Finalmente ragazzi,dopo un brutto HGF,oggi la mia elise è tornata a rombare!
Sono felice come se mi fosse nato un figlio!
Ho messo tutto l'occorrente per farla girare al meglio,tutto il kit guarnizioni con MLS,tubi nuovi,pompa acqua 200lt/m,pigionieri nuovi,oil ladder(quello nuovo),termostato remoto,vaschetta nuova,tappo vaschetta,cinghia di distribuzione,tendicinghia,filrto olio,filtro benza,8 litri di olio,4 peri ripulore e 4 per girarci,lavaggio circuito di raffreddamento.
Insomma ho fatto fare il lavoro meglio che si pùò.
Il meccanico ha detto che il monoblocco e la testa erano ok,niente canne scese o testa porosa.
L'unica cosa che al momento mi turba un pò è che la ventola per ora mi parte a 105 segnati.
Il meccanico dice che secondo lui,non è 105,è un pò meno,dice che segna 105,ma in realtà sarà 95.
Dice è impossible che parta a 105,a 100 l'acqua bolle,ed io gli dico"-infatti sarebbe meglio farla partire prima"
Boh,faccio fatica a credergli....
Comunque quando l'ho a casa mi trovo il modo di farla partire a mano(la ventola),oppure prenderò questo kit su elise parts(che però per montarlo va smontato il clam anteriore,e un pò me la "sdubbia"
http://www.eliseparts.com/products/show/3/222/radiator-fan-controller/
Ragazzi so che lo sapete già,ma quelli di elise parts sono veramente forti.
In 3 giorni arriva la roba,tutta precisissima,imbustatissima e imballatissima,e non manca mai niente.
Veramente bravi,soddistattissimo del servizio.
Insomma auguratemi che sto rover non faccia più capricci!!
ciao a tutti e vi ringrazio ancora una volta per i consigli,ed un grazie in particolare lo rivolgo a lotus 70,fu il primo ad aiutarmi.
Sono felice come se mi fosse nato un figlio!
Ho messo tutto l'occorrente per farla girare al meglio,tutto il kit guarnizioni con MLS,tubi nuovi,pompa acqua 200lt/m,pigionieri nuovi,oil ladder(quello nuovo),termostato remoto,vaschetta nuova,tappo vaschetta,cinghia di distribuzione,tendicinghia,filrto olio,filtro benza,8 litri di olio,4 peri ripulore e 4 per girarci,lavaggio circuito di raffreddamento.
Insomma ho fatto fare il lavoro meglio che si pùò.
Il meccanico ha detto che il monoblocco e la testa erano ok,niente canne scese o testa porosa.
L'unica cosa che al momento mi turba un pò è che la ventola per ora mi parte a 105 segnati.
Il meccanico dice che secondo lui,non è 105,è un pò meno,dice che segna 105,ma in realtà sarà 95.
Dice è impossible che parta a 105,a 100 l'acqua bolle,ed io gli dico"-infatti sarebbe meglio farla partire prima"
Boh,faccio fatica a credergli....
Comunque quando l'ho a casa mi trovo il modo di farla partire a mano(la ventola),oppure prenderò questo kit su elise parts(che però per montarlo va smontato il clam anteriore,e un pò me la "sdubbia"
http://www.eliseparts.com/products/show/3/222/radiator-fan-controller/
Ragazzi so che lo sapete già,ma quelli di elise parts sono veramente forti.
In 3 giorni arriva la roba,tutta precisissima,imbustatissima e imballatissima,e non manca mai niente.
Veramente bravi,soddistattissimo del servizio.
Insomma auguratemi che sto rover non faccia più capricci!!
ciao a tutti e vi ringrazio ancora una volta per i consigli,ed un grazie in particolare lo rivolgo a lotus 70,fu il primo ad aiutarmi.