LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Benvenuta nuova Exige 350 sport

+11
Pennarelli
Pilota54
taglio
Andrea RWD
fulmine
ClubRacer
de pain
raffa81s
ale90
KILLER13
polluce
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 8:38 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Guardate le foto della nuova Exige.
-51kg
Parecchi dettagli rivisti e nuove sospensioni.
Leveraggio del cambio rivisto che migliora le cambiate e soprattutto .....A VISTA.
Bellissimo!
-2.5 secondi sulla pista di Hethel rispetto alla S.

http://www.lotuscars.com/exige-sport-350

Benvenuta nuova Exige 350 sport 12366210

Benvenuta nuova Exige 350 sport 12359910



Ultima modifica di Pennarelli il Mer 09 Dic 2015, 8:43 pm - modificato 1 volta.

2Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 8:41 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Bellissima! Merita veramente!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

3Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 8:48 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Davvero ottima , anche le performance sono di prim'ordine:). Peccato che molte hanno rullato 300 cv o giù di lì..però si vanno forte lo stesso Smile

4Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 8:49 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Sulle sospensioni e il resto degli upgrade "temo" di esser già oltre da tempo :-D

Ma sui leveraggi quando e se li metteranno a listino "compatibili" con gli altri modelli. ..ci faccio davvero un pensierino
Son davvero belli e se sono anche funzionali alleluya!!!


I rivestimenti invece.... baBBa Bia :-(
Sembra una golf anni 80

Edit: non avevo visto che era il v6..in tal caso con gli uprade sono un "filino" sotto hahaha



Ultima modifica di polluce il Mer 09 Dic 2015, 8:54 pm - modificato 1 volta.

5Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 8:51 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Concordo sugli interni
Per fortuna ci sono anche normali

6Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 8:56 pm

taglio


Driver
Driver

Ale le exige v6 ha no 350cv.
Chi rulla a 300 non considera il dpm , che taglia we legge le route anteriori ferme.

7Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 9:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Molto bella.
La leva è un opera d'arte, il pomello però sembra piccolo almeno in foto.
Notevole anche lo 0-100km/h in 3,8 secondi con il cambio automatico e 3.9s con quello manuale.
In linea con le nuove Elise Sport e Sport 220.

Per quanto riguarda i cavalli quoto Taglio, non credo che Lotus dichiari 350cv al posto di 300.

Senza parlare di chi fa strategia pre gara Wink , e invece poi si scopre che ha più di 400cv. Very Happy



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 09 Dic 2015, 10:12 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

8Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 9:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque penso che Lotus dovrebbe fare un pochino più di attenzione all'ordine cronologico delle nuove uscite.
Non ha molto senso che una Exige Sport 350 sia più leggera di una CUP 360 o Club Racer, il nome di solito identifica molto l'indole del modello, e di solito le Club Racer anche su altre marche, indicano i modelli più spartani e leggeri.

1125kg per la Sport 350, 1130kg della Cup 360, e uno spropositato 1161kg della Club Racer, che senso ha?

http://www.lotus-driver.it

9Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 11:08 pm

taglio


Driver
Driver

Il castelletto è derivazione Evora r400 , non ò se sottopelle ci sono tutti gli aggiornamenti della r400 come telaietto , tiranti completi etc etc

Sicuramente tra cup 360 e questa , meglio questa tecnicamente ci sono novità importanti.

10Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Mer 09 Dic 2015, 11:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sicuramente, si parla anche di supporti motore nuovi e più leggeri.

http://www.lotus-driver.it

11Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 10:51 am

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Per i cavalli in meno credo che sia colpa del dpm, non ci credo neanche se lo vedo che ne mancano 50! Per il resto è stupenda, la leva del cambio è una figata pazzesca. Per quanto riguarda le varie versioni, anche se sul sito sono ancora presenti, sia la cr che la cup, credo siano già fuori produzione. Le pubblicizzano ancora perché ne hanno ancora un po' da vendere. Infatti le consegne della sport inizieranno a febbraio

12Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 11:16 am

taglio


Driver
Driver

Dove hai letto dei nuovi supporti?

Se cosi fosse hanno usato anche il telaieto di evora r400 , una modifica abbastanza importante.

