LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

EVORA 2016

+18
raffa81s
Gabriele Barcelona
fulmine
Max72
lotusroby
Luciano51
ClubRacer
stefano
naimah
de pain
Giorgio80
Omihalcon
Pennarelli
Pilota54
KENNEX65
Lotus70
paolo111s
arbluSC
22 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1EVORA 2016 Empty EVORA 2016 Ven 06 Feb 2015, 2:27 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Le prime foto della "nuova Evora"

Neutral Neutral

Boh...al di la della camuffatura di rito...non mi sembra che ci siano cosi' grosse novita' da far sperare in un rilancio totale della Evora. Sembra piuttosto un semplice Facelift e nemmeno profondo...

A meno che, non stiano testando solo gli organi meccanici utilizzando la carrozzeria del vecchio modello (come di solito usa fare Lotus...) Booohh...vedremo tra un mesetto cosa presenterenno.

Io continuo a sperare in una Evora con le linee del prototipo Elan del 2010.

2EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Ven 06 Feb 2015, 9:55 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Speriamo non la facciano con quella livrea.

3EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Ven 06 Feb 2015, 10:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma va dai ragazzi, questo è sicuramente solo un muletto come avevano fatto per la nuova Exige V6, che in realtà usava la carrozzeria della vecchia Exige.

Anche perché qui non ci sono proprio novità è esattamente identica ad una Evora qualsiasi.
Probabile che stiano testando qualcosa, come un motore o un cambio diverso, oppure un assetto.
Ma la carrozzeria è la stessa di prima.

Vedrete che quando uscirà avrà sicuramente un estetica molto diversa.

Se proprio vogliamo essere pignoli la sola cosa diversa rispetto ad una Evora standard che nasconde abbastanza bene la camuffatura, sono una serie di fori (dove immagino ci saranno 2 belle prese d'aria in stile Evora F!) sul muso, che serviranno per migliorare il raffreddamento di qualche intercooler.

EVORA 2016 2016-lotus-evora-spy-shots-photo-credit-s-baldauf-sb-medien_100499375_mEVORA 2016 06-evoraf1-spy
EVORA 2016 Evora-S-Special-Edition-With-Lotus-F1-Paint-Stripes-Front
EVORA 2016 2012-lotus-evora-s-ips-1

http://www.lotus-driver.it

4EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Lun 09 Feb 2015, 1:28 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Si Andrea anche io credo che sia così. O almeno lo voglio sperare (come ho detto anche nel mio post).

Io continuo a dire che per la linea dovrebbero utilizzare il prototipo Elan del 2010 (semplicemente fantastica).

EVORA 2016 03lotuselanparisliveopt

5EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Lun 09 Feb 2015, 7:51 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Fantastica e.... Lamborghinina.
Molto bella.

6EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Mer 11 Feb 2015, 9:43 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Su 4ruote.it dicono che le modifiche esterne saranno minime, di dettaglio. I motori + potenti.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

7EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Mer 11 Feb 2015, 10:01 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Se le foto sono quelle che girano, ci sono ben poche novità.
Sembra un frontale lievemente rivisto (bocca più piccola), qualche linea qua e un posteriore anch'esso lievemente rivisto.
Anche gli interni sembrano rinfrescati.
Parlano poi di un nuovo intercooler per la S che dovrebbe dare qualche cv extra oltre ad una generica riduzione di peso.
Anche la non compressata ha qualche novità.
Ah dimenticavo, sembra che abbiano rivisto i brancardi per facilitare l'accesso.

http://www.motorionline.com/2015/02/09/lotus-evora-my-2016-avvistato-un-esemplare-camuffato/

8EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Mer 11 Feb 2015, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ripeto che se vi mettete con calma a confrontare l'estetica di questa nuova Evora con la vecchia, vi accorgerete che non cambia nulla neanche uno spigolo.
Solo il mascherone frontale è diverso, ma credo che quello serva solo per depistarci, perché probabilmente sarà l'unica parte modificata.
Oppure hanno usato la vecchia carrozzeria, e segretamente lavorano sulla nuova senza testarla.

