scomposta ( ho anche bloccato un paio di volte l'anteriore interna in frenata), rispetto alle Bridgestone in cui l'aumento di aderenza tra gomma fredda e calda era meno evidente. Sicuramente le AD07 hanno una mescola più racing. Comunque la situazione che riassume al meglio le Bridgestone é la percorrenza di una rotonda Smile sottosterzo in entrata e tanto sovrasterzo in uscita Smile

Ecco sono contento, mi hanno detto che ero matto quando dicevo la stessa cosa, che non era possibile che una gomma cambiasse cosi tanto il comportamento di una elise in curva.

Hai tratto la mia stessa conclusione.

E' incredibbile come rispetto alle RE040 in curva o sulle rotonde, sparisce il sottosterzo, e si fatica a farle fare il sovrasterzo.

Io con le RE040 prima bastava che affondassi il gass in prima senza sgasare che partivo in sovrasterzo dagli stop, magari con asfalto leggermente liscio, adesso faccio veramente fatica a farla andare in sovrasterzo anche dandoci dentro con il gas e sfrezzinando, anche perché quando lo faccio mi sembra di assassinare la frizione a causa della presa esagerata che fanno queste gomme, soprattutto quando sono calde.

Ho fatto bene allora a insistere che comprassi queste gomme è fedex? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

29SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 9:25 am

Teopiù


Driver
Driver

Ragazzi facciamo un pò di chiarezza.
Come detto è ovvio che il grip con le Ad07 aumenti rispetto alle Bridg.
Sono due gomme di categoria molto differente.
Le Bridg sono stradalissime, le Ad07 escono come gomma da pista (ma non semi-slick), ma anche adatte all'uso stradale. Le yoko hanno mescola più morbida e carcassa/spalla molto più rigida.
Se mettete delle semi-slcik il grip sarò ancora superiore.

Però poi ogni gomma ha i suoi pregi e i suoi difetti perchè se va bene in un frangente va meno bene in un altro (vedi versatilità, usura, bisogno di scaldare perchè diano grip, minor confort ecc...ecc...per le gomme da pista). Quindi la scelta di una gomma dipende anche sempre dal tipo di utilizzo del mezzo, ego...è molto personale.
(Io per esempio per strada sull'elise uso le stradali, tanto il limite delle Ad07 o delle Toyo 888 non lo raggiungerei, quindi per me (opinione personale) sarebbero uno spreco di soldi e di usura a fronte di una minore versatilità nell'uso estate/inverno. Per la pista invece uso semi-slcik)

Le Ad07 o le simili Hankook RS2 o le Toyo R1r,(da non confondere con le molto più scadenti Toyo T1r...) (tre gomme della stessa categoria e tipologia) vanno molto bene come scelta strada/pista se uno vuole avere un treno solo e non due treni uno per la strada e uno per la pista e avere il miglior compromesso possibile sia in strada che in pista con un unico treno. Oppure avere un pò più di grip per un uso solo stradale, a fronte di qualche compromesso in più rispetto ad una stradale pura.

Per il comportamento dell'auto. Questo è dato dalla taratura molle e ammo e dagli angoli.
Se un'auto è neutra, è neutra con tutte le tipologie di gomma (sempre che le ant siano uguali alle post, come marca e modello)

Prova di questo è che la mia S1 con le stradalissime Kumo Ku31 (da 270 euro a treno...:-) e con le semi-slick (molto più performanti delle Ad07) Toyo 888 ha lo stesso identico comportamento sia in strada che in pista.

Le S2 escono volutamente sottosterzanti. I bilstein di serie sono poco frenati apposta, inoltre gli angoli non sono ottimali.
Se aveste un assetto ok e degli angoli corretti l'auto sarebbe neutra anche con le 175 Bridg (come lo era la mia S2 e com'è la mia S1 con le stradali 185, ma dopo non poco lavoro, modifiche, prove in pista.)
Ovvio che se io ho un difetto di comportamento e metto gomme più performanti il limite del mezzo si alza e il "difetto" (su strada) sembrerà sparire. Ma è un paliativo. Curo in parte l'effetto ma non la causa.Infatti se aumento il ritmo (magari su strada non ci riesco per ovvi motivi...) o vado in pista.....insomma se porto l'auto al limite il difetto ricomparirà. (con gomme più performanti ho solo spostato più in alto il limite e in certe condizioni questo non lo raggiungo, non permettendomi di riscontrare il "difetto" di comportamento.....)

30SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 12:39 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Teopiù ha scritto:Ragazzi facciamo un pò di chiarezza.
Come detto è ovvio che il grip con le Ad07 aumenti rispetto alle Bridg.
Sono due gomme di categoria molto differente.
Le Bridg sono stradalissime, le Ad07 escono come gomma da pista (ma non semi-slick), ma anche adatte all'uso stradale. Le yoko hanno mescola più morbida e carcassa/spalla molto più rigida.
Se mettete delle semi-slcik il grip sarò ancora superiore.

Però poi ogni gomma ha i suoi pregi e i suoi difetti perchè se va bene in un frangente va meno bene in un altro (vedi versatilità, usura, bisogno di scaldare perchè diano grip, minor confort ecc...ecc...per le gomme da pista). Quindi la scelta di una gomma dipende anche sempre dal tipo di utilizzo del mezzo, ego...è molto personale.
(Io per esempio per strada sull'elise uso le stradali, tanto il limite delle Ad07 o delle Toyo 888 non lo raggiungerei, quindi per me (opinione personale) sarebbero uno spreco di soldi e di usura a fronte di una minore versatilità nell'uso estate/inverno. Per la pista invece uso semi-slcik)

Le Ad07 o le simili Hankook RS2 o le Toyo R1r,(da non confondere con le molto più scadenti Toyo T1r...) (tre gomme della stessa categoria e tipologia) vanno molto bene come scelta strada/pista se uno vuole avere un treno solo e non due treni uno per la strada e uno per la pista e avere il miglior compromesso possibile sia in strada che in pista con un unico treno. Oppure avere un pò più di grip per un uso solo stradale, a fronte di qualche compromesso in più rispetto ad una stradale pura.

Per il comportamento dell'auto. Questo è dato dalla taratura molle e ammo e dagli angoli.
Se un'auto è neutra, è neutra con tutte le tipologie di gomma (sempre che le ant siano uguali alle post, come marca e modello)

Prova di questo è che la mia S1 con le stradalissime Kumo Ku31 (da 270 euro a treno...:-) e con le semi-slick (molto più performanti delle Ad07) Toyo 888 ha lo stesso identico comportamento sia in strada che in pista.

Le S2 escono volutamente sottosterzanti. I bilstein di serie sono poco frenati apposta, inoltre gli angoli non sono ottimali.
Se aveste un assetto ok e degli angoli corretti l'auto sarebbe neutra anche con le 175 Bridg (come lo era la mia S2 e com'è la mia S1 con le stradali 185, ma dopo non poco lavoro, modifiche, prove in pista.)
Ovvio che se io ho un difetto di comportamento e metto gomme più performanti il limite del mezzo si alza e il "difetto" (su strada) sembrerà sparire. Ma è un paliativo. Curo in parte l'effetto ma non la causa.Infatti se aumento il ritmo (magari su strada non ci riesco per ovvi motivi...) o vado in pista.....insomma se porto l'auto al limite il difetto ricomparirà. (con gomme più performanti ho solo spostato più in alto il limite e in certe condizioni questo non lo raggiungo, non permettendomi di riscontrare il "difetto" di comportamento.....)



