LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

#the Lotus Honda Exige

+9
Micle
Ninja
Dav
X111
LUXURY#72
Omihalcon
Lotus70
polluce
Iceman7
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Lun 16 Ott 2017, 9:32 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

E' uno spettacolo complimenti, bisognerebbe sentirla dal vivo! Very Happy

27#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mar 17 Ott 2017, 8:11 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fantastica.
Quanti cavalli hai rullato?

Non vernici il motore di rosso? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

28#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mar 17 Ott 2017, 8:46 am

Iceman7

Test Driver
Test Driver

daniele_elan ha scritto:E' uno spettacolo complimenti, bisognerebbe sentirla dal vivo! Very Happy

dal vivo rende parecchio...infatti quando giro in pista uso i tappi

29#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mar 17 Ott 2017, 8:47 am

Iceman7

Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Fantastica.
Quanti cavalli hai rullato?

Non vernici il motore di rosso? Very Happy

i cavalli sono solo un numero quindi me lo tengo per me...tanto il numero uscito conta nulla.

si verrà fatto rosso alla prossima manutenzione quando dovrò ritoccare un paio di altri pezzi.

30#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mar 17 Ott 2017, 11:17 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Shocked Shocked Razz

31#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mer 18 Ott 2017, 12:01 am

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Iceman7 ha scritto:Grazie è un viaggio che dura da 4anni e non siamo giunti al dunque...anche perche continuiamo a sperimentare e modificare per migliorare la macchina...

@ luca : la centralina geartronics del cambio permette la cambiata in 120ms naturalmente senza l’uso della frizione e senza alzare il piede. Mentre quanta coppia regga non saprei...

Tks! e ancora complimenti

32#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mer 18 Ott 2017, 1:39 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 173d6382abedd13e90bc0b5f932a6605

Iceman7 ha scritto:dal vivo rende parecchio...infatti quando giro in pista uso i tappi

thumbs-up

Ciaooo Manuela e Virgilio

33#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mer 18 Ott 2017, 10:33 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Grande Ilkka ! Hai fatto una trasformazione esagerata !!! afro bravo

34#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Gio 19 Ott 2017, 10:14 am

Iceman7

Test Driver
Test Driver

Grazie Grazie

ecco la pesata di ieri dopo il montaggio dei cerchi e gomme nuovi (con 80kg di zavorra e pieno di benzina)

#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 28k0v2f

35#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Gio 19 Ott 2017, 2:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non mi ricordo più se la tua nasce come una Elise S2 rover trasformata in Exige e swappata honda, oppure se era una exige S2 1.8 Toyota e poi swappata?

Se era una Elise S2 Rover il peso è buono ma in linea con le Rover swappate Honda, se era una Exige 1.8 Toyota, allora hai tolto tantissimo peso, veramente tanto.

36#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Gio 19 Ott 2017, 7:01 pm

Iceman7

Test Driver
Test Driver

Era una elise rover e fidati che di peso è stato tolto parecchio.. fidati che le rover swappate pesano molto di più....

37#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Gio 19 Ott 2017, 11:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Iceman7 ha scritto:Era una elise rover e fidati che di peso è stato tolto parecchio.. fidati che  le rover swappate pesano molto di più....

Scusa non è questione di fidarsi, conosco bene il peso delle Elsie S2 rover swappate, ne ho viste 2 pesate sulla bilance precise, e stavano entrambe a 830kg circa.

Senza zavorra ovviamente.
Quindi nel tuo caso 860kg senza 80kg di zavorra, saresti a 780kg, direi un ottimo risultato.

38#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Ven 20 Ott 2017, 8:39 am

Iceman7

Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Iceman7 ha scritto:Era una elise rover e fidati che di peso è stato tolto parecchio.. fidati che  le rover swappate pesano molto di più....

Scusa non è questione di fidarsi, conosco bene il peso delle Elsie S2 rover swappate, ne ho viste 2 pesate sulla bilance precise, e stavano entrambe a 830kg circa.