Comunque ben venga la riduzione di peso e l'aumento di cavalli, sulla Evora servono sicuramente per competere con le sue rivali.

Però io mi domando una cosa.
Ma cazzarola, sei in crisi, stai perdendo soldi.
Hai avuto in casa per 4 anni i migliori progettisti e designer del mondo.
Ti hanno progettato  auto nuova da zero, portate fino al prototipo funzionante.

E tu cosa fai?
Non ne usi neanche una di queste?
Ma cazzarola con quello che costa la ricerca, e con tutti i soldi che avranno investito in questi 4 anni per progettare e produrre i primi prototipi della nuova Lotus Esprit, Elan, Elite, Elise ed Eterne, e tu non ne usi neanche una di queste?

Per me è assurdo, soldi sprecati e buttati dalla finestra.

No dico hai una della auto più spettacolari di sempre, con un estetica sbalorditiva, innovativa, unica e affascinante, già disegnata, progettata e costruita e tu cosa fai? Continui a produrre l'Evora che non ha mai incontrato al 100% i gusti degli appassionati di auto sportive?

Aspetta dimenticavo, Disegnata non da uno qualsiasi, ma è anche un auto con tanto di Firma Donato Cocco.
Capisco che hanno cancellato il progetto Esprit perché è una supercar, ed è molto costosa da produrre, soprattutto perché avrebbero dovuto costruire una nuova linea di produzione.

Ma l'Evora già la stanno costruendo, hanno già i motori e tutta la linea di produzione, non devi fare altro che adattare l'estetica del nuovo prototipo alla vecchia Evora, quanto ti costerà mai?
Di certo anche adesso devono investire comunque denaro per far uscire il nuovo modello.
Almeno cerca di dare una svolta altro che SUV.





http://www.lotus-driver.it

9EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Mer 11 Feb 2015, 11:26 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Dietro e la convertibilità molto bene, ma il davanti... non so un pò troppo lambo spigoloso un pò anonimo... non mi convince... preferisco linee più curvy... gli aerei lasciamoli alla lambo...

Quoto però sulla questione prototipi e 4 anni "persi"
ditegli di non guardare supercars (discovery) al giovedì sera su DMAX altrimenti imparano a fare le macchine in pochi anni come la VIPER, MASERATI GHIBLI (sicuramente aiutata da Ferrari) mentre le altre sono prodotte da grandi case automobilistice (FORD MUSTANG GT, PORSCHE 918, BENTLEY CONTINENTAL GT). Il bello di queste è che cmq sono di serie ma fatte artigianalmente (non ho visto la MUSTANG però) non è così anche per le LOTUS?

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

10EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Mer 11 Feb 2015, 11:30 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Le Lotus sono fatte ancora a mano!!

Guarda i video della fabbrica, non è robotizzata come la Ferrari.

Capisco che i fari squadrati possano ricordare le lambo, ma ora mai un po' tutti sono su queste linee per il momento.

Ma Donato Cocco ed il suo Team hanno preso ispirazione dalle Lotus anni 50/60/70 sia di F1 che stradali.
Infatti il muso allungato con i fari arretrati, ricorda vagamente una Seven.

http://www.lotus-driver.it

11EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Mer 11 Feb 2015, 11:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io la trovo affascinante!!
EVORA 2016 Elan8

http://www.lotus-driver.it

12EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 8:06 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Se tanto mi da tanto avranno avuto un budget quasi nullo.
Di conseguenza la nuova Evora altro non puo' essere che un leggero restyling + qualche altro aggiustamento.
Ovvio che spero ci sia qualcosa in piu' perche' non puo' fare altro che bene a Lotus (i giornali che ne parleranno, le foto, ... )
Circa il fare auto nuove ... vedi sopra.
Servono parecchi soldi per ingegnerizzare un nuovo prodotto.
Un prototipo e' un prototipo una linea di produzione e' ben altro.
Con un'auto troppo nuova credo debbano rivedere tutta la linea produttiva che adesso e' basata su (praticamente) 2 telai e una serie di carrelli in grado ti farli passare da uno step all'altro della produzione.
O qualcuno mette i soldi o ... si fanno solo restyling.
Avete letto i numeri di produzione del 2014?
Io veramente non so come facciano a stare ancora in piedi.

13EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 8:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma infatti io non parlavo di fare un auto nuova, ma di usare la elan che è già stata progettata, e usare la stessa linea dì produzione della evora.
Ma se proprio i conti sono in rosso, almeno adattare la carrozzeria della elan sulla evora, o ridisegnare un po' le evora sullo stile della elan.
Ma non fare nulla è contro producente.

http://www.lotus-driver.it

14EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 8:54 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Come in tutti i "bisness" vale il famoso detto "schei fa schei e merda fa merda ...."
O buttano dentro soldi o corregono le auto attuali con lo scotch.
Potrebbero fare una linea diversa (la vetroresina alla fine ha un costo limitato) ma i contenuti sarebbero piu' complessi da modificare ....


15EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 9:57 am

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:Le Lotus sono fatte ancora a mano!!

Guarda i video della fabbrica, non è robotizzata come la Ferrari. [/quote]

Bene, ma avevo bisogno di conferma Very Happy

IMHO la Ferrari è una delle poche che la assemblano tutta a mano anche se ha la una linea di produzione moderna... Da lì si capisce perchè costa un botto (oltre al nome e il prestigio). La Porsche 911 è altamente robotizzata, la 918 benche si faccia in pochi numeri praticamente ha una linea di produzione come la Ferrari.
Mi pare che solo la verniciatura del primer è fatto per cataforesi immersa in vasca mentre quella finale a spruzzo da Robot sempre per cataforesi.
Stupisce il prezzo della Viper fatta con molta manodopera stile FIAT UNO anni '80, ricordo una gita a Torino alle elementari, naturalmente qualità diversa.
AUDI R8 invece tutte a macchina ma tanti, tanti robot... a mano fanno una parte dell' assemblaggio interni esterni e forse il "matrimonio"
Viceversa le inglesi tendono a conservare l' anima "garagista" se guardi le Morgan praticamente la fanno in una officina e una falegnameria evoluta, Bentley come Ferrari.
Pagani invece tantissimo a mano ma per via del telaio in carbonio misto titanio.. fatto a mano.


Lotus70 ha scritto: Capisco che i fari squadrati possano ricordare le lambo, ma ora mai un po' tutti sono su queste linee per il momento.

Ma Donato Cocco ed il suo Team hanno preso ispirazione dalle Lotus anni 50/60/70 sia di F1 che stradali.
Infatti il muso allungato con i fari arretrati, ricorda vagamente una Seven.

De Gustibus sulle linee... a me molti i remake moderni Mini, 500, ALFA, Corvette, Viper, Camaro, Challenger, Mustang piacciono con eccezioni ad esempio della 500x che la chiamerei "Nuova Multipla", la MINI.... lasciamo perdere le miriadi di derivazioni come la Countryman per via della piaga del marketing.

Tornando in Lotus la Esprit la farei più spigolosa a ci sta, la Elan più morbida osando sui fari a scomparsa sua caratteristica e un pò posteriore basso.
Preparerei anche un nuovo progetto Elise come fanno in Porsche, stesso richiamo stilistico ma pezzi nuovi e migliorie tenendo la filosofia peso/potenza attuale.
Per tutte motori evoluti basati non solo sull' endotermico ma anche con parte ibrida (sull' Elise è difficile per la questione peso)
E poi ci vuole soprattutto degli uomini che siano capaci di industrializzare i processi. Industrializzare è una parola grossa... A me sembra che in Lotus abbiano delle idee ma facciano fatica a realizzarle, manca la ghinea certo a se non fai innovazione su te stesso ristrutturando l' azienda non riesci a competere con il mondo odierno, vedi Aston Martin e Bentley per rimanere sul mercato.
TVR ad esempio è morta perchè il nuovo padrone non è riuscito a ristrutturarla.

da Wikipedia:

TVR è stata una casa automobilistica britannica fondata nel 1947 da Trevor Wilkinson - da cui il significato del nome del marchio (TreVoR) - che produceva auto sportive, sia coupé che spyder.

