LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non vendo più Elise S1 LHD gialla

+4
Omihalcon
Pennarelli
Lotus70
raffa81s
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mer 28 Ott 2015, 5:39 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti,

ho deciso di mettere in vendita la mia Elise S1 Rover, chi mi conosce potrà pensare che adesso sto sconfessando quello che ho ribadito tante volte ( non la venderò mai... ) e ha ragione, però è per una buona causa, visto che sto cercando migliore fortuna all'estero e alla fine la mia amata Elise finirebbe a prendere polvere in garage a tempo indefinito.
Detto questo, allora è una S1 originale LHD immatricolata in Italia nel Luglio 1998, io sono il terzo proprietario e l'ho comprata nel Dicembre 2011, all'epoca aveva 55.000 km ora ne ha 90.000. Colore giallo ( Norfolk Yellow o Mustard Yellow...non ricordo chiedo venia ) cerchi Awi nero lucido, sedili in pella nera.
Comprata in configurazione quasi stock, con i seguenti upgrade installati dai precedenti proprietari : scarico sportivo con terminale ovale, ammo JRZ, differenziale autobloccante, tubo frizione in treccia metallica, distanziali.
Non possiedo purtroppo molta documentazione, fatture e ricevute del periodo precedente al mio acquisto ma ho conservato tutti i documenti per i lavori che io ho fatto fare successivamente.
Cerco di darvi l'elenco più completo possibile e aggiungo che nonostante il mio reddito relativamente basso ho cercato sempre di curare e migliorare la macchina e di renderla più affidabile possibile, chi mi conosce nel forum e ha visto la mia Elise sa che le ho dedicato tanto tempo e passione.
Dunque lista upgrades e lavori fatti :

- Kit termostato remoto EP
- Sensori Ecu/ stack EP
- Distributor cap e rotor arm EP
- Cinghie distribuzione cambiate a 60.000 km e sostituzione pompa dell'acqua
- Vaschetta liquido con spurgo dell'impianto fatto 3 volte a 55.000 km 75.000 km e l'ultimo un mese fa a 90.000
- C.F. 48 mm in alluminio ( ho anche quello da 52 mm )
- scatola aria ITG
- scarico sportivo ( già montato quando l'ho acquistata non so dirvi altro )
- dekat ( + cat originale se vi sentite environment friendly Very Happy )
- cavi candele blu EP
- candele nuove sostituite un mese fa
- radiatore originale al quale ho fatto sostituire le culatte in plastica con quelle in alluminio e sostituita la ventola vecchia con nuova EP
- olio cambio e frizione sostituiti a 55.000 km
- cavo frizione in treccia
- kit trunion pedale frizione
- cavo acceleratore nuovo
- supporto slave cylinder
- pastiglie freni mmc ant. e post. sostituite a 75.000 km ( si i freni sono ancora gli mmc )
- Ammo JRZ montati dal precedente proprietario ( ho fatto revisionare la coppia posteriore qualche mese fa c'è anche il thread sul forum, quelli anteriori vanno ancora bene )
- tubi freni in treccia
- scatola sterzo revisionata a 80.000 km sostituito cuffie, testine sterzo, recentemente ho cambiato anche le biellette collegate alla barra antirollio
- Toe Link rinforzato EP montato nel 2015
- Cerchi Awi colore nero lucido fatti retificare e riverniciare dello stesso colore da carrozzeria specializzata a Castelfranco Veneto
- distanziali
- 8 ball joint nuovi marca Delphi presi su Elise shop a Settembre 2015 appena montati.
- leva cambio quick shift + gear linkage ancora da montare
- cuscinetto mozzo posteriore sx sostituito in primavera ( ho un altro nuovo di ricambio )
- silicon exhaust mount installati nel 2014 al posto degli originali in gomma
- spazzola tergicristallo Ep presa 2 anni fa
- omologazione pneumatici 195/50 all'anteriore a libretto
- gomme Yokohama AD08R montate nel Febbraio 2015 DOT 2014 percorso circa 3000 km
- ultimo cambio olio e filtri fatto a Febbraio 2015

