ICE ti capisco, stai facendo lo stesso discorso che ho fatto io oramai 2 anni fa quando comprai la Exi, ovvero "spendo qualcosa in più ma la voglio perfetta". Tuttavia, considera che comunque stiamo parlando di usato di macchine che onestamente è anche difficile conservare immacolate (e se lo dico io,
fidati ) e che, di conseguenza, un graffietto e un cigolio ci possono anche stare (spesso sono presenti di serie
). Ti dico questo perchè alla fine devi comunque cercare di non farti influenzare troppo da dettagli poco o per nulla significanti (e magari rimediabilissimi) che oggettivamente non pregiudicano la validità dell'oggetto in questione.
Infine, come esperienza mi ha insegnato, ti dico: non scartare a priori l'acquisto dal privato; io stesso all'epoca ho visitato i concessionari di mezza Italia e son sempre finito davanti a delle autentiche "sole"! Perchè alla fine, se è USATO è USATO sia dal concessionario che dal privato e sulle garanzie offerte dai primi avrei taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto da ridire... Meditare!
@Matty: madonna che casino, sono contento sia finita bene... Comunque nel tuo caso va detto che, considerata l'entità dei problemi, probabilmente anche se tu l'avessi presa dal privato avresti potuto far valere i tuoi diritti... D'altro canto, la complessità degli interventi e la particolarità della preparazione, dovevano forse essere valutati meglio anche dal concessionario.