Nel 2004 l'azionista di maggioranza Peter Wheeler ha ceduto l'azienda, per 21 milioni di euro, al milionario russo ventiquattrenne Nikolai Smolenski. Il nuovo azionista ha iniziato una campagna di controllo di qualità sui prodotti con l'intenzione di consentire alla casa di competere sul mercato internazionale da pari a pari coi grandi costruttori di vetture sportive.

Nonostante il marchio fosse arrivato ad affermarsi come produttore di vetture sportive, nel dicembre 2006 la fabbrica di Bristol Avenue è stata chiusa e i 400 dipendenti sono stati licenziati.

Il 12 luglio 2012 Smolenski ha confermato la cessata attività dell'azienda, affermando che i costi di produzione erano troppo elevati e la domanda troppo ridotta per garantire un qualche profitto all'attività.

Nel giugno 2013 l'imprenditore inglese Les Edgar ha annunciato di aver rilevato da Smolenski i diritti sul marchio TVR con l'intento di riavviare la produzione di auto sportive.

Lotus dagli estranei come me ha fama di essere leggera, telaio fantastico, rapporto peso potenza anche se ha un motore così così, fatta a mano, qualità migliorabile.
dai...
Persino quel pisquano di Marchionne (non mi piace come manager anche se indubbiamente porta risultati e soldi) ha tirato fuori dal cilindro la 4C per l' ALFA per rilanciarla e il telaio lo fa in carbonio... si compra da 54mila euro e le quotazioni non scendono

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

16EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 10:25 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Pennarelli ha scritto:Come in tutti i "bisness" vale il famoso detto "schei fa schei e merda fa merda ...."
O buttano dentro soldi o corregono le auto attuali con lo scotch.
Potrebbero fare una linea diversa (la vetroresina alla fine ha un costo limitato) ma i contenuti sarebbero piu' complessi da modificare ....


Per me stanno sbagliando grosso...

- Hanno voluto inserire l'evora in un segmento di "supercar" medie che non si caga nessuno e dove tutti prendono boxster  cayman o 911.... (non dimentichiamoci che la massa compra auto non certo per correrci come facciamo noi)
 
- Hanno introdotto l'exige V6. Tolte le linee che possono piacere o meno, va contro quello che ha dato successo all'elise /exige, ovvero un'auto fatta di cartone e coi costi di gestione di un'utilitaria che si tiene dietro diverse super sportive. 

I nuovi proprietari, malesi in questo caso, vogliono veder numeri.  Ora dato che probabilmente non ne capiscono un cazzo di auto ma guardano al profitto,  nella loro mente ristretta:

Suv = moda = vendite = FACCIAMO I SUV

Certo...

Si sono pero' dimenticati che una porsche macan ha un prezzo di ingresso di 64.000 euro ed è un ottimo prodotto. Chi quindi  per gli stessi soldi, tenuto conto del settore di mercato che vogliono accaparrarsi ( sciacqualattughe  che vanno a fare la spesa e manager papponi) , comprerebbe il suv lotus di plastica basato sui soliti interni triti e ritriti che vediamo da 10 anni?

Volessero fare anche il suv non hanno ne la linea di produzione adatta ne secondo me i fondi per un nuovo progetto. Dimostrazione ne è La nuova elise s CUP che, se guardate bene,  riprende la strategia delle Clio anni 80 ( Clio le iene, Clio custume national, Clio Max ) ovvero con due gomme e un'alettone ecco La nuova Elise S CUP!! E' infatti figlia del nuovo AD Ex boss di peugeot.

Di certo se questi sono i presupposti la vedo un po' grigia perchè se vogliono prendere una fetta di mercato piu' grossa degli appassionati non e' con questi modelli che ci riusciranno.

17EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 10:52 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Giorgio80 ha scritto:

nella loro mente ristretta:

Suv = moda = vendite = FACCIAMO I SUV

Certo...

Si sono pero' dimenticati che una porsche macan ha un prezzo di ingresso di 64.000 euro ed è un ottimo prodotto.


Haha...... haha

Mi sa che stá Macan(che non sapevo nemmeno cosa fosse) è quella che deve arrivare a Marzo a mio fratello...!

18EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 12:05 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Aggiungo solo che l'Evora in Italia non se l'è filata quasi nessuno. La prova è il mercato usato che stagna paurosamente e chi oggi chiede 40, imho faticherebbe anche chiedendone 32.

Questa ha fatto un paio di saliscendi, il privato l'aveva inserzionata a 36 mi pare... Nulla.

http://ww3.autoscout24.it/classified/247455476?asrc=st|as

Questa è di un utente di llcc, è bella, in ordine e trattabile fino a 35 mi pare... Eppure nulla anche questa.

http://ww3.autoscout24.it/classified/256784612?asrc=st|as

19EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 12:43 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

L'auto secondo me va molto bene
La linea ... gusti
Purtroppo sono i 3.500cc che non funzionano da noi.

La "gayman" si trova a 10K in meno .... (sia base che S) quindi mi pare tutto in linea

http://ww3.autoscout24.it/classified/264709835?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/265835907?asrc=st|as

20EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 1:11 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Si ma la Cayman è concettualmente superiore. Ok, sembra un lavandino (specie bianca) ma la S con PDK è qualcosa di superbo.

21EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 1:12 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Si certo. Senza dubbio.
Il prezzo pero' e' allineato piu' o meno (sia nuova che usata)
Purtroppo e' il mercato delle 3 litri che e' andato a mignotte.
Consumi, tasse varie ...
Oltre al fatto che quando uno comincia a spendere 80-90K per un'auto nuova e non ha certi riscontri (prestazioni, qualita', esclusivita' ...) gli girano sicuramente i maroni ....

22EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 1:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ma infatti, il punto è proprio codesto. Quando inizi a superare certe cifre, o offri dei contenuti "seri" oppure chi acquista lo farà solo perchè affezionato al marchio... Ma sarà sempre una scelta non razionale.

23EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 2:29 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

naimah ha scritto:Ma infatti, il punto è proprio codesto. Quando inizi a superare certe cifre, o offri dei contenuti "seri" oppure chi acquista lo farà solo perchè affezionato al marchio... Ma sarà sempre una scelta non razionale.

Esatto!


Vuoi che l'evoluzione dell'elise che abbiamo visto in prototipo , col un bel 2.0 tfsi e sequenziale non sarebbe piaciuta?? c'e' gente che spende cifre assurde ( 20k)  per swappare....

Se ci pensate bene è l'esatto ragionamento che hanno fatto con la 4c che ha venduto a dismisura.
molti qui dentro avrebbero venduto mogli e fidanzate pur di averla (la lotus)  lol!

24EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 4:45 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Dalle foto dell'anteriore si vede che l'unica modifica riguarda la parte sotto i fari. Cambiano la forma della presa d'aria centrale e ciò che c'è ai lati della stessa, tutto qui. La potenza sarà un po' superiore, prevedo circa 300 cv per la base e 360 per la S. Da notare che la "normal" già paga qualcosa del demenziale superbollo. Crying or Very sad

Quanto al target di questa Lotus, io penso che sia una valida alternativa (anzi l'unica) alla Porsche Cayman (la Nissan 370 Z nemmeno la prendo in considerazione). E' molto + esclusiva ed è una Lotus. Io tra le due scelgo la Evora.

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

25EVORA 2016 Empty Re: EVORA 2016 Gio 12 Feb 2015, 5:39 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Mesi or sono ero intenzionato a fare il passo Evora usata ma improvvisamente ho visto i prezzi calare rapidamente e mi sono messo in standby.
Ora con circa trentacinquemila saccocci pronti cash e forse meno si riesce ad accaparrarsene una e pure bella ma il dilemma è la valutazione futura.
E' certo che per un appassionato del modello se la cifra oscilla di poco non è relativamente importante ma a distanza di meno di un anno pagarla circa 5/10 mila euro in meno mi sembra un ribasso eccesivo.
Indubbiamente l' auto sportiva se piace non deve essere vista come forma di investimento ma perlomeno garantire una quotazione più stabile.
Per ciò che mi riguarda non è ancora il momento di acquistarla.

Ps: La Cayman per quanto sia concettualmente superiore non mi piace.

Ciao !

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.