Quoto al 200%, però devo dire che la scelta di gomme per una s2 è molto limitata rispetto ad una s1 (potrai confermare credo) e quindi sul piatto ho dovuto mettere delle RE040 (forse addirittura fuori produzione? ) a 500 Euro al treno contro delle AD07 nuove nuove a 600.
E' assolutamente vero che queste gomme sono solo un palliativo ai "difetti" di assetto che può avere un'elise, però è anche vero che per un uso stradale,come quello che posso fare io, sono una valida soluzione. Anche perchè credo che comunque andare a cercare angoli più spinti per eliminare il sottosterzo con delle RE040 mini ancora di più la "stradalità" dell'auto rispetto ad una gomma più racing che necessita di essere portata in temperatura.
Io non ho esperienza con queste auto ( è la prima che ho), e tu magari puoi smentirmi, però magari cercare angoli che eliminino il sottosterzo può portare ad eliminare anche la prevedibilità che caratterizza il comportamento della macchina "standard", come ad esempio un camber elevato all'anteriore fa seguire tutti gli avvallamenti anche in rettilineo...
Insomma, alla fine vedendo cosa offre il mercato ed a che prezzo le AD07 sono una scelta quasi obbligata...spostano in alto i limiti dell'auto il che è senza'altro positivo..credo che a quasi parità di prezzo prendere una gomma che va nettamente peggio delle Yoko sarebbe da pazzi...

31SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 1:00 pm

Teopiù


Driver
Driver

Si certo. Non dico che la scelta delle Ad07, anche solo per uso strada, sia sbagliata, anzi! Sicuramente è tra le migliori.
Quello che però dico è che, se si lavora sull'assetto e sugli angoli si migliora ancora di molto il tutto e anche la guidabilità su strada.

Il fatto è che la macchina è molto sensibile alla conv e con questa si fa già molto.
Per il camber considera che di serie si ha camber prossimo allo zero davanti e dietro intorno a -1,8 per ruota.
Senza esagerare il margine di miglioramento è ampio.
Anche solo mettere ant -0,8/-1,2 e post -1,8/-2,2 cambia molto senza compromettere l'usura gomma e la direzionalità in rettifilo (io ho valori molto più spinti per la pista e su strada vado ancora bene) Se ha questo camber poi associamo una conv corretta, il gioco è fatto.

Poi i Bilstein della S2 sono poco frenati, cambiado ammo e molle o semplicemente facendoli ritare un filo più frenati (sia in compressione che in estensione) si migliora ancora molto.
Ho visto poi che perdono efficacia abbastanza preso (sui 30.000km se si fa anche pista) e sui 50.000 se si fa poca pista. Quindi se si ha elise con ammo con molti km è normale non avere un buon equilibrio.
Ma il problema non è la gomma.....

Come vedi le variabili in gioco sono molteplici.

32SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 1:20 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Teopiù ha scritto:Si certo. Non dico che la scelta delle Ad07, anche solo per uso strada, sia sbagliata, anzi! Sicuramente è tra le migliori.
Quello che però dico è che, se si lavora sull'assetto e sugli angoli si migliora ancora di molto il tutto e anche la guidabilità su strada.

Il fatto è che la macchina è molto sensibile alla conv e con questa si fa già molto.
Per il camber considera che di serie si ha camber prossimo allo zero davanti e dietro intorno a -1,8 per ruota.
Senza esagerare il margine di miglioramento è ampio.
Anche solo mettere ant -0,8/-1,2 e post -1,8/-2,2 cambia molto senza compromettere l'usura gomma e la direzionalità in rettifilo (io ho valori molto più spinti per la pista e su strada vado ancora bene) Se ha questo camber poi associamo una conv corretta, il gioco è fatto.

Poi i Bilstein della S2 sono poco frenati, cambiado ammo e molle o semplicemente facendoli ritare un filo più frenati (sia in compressione che in estensione) si migliora ancora molto.
Ho visto poi che perdono efficacia abbastanza preso (sui 30.000km se si fa anche pista) e sui 50.000 se si fa poca pista. Quindi se si ha elise con ammo con molti km è normale non avere un buon equilibrio.
Ma il problema non è la gomma.....

Come vedi le variabili in gioco sono molteplici.