Senza zavorra ovviamente.
Quindi nel tuo caso 860kg senza 80kg di zavorra, saresti a 780kg, direi un ottimo risultato.

no avevi detto che era in linea ma non è cosi... la mia dopo il swap pesava 840kg con il pieno e senza zavorra

in 2 anni abbiamo migliorato di circa 55kg

39#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Ven 20 Ott 2017, 10:08 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Iceman7 ha scritto:no avevi detto che era in linea ma non è cosi... la mia dopo il swap pesava 840kg con il pieno e senza zavorra

in 2 anni abbiamo migliorato di circa 55kg

Ribadisco il concetto che è in linea, con le Elise S2 1.8 rover 122cv, swappate Honda, perché di solito quelli che hanno una Elise S2, arrivano allo swap, dopo aver fatto molti lavori, è sempre una delle ultime modifiche che si fanno, visto quanto costa, e la voglia di avere sempre più cavalli.
Infatti le 2 Elise S2 122cv 1.8 Rover senza clima, dei miei amici, avevano già subito vari alleggerimenti, cerchi forgiati, batteria al gel o a litio, sedili in carbonio, scarico completo super leggero, ecc..
Per tanto pesavano prima dello swap, molto meno dei 750/780kg.

Ho visto pesare il motore Honda completo di cambio, e quello 1.8 Rover 122cv, sempre completo di cambio, e so quanta differenza c'è tra loro.

Poi non so che lavori hai fatto tu, cosa hai aggiunto e cosa hai tolto.

Ho visto una Elise S2 ex 111S , swappata Honda che pesava 840kg, quindi posso credere che la tua pesasse 840kg, ma prima di fare qualsiasi lavoro, io davo per scontato con alcuni lavori già fatti per alleggerire, come poi hai fatto.

Certo che 55kg sono veramente tanti, praticamente l'auto dentro e fuori l'hai completamente spogliata. Shocked :shock:R
Ripensandoci tu hai messo anche il cambio Quaif, e quello nudo e crudo, dovrebbe pesare meno di quello Honda.

40#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Ven 20 Ott 2017, 1:01 pm

Iceman7

Test Driver
Test Driver

si può darsi che pesi di meno il cambio sequenziale... è stato ottimizzato il tutto.

con i cerchi nuovi ho risparmiato 15 kg in masse non sospese.

41#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Sab 21 Ott 2017, 1:32 pm

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Che cerchi hai preso? Io vorrei comprarne 4 forgiati da 16-17 con canale 7-8 da usare su strada visto che fra poco ci sarà la possibilità di mettere a libretto le 205-235, poi gli ats che ho li monto con le slick e li uso solo in pista

42#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Sab 21 Ott 2017, 9:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

stefanogreco5 ha scritto:Che cerchi hai preso? Io vorrei comprarne 4  forgiati da 16-17 con canale 7-8 da usare su strada visto che fra poco ci sarà la possibilità di mettere a libretto le 205-235, poi gli ats che ho li monto con le slick e li uso solo in pista

Mi sono perso qualcosa?

Iceman7 ha scritto:si può darsi che pesi di meno il cambio sequenziale... è stato ottimizzato il tutto.

Non è tanto, mi sarei aspettato molto di più, almeno che non eri già partito da cerchi molto leggeri.

43#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Dom 22 Ott 2017, 12:43 am

stefanogreco5

stefanogreco5
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:

Mi sono perso qualcosa?

La nuova elise cup 260 monta di serie le misure 205-235 quindi daranno sicuramente il nullaosta, qualcuno ha già inoltrato domanda a Brian Hope di lotuscars, aspetto anch'io gli sviluppi

44#the Lotus Honda Exige - Pagina 2 Empty Re: #the Lotus Honda Exige Mer 25 Ott 2017, 7:09 pm

Iceman7

Test Driver
Test Driver

Iceman7 ha scritto:si può darsi che pesi di meno il cambio sequenziale... è stato ottimizzato il tutto.

Di certo non avevo quelli in ferro...
Quelli forgiati pesano in tot 25 kg meno di cosi non esiste sul mercato

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2