Tra l'altro ero convinto che montassero il propulsore da 400cv a questo punto.

13Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 11:24 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

La macchina esteticamente e' piu' o meno come prima.
A parte il cofano motore (adesso senza vetro per risparmiare peso).
Ma ci sono moltissime migliorie e appunto non vedo perche' comprare una CR o una "base" quando questa e' nettamente migliorata.
La chicca del cambio poi e' veramente notevole.
Mi e' stato detto parlando con chi ha provato bene la nuova Evora 400 che il cambio e' magnifico.
Chissa' che non siano esattamente le stesse migliorie apportate all'Exige.
E chissa' che fra poco non le portino all'Elise.

Circa i supporti (e le altre modifiche):

A product of Lotus’ ‘Lightweight Laboratory’, the Exige Sport 350 weighs just 1125 kg and has shed 51 kg compared to the previous model Exige S
Lotus engineers weighed every component in the previous Lotus Exige S in order to save weight, the result of which includes, amongst many other changes, the introduction of a louvered tailgate panel, a lighter battery, lightweight engine mounts, a lightweight centre console featuring an exposed gearshift mechanism, lighter HVAC pipework and the optimised use of sound insulation.
The manual gearbox has been heavily revised, giving more precise and quicker shifting. The gearshift mechanism uses light weight machined and cast aluminium components which are so technically aesthetically appealing they are no longer hidden within the transmission tunnel but exposed through an open-gate design, further reducing weight.


Qui si puo' leggere tutto:

http://www.lotuscars.com/news/engineering/new-lotus-exige-sport-350-light-right

14Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 12:56 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Variante interessante, e quoto il parere del meccanismo del cambio a vista, FANTASTICO!
Diciamo che, questo è il "primo" "grande" cambiamento negli allestimento delle Lotus da qualche anno a questa parte, prima non ho ricordi di cambiamenti del genere...
Se continuassero a fare modifiche di questo tipo, prima che escano le nuove Elise/Exige, sarebbe un ottima cosa, magari ridisegnando gli interni (attenzione, non cambiare il rivestimento dei sedili come stanno facendo), adoperando nuovi estrattori o altri elementi sulla carrozzeria che magari diano un aspetto un po diverso e magari più sportivo alle vetture.
Aggiornamento della parte meccanica o assetto, come in questo caso è stato fatto per le sospensioni e altro.

Insomma ecco, forse stanno prendendo la strada giusta nella rivisitazione dei modelli, con modifiche un po più sostanziose e di un certo livello Very Happy

Dico questo poiché sull'Elise secondo me, hanno lanciando tante versioni, a distanza di 6 mesi l'una dall'altra, dove lato pratico di cambiamenti c'è poco niente.

15Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 1:20 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

A questo punto sarà il DPM come avete detto voi perchè qui la rullata parla chiaro. Oltretutto un altro utente del forum ha rullato la sua ed effettivamente i cv sono più o meno quelli.
http://www.supersprint.com/ww-it/lotus-exige-s-35i-v6-mot-toyota-350-hp-2013-.aspx
Ma cosa sarebbe questo dpm?

P.S. = Andate in grafico di potenza

16Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 2:24 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Dai grafici si può vedere che la rullata è stata fatta in modalità touring, arriva a 6800giri. Invece in modalità sport o race arriverebbe a 7200giri e quindi raggiungerebbe i 350cv promessi. Magari non saranno 350 ma di certo molti di più dei 300 misurati. http://wiki.seloc.org/a/Lotus_DPM#Exige_S

17Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 2:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quello che conta sono i miglioramenti tecnici, questi fanno la differenza, e non solo l'estetica, con queste versioni sport hanno fatto delle scelte giuste, con un occhio al peso come deve essere per una casa automobilistica come la Lotus, e alle migliorie meccaniche, vedi cambio e supporti motore.
Anche sulla Elise ci hanno provato, e le intenzioni sono buone, ma devono migliorare il cambio e aumentare un pochino i cavalli, e poi ci siamo

http://www.lotus-driver.it

18Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 3:24 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Lotus DPM = Dynamic Performance Management
E' in pratica l'ESP con taratura Lotus che in piu' influisce leggermente anche sull'erogazione (aumento del limite fuorigiri e acceleratore piu' rapido).
Ipotesi a caso ma ... siccome di suo (in modalita' standard) il DPM riconosce anche il sottosterzo, potrebbe essere che quando l'auto viene rullata, per qualche motivo questo tagli la potenza (le ruote anteriori non girano)
Resta il fatto che se dichiarano 350 e in realta' ne avesse 300 reali c'e' da spararsi (e' da denuncia).

