Ciao a tutti,
ho deciso di mettere in vendita la mia Elise S1 Rover, chi mi conosce potrà pensare che adesso sto sconfessando quello che ho ribadito tante volte ( non la venderò mai... ) e ha ragione, però è per una buona causa, visto che sto cercando migliore fortuna all'estero e alla fine la mia amata Elise finirebbe a prendere polvere in garage a tempo indefinito.
Detto questo, allora è una S1 originale LHD immatricolata in Italia nel Luglio 1998, io sono il terzo proprietario e l'ho comprata nel Dicembre 2011, all'epoca aveva 55.000 km ora ne ha 90.000. Colore giallo ( Norfolk Yellow o Mustard Yellow...non ricordo chiedo venia ) cerchi Awi nero lucido, sedili in pella nera.
Comprata in configurazione quasi stock, con i seguenti upgrade installati dai precedenti proprietari : scarico sportivo con terminale ovale, ammo JRZ, differenziale autobloccante, tubo frizione in treccia metallica, distanziali.
Non possiedo purtroppo molta documentazione, fatture e ricevute del periodo precedente al mio acquisto ma ho conservato tutti i documenti per i lavori che io ho fatto fare successivamente.
Cerco di darvi l'elenco più completo possibile e aggiungo che nonostante il mio reddito relativamente basso ho cercato sempre di curare e migliorare la macchina e di renderla più affidabile possibile, chi mi conosce nel forum e ha visto la mia Elise sa che le ho dedicato tanto tempo e passione.
Dunque lista upgrades e lavori fatti :
- Kit termostato remoto EP
- Sensori Ecu/ stack EP
- Distributor cap e rotor arm EP
- Cinghie distribuzione cambiate a 60.000 km e sostituzione pompa dell'acqua
- Vaschetta liquido con spurgo dell'impianto fatto 3 volte a 55.000 km 75.000 km e l'ultimo un mese fa a 90.000
- C.F. 48 mm in alluminio ( ho anche quello da 52 mm )
- scatola aria ITG
- scarico sportivo ( già montato quando l'ho acquistata non so dirvi altro )
- dekat ( + cat originale se vi sentite environment friendly )
- cavi candele blu EP
- candele nuove sostituite un mese fa
- radiatore originale al quale ho fatto sostituire le culatte in plastica con quelle in alluminio e sostituita la ventola vecchia con nuova EP
- olio cambio e frizione sostituiti a 55.000 km
- cavo frizione in treccia
- kit trunion pedale frizione
- cavo acceleratore nuovo
- supporto slave cylinder
- pastiglie freni mmc ant. e post. sostituite a 75.000 km ( si i freni sono ancora gli mmc )
- Ammo JRZ montati dal precedente proprietario ( ho fatto revisionare la coppia posteriore qualche mese fa c'è anche il thread sul forum, quelli anteriori vanno ancora bene )
- tubi freni in treccia
- scatola sterzo revisionata a 80.000 km sostituito cuffie, testine sterzo, recentemente ho cambiato anche le biellette collegate alla barra antirollio
- Toe Link rinforzato EP montato nel 2015
- Cerchi Awi colore nero lucido fatti retificare e riverniciare dello stesso colore da carrozzeria specializzata a Castelfranco Veneto
- distanziali
- 8 ball joint nuovi marca Delphi presi su Elise shop a Settembre 2015 appena montati.
- leva cambio quick shift + gear linkage ancora da montare
- cuscinetto mozzo posteriore sx sostituito in primavera ( ho un altro nuovo di ricambio )
- silicon exhaust mount installati nel 2014 al posto degli originali in gomma
- spazzola tergicristallo Ep presa 2 anni fa
- omologazione pneumatici 195/50 all'anteriore a libretto
- gomme Yokohama AD08R montate nel Febbraio 2015 DOT 2014 percorso circa 3000 km
- ultimo cambio olio e filtri fatto a Febbraio 2015
Macchina tenuta bene, poi chi è interessato valuterà di persona, utilizzata nei weekend da un pilota abbastanza fermo, portata in pista due volte a Vittorio Veneto dove forse qualche volta arrivavo a mettere la terza e nel 2014 per la gita al Nurburgring, dove consapevole di dover tornare a casa con la stessa autovettura ho guidato in pista ad andatura abbastanza turistica. Carrozzeria in buono stato, ovviamente alcuni segni sul clam anteriore, una piccolo crepo sotto la portiera lato guidatore ( circa 2 cm non di più ) per il resto in buono stato per essere una macchina del 98. Sedili in pelle un pò vissuti, ma meglio di altri esemplari dello stesso anno. Sul pedale freno e frizione in alluminio sono presenti due fori, perchè il precedente proprietario aveva fatto aggiungere degli orrendi pedali dal gusto molto tuning, in pratica sono stati forati gli originali per agganciare sopra quelli aftermarket, io li ho fatti rimuovere poco dopo averla comprata e ho acquistato il pedale dell'acceleratore nuovo su EP, per fare un lavoro completo andrebbero sostituiti gli altri due.
Presente a vari mini raduni area Nordest e ai due raduni nazionali del 2013/2014.
Non mi viene in mente altro da aggiungere, perciò prezzo 22.000 euro poco trattabili e solo dopo visione del mezzo, non ho fretta di venderla e non voglio svenderla, non sono interessato a permute perciò solo il vile danaro.
