Giorgio80 ha scritto:I nuovi proprietari, malesi in questo caso, vogliono veder numeri. Ora dato che probabilmente non ne capiscono un cazzo di auto ma guardano al profitto, nella loro mente ristretta:
Suv = moda = vendite = FACCIAMO I SUV
Certo...
Si sono pero' dimenticati che una porsche macan ha un prezzo di ingresso di 64.000 euro ed è un ottimo prodotto. Chi quindi per gli stessi soldi, tenuto conto del settore di mercato che vogliono accaparrarsi ( sciacqualattughe che vanno a fare la spesa e manager papponi) , comprerebbe il suv lotus di plastica basato sui soliti interni triti e ritriti che vediamo da 10 anni?
Volessero fare anche il suv non hanno ne la linea di produzione adatta ne secondo me i fondi per un nuovo progetto. Dimostrazione ne è La nuova elise s CUP che, se guardate bene, riprende la strategia delle Clio anni 80 ( Clio le iene, Clio custume national, Clio Max ) ovvero con due gomme e un'alettone ecco La nuova Elise S CUP!! E' infatti figlia del nuovo AD Ex boss di peugeot.
Di certo se questi sono i presupposti la vedo un po' grigia perchè se vogliono prendere una fetta di mercato piu' grossa degli appassionati non e' con questi modelli che ci riusciranno.
Giorgio Quoto e aggiungo che mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate.
Pilota54 ha scritto:Dalle foto dell'anteriore si vede che l'unica modifica riguarda la parte sotto i fari. Cambiano la forma della presa d'aria centrale e ciò che c'è ai lati della stessa, tutto qui. La potenza sarà un po' superiore, prevedo circa 300 cv per la base e 360 per la S. Da notare che la "normal" già paga qualcosa del demenziale superbollo.
Quanto al target di questa Lotus, io penso che sia una valida alternativa (anzi l'unica) alla Porsche Cayman (la Nissan 370 Z nemmeno la prendo in considerazione). E' molto + esclusiva ed è una Lotus. Io tra le due scelgo la Evora.
Io invece mi sento di dire che quella è solo un prototipo per testare gli sviluppi al motore.
Secondo me qualche modifica estetica la presentano di sicuro, ma evidentemente non saranno stravolgenti, e quindi non hanno bisogno di testarle.
Per i motori invece mi senti di essere d'accordo sulla versione base, anche se è più probabile che non subisca modifiche di potenza ma solo qualche alleggerimento.
Mentre per la S io mi aspetto molto di più di 5/10cv in più, anche perché altrimenti non avrebbe proprio senso, che cazzarola mi presenti nei saloni la NUOVA Evora con 10cv in più ed estetica identica a prima??
Per me sarà cosi:
Base 280/300cv e 50kg in meno.
S 380/400cv e 80kg in meno.
Versioni speciali 490cv e 100kg in meno.
Vi ricordo che sono già arrivati con le versioni speciali a 444cv circa.
Quindi non vedo perché non dovrebbero arrivarci vicino con la S e superarli con le versioni speciali.
Consideriamo anche che alla Lotus interessa poco del mercato italiano e dei suoi problemi fiscali, loro puntano a vendere l'Evora in America e nei nuovi mercati, dove un 3.5 V6 da 400cv è robetta da far ridere.
KENNEX65 ha scritto:Mesi or sono ero intenzionato a fare il passo Evora usata ma improvvisamente ho visto i prezzi calare rapidamente e mi sono messo in standby.
Ora con circa trentacinquemila saccocci pronti cash e forse meno si riesce ad accaparrarsene una e pure bella ma il dilemma è la valutazione futura.
E' certo che per un appassionato del modello se la cifra oscilla di poco non è relativamente importante ma a distanza di meno di un anno pagarla circa 5/10 mila euro in meno mi sembra un ribasso eccesivo.
Indubbiamente l' auto sportiva se piace non deve essere vista come forma di investimento ma perlomeno garantire una quotazione più stabile.
Per ciò che mi riguarda non è ancora il momento di acquistarla.
Ps: La Cayman per quanto sia concettualmente superiore non mi piace.
Ciao !
Forse ma dico forse, potrebbe rivalutarsi tra parecchi anni, le Lotus sono sempre state cosi, dopo 20/30 anni, essendo rarissime si rivalutano.
Vedi anche l'Esprit.