LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lotus Elise s 20th

+12
Omihalcon
daniele_elan
WALTHERPPK
paolo111s
Ansemec
guerino roberto
ale90
Lotus70
DANIELE CN
Pennarelli
Luciano51
TCH90
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 18 Giu 2016, 10:49 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Ottimo!

52Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 20 Giu 2016, 8:30 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Hai fatto bene a lasciarla così, sai che sono indeciso se la preferisco tutta gialla o come la tua. Per niente male. Poi così è unica

Vedi se riesci ad aggregarti all'uscita del 10, sarebbe un'occasione per mettere assieme le sorelline!


Ne approfitto per chiedere: qualcuno ha messo qualche accessorio/optional?
io ho radio e clima. Il resto è da dotazione di serie.

Ho notato che non ha il cruise control (che sarebbe previsto nel touring pack), ha tappetini ma non poggiapiedi. Non ha hard top.
La scritta Lotus dietro non è a rilievo ma solo adesiva. Faretti anteriori, forgiati e ha un'entrata usb che immagino non piloti un i-phone però a destra, zona portiera in piu'.

53Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Lun 20 Giu 2016, 11:53 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Monta il poggia piedi.

http://www.lotus-driver.it

54Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Dom 26 Giu 2016, 2:17 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Image16

Oggi finalmente ho potuto provare tra le curve la mia 20th, pur con tutti i limiti legati al rodaggio ed al traffico domenicale.
Naturalmente le nostre prime impressioni (mia moglie come passeggera ha giustamente anche il suo punto di vista) rispetto alla precedente CR 1.6 che abbiamo avuto modo di apprezzare a fondo per 3 anni, sono riassumibili in poche frasi, non necessariamente in ordine di importanza:
- tenuta di strada ed handling identica alla CR 1.6, probabilmente perchè la cinquantina di Kg in più è compensata dalla minor inerzia dei cerchi forgiati.
- cambio nettamente migliorato come manovrabilitá, nessun impuntamento, ė un burro
- sedili decisamente più confortevoli, trattengono il corpo altrettanto bene di quelli giá ottimi della CR, ma quel minimo di imbottitura in più si sente e non guasta per nulla
- guida molto più rilassata, con la CR 1.6 per andare forte occorreva non sbagliare nulla e trattarla sempre con determinazione, la compressata è più sorniona e con la coppia che si ritrova ti permette di guidare senza il pugnale tra i denti, pur con prestazioni evidentemente superiori.
- in montagna la terza ė una marcia Jolly che permette di divertirsi senza strafare, in tutta sicurezza.
Pensavo che fosse difficile raggiungere rapidamente lo stesso feeling che avevo con la CR 1.6, invece dopo poche curve era giá in sintonia ed i margini di miglioramento futuri sono notevoli.
Per ora è tutto, grande Elise!

55Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Dom 26 Giu 2016, 6:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ottima recensione Luciano, condivido quello che hai scritto.
Il cambio è diverso da quello della 1.6
I Sedili non solo sono i Probax, ma sono anche la versione sportiva con i fori per le cinture a 4 punti, e hanno il bordo laterale leggermente più alto di quelli base, per tanto anche se sono più imbottiti, l'effetto di tenuta laterale rispetto a quelli della CR non cambia molto.
Per quanto riguarda la coppia è quello che serve ad una Lotus in montagna, ti permette di sfruttarla già ai bassi, e poi sta a te decidere quanto tirarla in alto, al contrario la CR 1.6 dovevi sempre tenerla in alto altrimenti non va, e questo comporta di restare sempre concentrati sulla guida molto sportiva.

http://www.lotus-driver.it

56Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Dom 26 Giu 2016, 6:52 pm

Maurizio G.

Maurizio G.
Pilot
Pilot

Bella!

57Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Ven 02 Dic 2016, 4:46 pm

elnota79


Novice
Novice

Ciao a Tutti, avrei una domanda. NElle specifiche della 20Th anniversary c'è scritto della dotazione con Anti Rollbar regolabili, ma sulla mia non ci sono. sulle vostre ?

58Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Ven 02 Dic 2016, 9:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Forse ti riferisci alla barra antirollio regolabile.

http://www.lotus-driver.it

59Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 12:10 am

elnota79


Novice
Novice

Si Esatto....scritto male.

Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Brochu10
Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Img_6010

60Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 12:16 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto strano, ma sei sicuro che sia di serie?
Non è che fa parte del pack sport?

http://www.lotus-driver.it

61Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 11:05 am

elnota79


Novice
Novice

non pesno ci fossero dei pack disponibili per la 20th anniversario. Comunque le barre antirollio sono elencate tra " body e chassis" non tra "optional extras".
NElla Club Racer erano di serie, e la 20imo anniversario è una club racer in fondo.
Quindi non riesco a capire perchè non ci sia una dotazione che viene chiaramente indicata di serie.

62Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 11:58 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mi sembra che la 20° monti barre anti rollio fisse.
Quelle regolabili sono di serie sulla CR

63Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 1:16 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Anche la mia è arrivata con la barra di torsione non regolabile (nera), quella regolabile (gialla) l'ho richiesta espressamente in fase di contratto e me l'hanno montata al primo tagliando.

64Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 3:05 pm

elnota79


Novice
Novice

Luciano, ma, se è listata nelle dotazioni di serie, perchè bisogna prenderla a parte ? La Club Racer anch'essa la riportava nelle dotazioni standard proprio come la 20th Anniversary. insomma io l'ho ordinata così com'era, e la ritrovo con i dumper A122C0007H, che da manuale Service corrispondono allo sport Pack per Elise, le molle le stesse della CR, solo sta dannata barra non torna.
PS. La barra regolabile gialla la montano le CR, nera( regolabile) invece è A111C0134S. Bah, non ci capisco nulla. Speriamo dal seriale Lotus ci capisca qualcosa, mi hanno già risposto chiedendo conferma del VIN.
Si vedrà.
Altra cosa, sembra un stupidaggine, ma a voler fare i pignoli, sempre nelle dotazioni di serie, le cuciture degli interni in pelle, sono dichiarate dello stesso colore della carrozzeria, questo però in pratica avviene solo per il giallo. Io ho carrozzeria BLU e cuciture sono bianche.

Luciano, quanto ti hanno chiesto per averla montata ?

65Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Sab 03 Dic 2016, 7:09 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Mi pare sui 150-180 Euro, ma in pratica l'ho avuta come sconto per cui non l'ho pagata direttamente e nemmeno il montaggio. Ci è voluto un paio di mesi per riceverla da Hethel, in mezzo c'era però Agosto.

66Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Mer 07 Dic 2016, 2:19 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

Ciao

confermo che anche sulla mia 20th, è montata una barra fissa (nera)

Massimo

67Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Mer 07 Dic 2016, 2:27 pm

elnota79


Novice
Novice

Ricevuto risposta oggi da Lotus, per mezzo dell'ufficio aftersales, la lamentela è corretta, poichè la vettura non corrisponde al materiale promozionale diffuso. Tuttavia Lotus si riserva il diritto di cambiare o alterare le specifica senza preavviso. Quindi pur essendo basata su Lotus CR S, corrisponde ad una Lotus S con Sport e Black packs, con interni rivisti, e senza barre Antirollio. In più, le cuciture in tinta con carrozzeria, solo per Gialla e Classic Aluminium. non per Verde e Blu.
Amen

68Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Mer 07 Dic 2016, 3:04 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver


così sia....

69Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 27 Dic 2016, 12:59 am

Quinto


Novice
Novice

Hai fatto bene a lasciarla nero opaco Wink ma non si può sostituire l'alettone posteriore di serie con quello della cup?

70Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 Empty Re: Lotus Elise s 20th Mar 27 Dic 2016, 6:23 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

elnota79 ha scritto:Ricevuto risposta oggi da Lotus, per mezzo dell'ufficio aftersales, la lamentela è corretta, poichè la vettura non corrisponde al materiale promozionale diffuso. Tuttavia Lotus si riserva il diritto di cambiare o alterare le specifica senza preavviso. Quindi pur essendo basata su Lotus CR S, corrisponde ad una Lotus S con Sport e Black packs, con interni rivisti, e senza barre Antirollio. In più, le cuciture in tinta con carrozzeria, solo per Gialla e Classic Aluminium. non per Verde e Blu.
Amen

Classico! Mai una Lotus uguale all' altra, o si ama o si odia Lotus Elise s 20th  - Pagina 3 2524684852

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.