Io sono contento che ci siano piloti coraggiosi come Hamilton che spesso buttano il cuore oltre l'ostacolo, ma oggi ha veramente esagerato.
Per carità ci sta l'incidenti di gara e io sarei per gare senza regole sul sorpasso, ma non puoi neanche passare dove non hai lo spazio e rovinare cosi la gara di qualcuno che ti precede.
Anche perché non era la battaglia per il 1° e 2° posto.
Comunque a me piace tantissimo Montecarlo, ma non con queste monoposto, forse quelle di 8 o 10 anni fa avevano ancora la possibilità di fare dei sorpassi su questa pista.
Oggi invece hanno influito solo le gomme, kers e ala mobile non sono servite assolutamente a niente, non si è visto neanche un sorpasso "RIUSCITO" alla fine del rettilineo sul traguardo.
In passato invece si facevano molti sorpassi in staccata in quel punto.
Speriamo che in futuro decidano di ridurre l'aerodinamica al minimo, e riducano l'aderenza, ma la vedo dura con queste monoposto super tecnologiche.
Non so da chi l'ho sentito dire forse in TV, ma sono d'accordo quando dicono che non ha senso che tutte le scuderie prendano decisioni sulla base della gestione elettronica che avviene spesso anche a km dal circuito o nella stessa sede del team, da persone che non sono quindi neanche al muretto.
Troppa elettronica via tutta la telemetria, io lascerei solo la radio per parlare con il pilota per questione di sicurezza e basta, tutto il resto tolta la luce posteriore, la farei togliere.
Se guardate le monoposto da vicino in certe inquadrature, sembrano quasi il tetto di una casa con 3 o 4 antenne, quelle che ne hanno poche ne hanno 2.
Assurdo.