io non critico tanto l'Europa in questo caso...ma il fatto che sia tu a dire certe cose su questa Lotus.....che appunto è pur sempre una Lotus,e ripeto che alcune messe giù bene piacciono pure a mè...!!!
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
de pain ha scritto:io non critico tanto l'Europa in questo caso...ma il fatto che sia tu a dire certe cose su questa Lotus.....che appunto è pur sempre una Lotus,e ripeto che alcune messe giù bene piacciono pure a mè...!!!
LucaDM ha scritto:ma dai una cup o 243 cv vanno uguali piu' o meno, divertimento è quello, la cup in piu' ha gli iniettori maggiorati, ma la farfalla apre sempre uguale, è piu' rigida la cup e senza aria condizionata....poi che pesa 40 kg in meno....chi se ne fotte...compra la 243 compra la exi compra la 243 compra la exi in uk se ne trovano anche a 32.000 sterline....compra la exi comprpa la 243 compra la exi
Ultima modifica di Lotus70 il Dom 04 Nov 2012, 8:40 pm - modificato 1 volta.
de pain ha scritto:Secondo mè stai facendo le cose più facili di quello che sono in realtà.....e a furia di guardare annunci UK stai fantasticando un poco troppo.....ma so che questo può succedere............!!!
Stai facendo troppi sbalzi d'umore automobilistico........della ,a tua detta ,stupendissima e insostituibile,intramontabile Elise dalla linea eccezzionale senza tempo,a un'Europa che fino a ieri non esisteva......
Ora l'innovazione diventa l'Europa ed il vecchio da cambiare diventa l'Elise..........mha.............!!!
Senza offesa Andrea....
Lotus70 ha scritto:Pino ma io sono d'accordo conte, l'Europa non è la Lotus più riuscita.
Infatti io non vorrei mai la base, ma io non so se tu ti ricordi quella di Emilio, ma posso dirti che preparata cosi era tutta un altra storia.
Quindi riepilogando, con i cerchi giusti (punterei su qualcosa di racing magari neri) con il colore giusto, laser blu, bianco perlato, o meglio ancora bianco perlato OPACO, con accessori in carbonio o nero opaco, come ha fatto Emilio, tetto, spoiler anteriore in mezzo alle prese d'aria, e clam posteriore sempre tra le griglie e la targa, poi con uno spliter in carbonio come quello della nuova Exige V6 che sulla Europa manca tantissimo e cambierebbe completamente, con interni neri in pelle cuciture bianche e sedili pro bax come quella della exige che hanno i passanti per le cinture a 4 punte, e con un motore portato a 280cv, più scarico completo (meno 18kg circa), batteria leggera(meno 8kg), più volano alleggerito (meno 5kg su questo motore), più aspirazione in carbonio, e soprattutto cerchi forgiati, si arriva a togliere circa 40kg portandola cosi a 955kg poco di più di una Exige 243cv.
Ecco messa giu cosi Pino ti posso garantire che la prenderei subito, perché andrebbe più forte della tua 240R con un cambio e motore affidabile.
Tanto per divertirci metto alcuni rapporti peso potenza per capirci meglio di cosa parliamo.
Cavalli X 1000kg:
Lotus Elise S2 122cv 780kg = 156cv
Lotus Elise S2 140cv 750kg = 186cv
Lotus Elise S2 160cv 830kg = 192cv
Lotus Elise S2 192cv 860kg = 223cv
Lotus Elise SC 220cv 860kg = 255cv
Lotus Elise Honda 330cv 830kg = 397cv
Lotus Exige S2 192cv 890kg = 215cv
Lotus Exige 240R 243cv 930kg = 261cv
Lotus Exige S 220cv 935kg = 235cv
Lotus Exige Cup 260cv 890kg = 292cv
Lotus Exige V6 350cv 1080kg = 324cv
Lotus Europa S 200cv 995kg = 201cv
Lotus Europa SE 225cv 995kg = 226cv
Lotus Euroa SE 280cv 995kg = 281cv
Lotus Europa Se 280cv 950kg = 294cv
Opel Speedster 147cv 890kg = 165cv
Opel Speedster T 200cv 930kg = 215cv
Questo solo per valutare il reale rapporto peso potenza delle nostre auto.
Lotus70 ha scritto:
Nicolò ha scritto:
A parte che la mia exige 192cv pesa 900kg con gia cerchi leggeri, batteria leggera volano ecc ecc...
Comuque sapete qual'e' il mio sogno? girare in psita con una europa e star davanti alle exige è troppo bistrattata la povera europa...
Pilotone68 ha scritto:Allora Andy, alla fine cedi al lato oscuro e ti prenderai una Europa? Beh, è pur vero che non si ringiovanisce e che entrare nella Ellye è piû ostico che farlo nella Euro... mah, magari per "un vecchietto" come te effettivamente è più adatta una Europa... hi hi hi
...dai, lo sai che io scherzo, un bacino ad Anna!
Robert
Argomenti simili