Aggiungo un paio di foto:
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ho deciso di mettere in vendita la mia Elise S1 Rover, chi mi conosce potrà pensare che adesso sto sconfessando quello che ho ribadito tante volte ( non la venderò mai... ) e ha ragione, però è per una buona causa, visto che sto cercando migliore fortuna all'estero e alla fine la mia amata Elise finirebbe a prendere polvere in garage a tempo indefinito.
Detto questo, allora è una S1 originale LHD immatricolata in Italia nel Luglio 1998, io sono il terzo proprietario e l'ho comprata nel Dicembre 2011, all'epoca aveva 55.000 km ora ne ha 90.000. Colore giallo ( Norfolk Yellow o Mustard Yellow...non ricordo chiedo venia ) cerchi Awi nero lucido, sedili in pella nera.
Comprata in configurazione quasi stock, con i seguenti upgrade installati dai precedenti proprietari : scarico sportivo con terminale ovale, ammo JRZ, differenziale autobloccante, tubo frizione in treccia metallica, distanziali.
Non possiedo purtroppo molta documentazione, fatture e ricevute del periodo precedente al mio acquisto ma ho conservato tutti i documenti per i lavori che io ho fatto fare successivamente.
Cerco di darvi l'elenco più completo possibile e aggiungo che nonostante il mio reddito relativamente basso ho cercato sempre di curare e migliorare la macchina e di renderla più affidabile possibile, chi mi conosce nel forum e ha visto la mia Elise sa che le ho dedicato tanto tempo e passione.
Dunque lista upgrades e lavori fatti :
- Kit termostato remoto EP
- Sensori Ecu/ stack EP
- Distributor cap e rotor arm EP
- Cinghie distribuzione cambiate a 60.000 km e sostituzione pompa dell'acqua
- Vaschetta liquido con spurgo dell'impianto fatto 3 volte a 55.000 km 75.000 km e l'ultimo un mese fa a 90.000
- C.F. 48 mm in alluminio ( ho anche quello da 52 mm )
- scatola aria ITG
- scarico sportivo ( già montato quando l'ho acquistata non so dirvi altro )
- dekat ( + cat originale se vi sentite environment friendly )
- cavi candele blu EP
- candele nuove sostituite un mese fa
- radiatore originale al quale ho fatto sostituire le culatte in plastica con quelle in alluminio e sostituita la ventola vecchia con nuova EP
- olio cambio e frizione sostituiti a 55.000 km
- cavo frizione in treccia
- kit trunion pedale frizione
- cavo acceleratore nuovo
- supporto slave cylinder
- pastiglie freni mmc ant. e post. sostituite a 75.000 km ( si i freni sono ancora gli mmc )
- Ammo JRZ montati dal precedente proprietario ( ho fatto revisionare la coppia posteriore qualche mese fa c'è anche il thread sul forum, quelli anteriori vanno ancora bene )
- tubi freni in treccia
- scatola sterzo revisionata a 80.000 km sostituito cuffie, testine sterzo, recentemente ho cambiato anche le biellette collegate alla barra antirollio
- Toe Link rinforzato EP montato nel 2015
- Cerchi Awi colore nero lucido fatti retificare e riverniciare dello stesso colore da carrozzeria specializzata a Castelfranco Veneto
- distanziali
- 8 ball joint nuovi marca Delphi presi su Elise shop a Settembre 2015 appena montati.
- leva cambio quick shift + gear linkage ancora da montare
- cuscinetto mozzo posteriore sx sostituito in primavera ( ho un altro nuovo di ricambio )
- silicon exhaust mount installati nel 2014 al posto degli originali in gomma
- spazzola tergicristallo Ep presa 2 anni fa
- omologazione pneumatici 195/50 all'anteriore a libretto
- gomme Yokohama AD08R montate nel Febbraio 2015 DOT 2014 percorso circa 3000 km
- ultimo cambio olio e filtri fatto a Febbraio 2015
Macchina tenuta bene, poi chi è interessato valuterà di persona, utilizzata nei weekend da un pilota abbastanza fermo, portata in pista due volte a Vittorio Veneto dove forse qualche volta arrivavo a mettere la terza e nel 2014 per la gita al Nurburgring, dove consapevole di dover tornare a casa con la stessa autovettura ho guidato in pista ad andatura abbastanza turistica. Carrozzeria in buono stato, ovviamente alcuni segni sul clam anteriore, una piccolo crepo sotto la portiera lato guidatore ( circa 2 cm non di più ) per il resto in buono stato per essere una macchina del 98. Sedili in pelle un pò vissuti, ma meglio di altri esemplari dello stesso anno. Sul pedale freno e frizione in alluminio sono presenti due fori, perchè il precedente proprietario aveva fatto aggiungere degli orrendi pedali dal gusto molto tuning, in pratica sono stati forati gli originali per agganciare sopra quelli aftermarket, io li ho fatti rimuovere poco dopo averla comprata e ho acquistato il pedale dell'acceleratore nuovo su EP, per fare un lavoro completo andrebbero sostituiti gli altri due.
Presente a vari mini raduni area Nordest e ai due raduni nazionali del 2013/2014.
Non mi viene in mente altro da aggiungere, perciò prezzo 22.000 euro poco trattabili e solo dopo visione del mezzo, non ho fretta di venderla e non voglio svenderla, non sono interessato a permute perciò solo il vile danaro.
Aggiungo un paio di foto:
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Ultima modifica di raffa81s il Lun 16 Nov 2015, 10:55 pm - modificato 1 volta.