L'anno scorso Automobilismo ha rullato la Roadster V6:

POTENZA MASSIMA RILEVATA

al motore: Cv 352,9 a 6.140 giri/min
alle ruote: Cv 268,1 a 6.100 giri/min

COPPIA MASSIMA RILEVATA

kgm: 43,3 a 4.490 giri/min

19Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 3:55 pm

fulmine

fulmine
Champion
Champion

Esattamente!

20Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 4:30 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Bella ! Finalmente un'evoluzione di un modello ben riuscito come la Exige V6, la leva del cambio con il meccanismo in vista è veramente ben riuscita, mi ricorda la Pagani Huayra, l'alleggerimento di 50 kg, la trasmissione rivista e la nuova geometria delle sospensioni sono quel genere di affinamenti e migliorie che l'appassionato si aspetta dalla Lotus cars.
Quella intrapresa mi sembra una buona strada, speriamo che procedano in questa direzione anche per la gamma Elise.

21Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 8:27 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Ottimo aggiornamento tecnico, sulla carta i miglioramenti sembrano importanti.
Bellissimo il cambio con leveraggi a vista.
Non capisco perché a questo punto non abbiamo aggiornato anche il propulsore, equipaggiando l'Exige con la stessa unità da 406 CV dell'Evora. Creando così spazio nel basso della gamma per (almeno) un'altra motorizzazione meno potente, magari lo stesso 3.5 aspirato da circa 300 CV che sarebbe l'ideale per l'Exige roadster.

Continuano a non piacermi alcuni dettagli estetici come le orrende griglie in plasticone grezzo, quelle in metallo dell'Elise sono nettamente più belle e "premium".

22Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 9:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me 350cv sono più che sufficienti per divertirsi per strada, anche io sono sempre per più cavalli, ma in questo caso preferisco il meno peso, secondo me l'exige V6 ha pagato il troppo peso non i pochi cavalli.

Basta guardare se si vuole come si può fare un auto da 700kg!!!! e 350cv!!!!
http://www.lotus-driver.it/t4768-zenos-e10-r
Benvenuta nuova Exige 350 sport Zenos-e10-r_3

Sulla Exige inizialmente si parlava di 1000kg, poi 1080, alla fine era arrivata a 1176kg assolutamente troppi per la versione Exige, questo doveva essere il peso della Evora.
Per me siamo ancora lontani dal peso massimo che dovrebbe avere l'exige V6 e cioè 1050kg!! Ma almeno ci stiamo avvicinando.
Detto questo pero stai pur sicuro che arriverà il motore da 400cv, vedrai che lo useranno in qualche futura versione speciale, vedi Cup 400 2016 per esempio.

http://www.lotus-driver.it

23Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 10:06 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

A me non piace,,,almeno in queste 2 foto,,,vedo sempre meno l alluminio,sempre più plastica e tappezzeria....
Meccanismo cambio a vista sempre in queste foto,io non lo vedo tutto sto fantastico...soprattutto abbinato ad un interno così....!

24Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 11:00 pm

ClubRacer


New Driver
New Driver

Lotus70 sono d'accordo con te, i 400 cavalli servirebbero più a uniformare la gamma delle motorizzazioni Lotus e a creare uno spazio per nuovo accesso di gamma Exige che non a migliorare le prestazioni su strada

25Benvenuta nuova Exige 350 sport Empty Re: Benvenuta nuova Exige 350 sport Gio 10 Dic 2015, 11:12 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Vanno bene i 350Cv.

Ma per la rullata di automobilismo: quasi 100Cv persi non è tantissimo? Pensavo la metà!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.