La mia per ora ha solo 20000 Km quindi direi che i Bilstein sono in ottime condizioni..
In ogni caso come dici tu le variabili sono molteplici, dipende anche tantissimo da come si usa l'auto e dallo stile di guida che uno ha..non credo esista la verità assoluta a riguardo Smile

33SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 1:25 pm

Teopiù


Driver
Driver

Fedex ha scritto:
La mia per ora ha solo 20000 Km quindi direi che i Bilstein sono in ottime condizioni..
In ogni caso come dici tu le variabili sono molteplici, dipende anche tantissimo da come si usa l'auto e dallo stile di guida che uno ha..non credo esista la verità assoluta a riguardo Smile

Si certo lo stile di guida conta molto (per questo suggerisco di farsi l'assetto su misura, ma occorre provare tanto e spendere molto da gommista...:-))
Però le soddisfazioni sono molte perchè la macchina è davvero sensibile. La mia in pista al limite sente il 1/2 millimetro di conv. Shocked Shocked

Per discorso usura ammo se hai solo 20.000 la puoi escludere. Ma tieni presente che sono poco frenati anche di serie e in buono stato.....

34SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 7:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Anche io ti quoto il messaggio sulle gomme al 100% .

Ma è anche vero Teo che come tu stesso dicevi, fare queste prove ha un costo, che quasi sicuramente supera la differenza quasi irrisoria tra 500 euro delle RE040 e 600 euro delle AD07, senza considerare che non tutti hanno l'esperienza, la conoscenza, e la sensibilità che hai tu per capire se la modifica fatta ha migliorato o peggiorato.

Penso che a me servirebbero tante prove per capirlo o forse mi sbaglio.

Personalmente ho provato solo una volta a modificare (su consiglio di Stefano della PB) l'assetto con angoli e se non ricordo male convergenza indicata da lui, so solo che mi ha fatto aprire l'anteriore, in questo modo sui curvoni e sulle rotonde l'auto ha perso il sottosterzo anche se avevo le RE040, ma poi in rettilineo era inguidabile, una cosa assurda, in autostrada da Bergamo a Padova avro corretto il volante 3000 volte, ogni secondo eri li che giravi a destra o sinistra il volante per andare dritto, assolutamente uno schifo.

Qualche giorno dopo ho fatto rimettere l'auto subito come era indicato sul libretto.

Dico questo perché può essere che anche se non ho esperienza posso accorgermi anche io delle modifiche, ma quanto dovrei impazzire prima di capire quale assetto è quello preferito?
E non parlo solo di sensazioni, perché poi entra in gioco anche il miglioramento in senso assoluto, o meglio il cronometro, per essere sicuro che una modifica sia migliorativa, dovrei testarla ogni volta anche in pista a parità di condizioni.

Troppo complicato, troppo sbattimento.


Ecco che le AD07 grazie alla spalla molto più rigida e una mescola migliore sono venute in mio soccorso, rendendomi la vita facile.

Come hai detto tu sicuramente hanno spostato il limite più in alto, infatti io in pista ancora adesso sento del sottosterzo in certe curve, meno di prima ma lo sento ancora, e senza dubbio senza fare interventi sul mio assetto dovrò tenermelo, ma è anche vero che io la uso tutti i giorni per strada e non ho voglia di impazzire troppo.

Mi piacerebbe non lo nego diventare esperto in assetti, modificare la mia e capirci di più, ma come dire sono anche pigro. Very Happy

Quasi quasi preferirei che fosse un altro ad aiutarmi, qualcuno più esperto che insieme a me testando l'auto in pista e su strada mi spiegasse e aiutasse a trovare un assetto perfetto, in modo da non andare troppo per tentativi.

Considera anche che le AD07 non solo eliminano il sottosterzo, non solo hanno un grip maggiore, ma si consumano anche meno delle RE040, sembra assurdo ma forse per la mancanza di aderenza io le Bridgestone le facevo fuori molto prima di queste.

Per non parlare della tenuta sul bagnato non ci sono paragoni.

E devo dire che anche il confort non mi sembra peggiorato, soffre solo di fermo auto, nel senso che quando la lascio ferma per uno o 2 giorni, poi sembra di avere le gomme quadrate e vibra il volante per almeno 2km, appena si scaldano un pochino torna tutto normale.

