molto bella, soprattutto dentro!
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
raffa81s ha scritto:Premesso che andrebbe vista dal vivo come qualsiasi vettura, perchè non sempre le foto rendono giustizia..
A me comunque non fa impazzire, mi aspettavo qualcosa di diverso e di più audace, poi capisco che queste soluzioni stilistiche siano state dettate dal fattore oggettivo che l'azienda ha pochissimi soldi e che quindi debbano fare "qualcosa" con a disposizione poche risorse..
Purtroppo questo credo sia il prezzo che paga l'azienda per la scellerata gestione Bahar.
Anche a me sembra una Lotus essenzialmente destinata al mercato asiatico e americano e probabilmente le sue linee sono più influenzate da qualche guru del marketing che da progettisti e ingegneri.
Il frontale non è molto armonioso con il resto della vettura, forse meglio la coda, però io preferivo di gran lunga le linee più rotondeggianti della prima versione, i fari al led sul frontale sembrano essere stati incollati all'ultimo minuto, della serie mettiamo un pò di led in stile Audi che fa sempre figo..
Lo step di potenza e il differenziale meccanico per la versione manuale già più interessanti, però il risparmio di 20 kg non fa certo gridare al miracolo. Interni migliorati ma purtroppo non all'altezza delle rivali come Porsche. Mi piacciono i cerchi e l'impianto frenante.
Io preferisco la vecchia Evora.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 19 Feb 2015, 1:08 am - modificato 1 volta.
raffa81s ha scritto:Sono d'accordo con te Andrea, ma il piano di Bahar a conti fatti è stato un enorme passo falso, avevo trovato sulla rete un'indiscrezione secondo la quale, lui stesso ha amesso di non aver mai ritenuto possibile realizzare i 5 modelli presentati come concept, ma che forse l'unica auto che avrebbero potuto produrre era la nuova Esprit, tutte le altre sono state presentate per attirare l'attenzione e rilanciare il marchio..
Io me ne intendo poco di finanza e economia aziendale, però se una società ha una situazione debitoria molto esposta non è così scontato che possa essere concesso ulteriore credito..
Comunque è solo una mia personale opinione, da proprietario di una Lotus ed essendo grande appassionato della casa costruttrice spero vivamente che possano trovare il modo di sopravvivere e di risollevarsi.
Ultima modifica di Lotus70 il Gio 19 Feb 2015, 1:59 am - modificato 1 volta.
Lotus70 ha scritto:Secondo me qualche modifica estetica la presentano di sicuro, ma evidentemente non saranno stravolgenti, e quindi non hanno bisogno di testarle.
Per i motori invece mi senti di essere d'accordo sulla versione base, anche se è più probabile che non subisca modifiche di potenza ma solo qualche alleggerimento.
Mentre per la S io mi aspetto molto di più di 5/10cv in più, anche perché altrimenti non avrebbe proprio senso, che cazzarola mi presenti nei saloni la NUOVA Evora con 10cv in più ed estetica identica a prima??
Per me sarà cosi:
Base 280/300cv e 50kg in meno.
S 380/400cv e 80kg in meno.
Versioni speciali 490cv e 100kg in meno.
Vi ricordo che sono già arrivati con le versioni speciali a 444cv circa.
Quindi non vedo perché non dovrebbero arrivarci vicino con la S e superarli con le versioni speciali.
Consideriamo anche che alla Lotus interessa poco del mercato italiano e dei suoi problemi fiscali, loro puntano a vendere l'Evora in America e nei nuovi mercati, dove un 3.5 V6 da 400cv è robetta da far ridere.
Sicuramente hanno fatto altre modifiche, dalle foto si vede l'impianto frenante più grande, cerchi forgiati, gomme diverse (sembrano Michelin), e probabilmente avranno messo un assetto serio e regolabile visto quanto è bassa.Pennarelli ha scritto:Va vista dal vivo. Magari con un colore piu' grintoso.
Secondo me e' bella ma i gusti sono personali.
E comunque -6 secondi nella pista di Hethel sono un abisso.
Non credo solo grazie ai 50cv.
Pennarelli ha scritto:Va vista dal vivo. Magari con un colore piu' grintoso.
Secondo me e' bella ma i gusti sono personali.
E comunque -6 secondi nella pista di Hethel sono un abisso.
Non credo solo grazie ai 50cv.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.