Macchina tenuta bene, poi chi è interessato valuterà di persona, utilizzata nei weekend da un pilota abbastanza fermo, portata in pista due volte a Vittorio Veneto dove forse qualche volta arrivavo a mettere la terza e nel 2014 per la gita al Nurburgring, dove consapevole di dover tornare a casa con la stessa autovettura ho guidato in pista ad andatura abbastanza turistica. Carrozzeria in buono stato, ovviamente alcuni segni sul clam anteriore, una piccolo crepo sotto la portiera lato guidatore ( circa 2 cm non di più ) per il resto in buono stato per essere una macchina del 98. Sedili in pelle un pò vissuti, ma meglio di altri esemplari dello stesso anno. Sul pedale freno e frizione in alluminio sono presenti due fori, perchè il precedente proprietario aveva fatto aggiungere degli orrendi pedali dal gusto molto tuning, in pratica sono stati forati gli originali per agganciare sopra quelli aftermarket, io li ho fatti rimuovere poco dopo averla comprata e ho acquistato il pedale dell'acceleratore nuovo su EP, per fare un lavoro completo andrebbero sostituiti gli altri due.
Presente a vari mini raduni area Nordest e ai due raduni nazionali del 2013/2014.
Non mi viene in mente altro da aggiungere, perciò prezzo 22.000 euro poco trattabili e solo dopo visione del mezzo, non ho fretta di venderla e non voglio svenderla, non sono interessato a permute perciò solo il vile danaro.
Aggiungo un paio di foto:
Non vendo più Elise S1 LHD gialla <a href=Non vendo più Elise S1 LHD gialla Imag0010" />Non vendo più Elise S1 LHD gialla <a href=Non vendo più Elise S1 LHD gialla Imag0510" />Non vendo più Elise S1 LHD gialla <a href=Non vendo più Elise S1 LHD gialla Imag1210" />Non vendo più Elise S1 LHD gialla <a href=Non vendo più Elise S1 LHD gialla Imag2210" />Non vendo più Elise S1 LHD gialla <a href=Non vendo più Elise S1 LHD gialla Imag2211" />Non vendo più Elise S1 LHD gialla <a href=Non vendo più Elise S1 LHD gialla Imag2212" />

Ultima modifica di raffa81s il Lun 16 Nov 2015, 10:55 pm - modificato 1 volta.

2Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mer 28 Ott 2015, 6:09 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Caspita Raf che peccato, ma ti capisco e ti auguro il meglio per il futuro.
Speriamo che chi comprerà la tua Elise sia un vero appassionato e possa apprezzarla come hai fatto tu, perché è veramente splendida e tu l'hai tenuta in modo maniacale.
Ci hai speso dietro tanto tempo e denaro per farla diventare ancora più bella di quando l'hai comprata, e io lo so bene perché l'ho vista spesso dal mio meccanico per fare upgrade vari.

Buona vendita e chi sa che le cose cambino e ci ripensi. Wink

Ultima modifica di Lotus70 il Mer 28 Ott 2015, 6:30 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

3Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mer 28 Ott 2015, 6:26 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Grazie Andrea,

si è una scelta sofferta e ci ho pensato a lungo, ritengo però che in questo momento sia la cosa giusta da fare, spero vivamente anch'io che finisca in mano a qualcuno molto appassionato che la tratti con la stessa cura che ho avuto io durante questi 4 anni.

4Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mer 28 Ott 2015, 6:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi ricordo ancora il viaggio che abbiamo fatto quando cercavi la tua Elise S1, che momenti belli, quando condividi il sogno di qualcuno è sempre una magia.

5Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mer 28 Ott 2015, 9:05 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Te lo dice chi si é trasferito fuori Italia da molti anni.
Tienilaaaaa :-)
Ogni tanto rientrerai.
Avrai nostalgia di casa, degli amici, del prosecco, della porchetta, della sopressa, dei monti e .... della tua Elise.
La mia é in compagnia del mantenitore di carica :-)
Ma so che mi aspetta per quelle poche volte.
Non vedo l'ora!
Dopo qualche mese scendo proprio domani. E mi aspetta un weekend soleggiato piú un giro in direzione Adria.