Comunque Teo tu hai perfettamente ragione, per risolvere un problema di assetto si dovrebbe lavorare su quello e non solo cambiare le gomme, ma visto che comunque questa è una spesa obbligatori che per l'uso stradale risolve quasi del tutto il problema e non ha nessuna controindicazione, non vedo perché non consigliarla o non farla. Smile

http://www.lotus-driver.it

35SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Gio 25 Ago 2011, 11:24 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Per curiosità, quanto ti dura un treno di AD07? Quanto uno di RE040? Smile

36SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Ven 26 Ago 2011, 1:50 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Per curiosità, quanto ti dura un treno di AD07? Quanto uno di RE040? Smile

Con il mio stile di guida le RE040 non andavano molto oltre i 15.000km, sia quelle posteriori che di solito finivano poco prima per via dei traversi, sia quelle anteriori che non le puoi girare essendo direzionali e più strette delle posteriori e ti ritrovi per via del consumo anomalo molto in fretta alle tele sul lato interno, anche se hai più di meta polpa sul lato esterno sono comunque da buttare via.

Con queste ho gia 10.000 o forse più devo controllare bene, e ancora il consumo è assolutamente normale, anteriori più del 50% con un consumo uniforme, e posteriori con un buon 50% sempre con un consumo uniforme.

Questo perché secondo me con queste gomme faccio meno traversi, e la spalle delle gomme anteriori cede meno cosi non si consumano solo all'interno ma su tutta la pianta della gomma e cosi durano di più.

In linea di massima spero di superare i 20.000km circa.

http://www.lotus-driver.it

37SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Ven 26 Ago 2011, 10:07 am

Teopiù


Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:
Troppo complicato, troppo sbattimento.




Tieni conto che per la pista ci sono i valori di assetto indicati sul manuale per uso "Motorsports", con semi-slick.
Si può partire da quei valori. Poi in rete e sui forum si trova di tutto e si può chiedere consiglio......


Poi con 2/3 pistate si mette a posto.

Ma accorre avere una base ammo/molla adeguata.
I nuovi Netron Street sono ottimi come compromesso strada/pista.

http://www.eliseparts.com/products/show/73/862/nitron-street-series-shocks/

Per il discorso conv aperta davanti.
Suggerisco di stare tra lo zero e -0,5/-0,6mm totale, non di più.

38SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Sab 27 Ago 2011, 2:47 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Teopiù ha scritto:Tieni conto che per la pista ci sono i valori di assetto indicati sul manuale per uso "Motorsports", con semi-slick.
Si può partire da quei valori. Poi in rete e sui forum si trova di tutto e si può chiedere consiglio......


Poi con 2/3 pistate si mette a posto.

Ma accorre avere una base ammo/molla adeguata.
I nuovi Netron Street sono ottimi come compromesso strada/pista.

http://www.eliseparts.com/products/show/73/862/nitron-street-series-shocks/

Per il discorso conv aperta davanti.
Suggerisco di stare tra lo zero e -0,5/-0,6mm totale, non di più.

Non sapevo che sul manuale c'erano i valori motorsport per fare un assetto da pista.
Domani è la prima cosa che guardo.

Con i valori di convergenza all'anteriore che mi hai indicato mi ritrovo a remare con il volante quando vado sul dritto?

Grazie Teo.

PS: e cavoli belli quelli, li sto tenendo d'occhio da un pochino, appena mi riprendo dalla spesa per il collettore in alluminio che ho appena montato deciderò se comprarli nuovi o rigenerare i miei.

http://www.lotus-driver.it

39SOS: troppo camber? - Pagina 2 Empty Re: SOS: troppo camber? Sab 27 Ago 2011, 11:04 am

Teopiù


Driver
Driver

[quote="Lotus70"]
Teopiù ha scritto:
Con i valori di convergenza all'anteriore che mi hai indicato mi ritrovo a remare con il volante quando vado sul dritto?

.[/b][/i][/color]

No!
Ma se vuoi essere sicuro mettila a zero.
Più hai camber negativo e più apri la conv. ant. e più puoi avere problemi sul dritto.
Io vado da zero e -0,6 aperta totale a seconda delle piste e dell'usura gomme.

Compera i Nitron Street che non sbagli......

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.