Comunque ti capisco. Trasferirsi all'estero é difficile. E non avere altri pensieri aiuta.

6Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Dom 01 Nov 2015, 6:18 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

È bellissima peccato che la vendi, con il tuo prezzo è un buon affare!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

7Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Lun 16 Nov 2015, 11:04 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti !

Intanto grazie per tutti i vostri messaggi, mi hanno portato a rifletterci di più e alla fine mi sono convinto che questa macchina per me ha un valore affettivo che i soldi non possono sostituire, perciò preferisco tenerla io e ritirarla dalla vendita.
Pazienza se passerà più tempo in garage, è anche vero che nel momento in cui ne sentirò la mancanza potrò sempre dire è là in garage in attesa di tempi migliori.

8Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 12:23 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fai bene Raf, sono molto contento, dai che appena arriva l'estate ricominciamo a scarrozzare quando torni.

9Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 8:05 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

bravo

fai bene a tenerla.

Mica che poi andava in mano al primo bimbo minchia da aperitivo del venerdì

10Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 11:17 am

RegulusS1

RegulusS1
Driver
Driver

Giusto così thumbs-up

11Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 11:18 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Bravo!
Ma giusto per curiosita', dove hai intenzione di trasferirti?

12Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 11:26 am

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ad onor del vero chi è venuto a vederla è un appassionato del marchio Lotus serio e competente e sono sicuro l'avrebbe trattata con la cura e le attenzioni che le spettano, avevo evitato siti di annunci generalisti proprio perchè avrei preferito che fosse finita nelle mani di qualcuno che sapesse riconoscere il valore di queste autovetture.

Il mio obiettivo è trasferirmi in Germania.

13Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 11:29 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Se vai in germania ... tienila 100%
Torni quando vuoi vista la distanza, e vedrai che tornerai perche' ti mancheranno tante cose ...
Oppure, te la porti in Germania. Avrai bisogno di un'auto ...
:-)

14Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 12:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto io la porterei via con me.
E in Germani la elabori per bene magari da Komo-tec e poi metti tutto a libretto. Very Happy
Pagando un bollo ridicolo.Sad

15Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 12:41 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Eheheh diciamo che mi piacerebbe molto portarla via con me.. però l'Elise S1 non è nata per essere una prima auto, tutto dipende da come evolveranno le cose.
I più fortunati restano gli Inglesi, 9000/10000 euro per un kit Duratec della Essex comprensivo di manodopera e possono circolare tranquillamente con il motore swappato.
Sicuramente Komotec è uno dei punti di riferimento in Germania per le elaborazioni sulle Lotus, però il loro kit per installare il Duratec costa intorno ai 15000 euro, non sono pochi...

16Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Mar 17 Nov 2015, 7:12 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Bravo Raffa!!!!

17Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Ciao raffa Dom 29 Nov 2015, 2:18 pm

teo72

teo72
Driver
Driver

Ci siamo visti ieri da Trivellato..
Però questa mi mancava...
l'ho vista ieri la tua macchina..
Troppo bella e tenuta in maniera maniacale per venderla...
Certo che privarsene uno come te sarebbe un bel sacrificio...
Fatti sentire se senti qualcosa col nuovo anno...
Ciao

18Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Dom 29 Nov 2015, 3:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Teo, ti devi presentare grazie.

19Non vendo più Elise S1 LHD gialla Empty Re: Non vendo più Elise S1 LHD gialla Dom 29 Nov 2015, 3:51 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao Matteo !

Grazie ! Stavo per fare un gesto avventato, ma alla fine mi sono deciso a tenerla perchè come ti dicevo ieri le Lotus sono veramente auto speciali. Spero che tu riesca a trovarne una che ti piaccia e poi magari ci troveremo per un giro in macchina su qualche strada divertente.

A presto !

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]