Buongiorno a tutti gli appassionati.
Mi chiamo Claudio ed abito in provincia di Lecco, ho 40 anni, sono sposato e ho una bimba di 6 anni.
La mia passione per le auto è iniziata tanti, tanti anni fa quando ero poco più che un bambino: mi ricordo ancora gli album panini da completare con le foto delle auto, i modellini Burago, le riviste...fino al giorno della patente e della prima auto: una Peugeot 106 Rally. A quei tempi mi sembrava di avere un bolide, era leggera, divertente e mi sembrava volasse. La preparai con assetto, rimappatura della centralina, scarico e le solite cose che servono a dare più carattere ad un'auto standard. Dopo pochi anni decisi di comprare un'Audi e presi una A3 da 180 CV, aveva un motore generoso che non aveva nulla a che vedere con la piccola Peugeot ma le mancava il carattere della piccola francese. Ogni volta che ci salivo mi annoiavo e a nulla valsero il miei tentativi di renderla più aggressiva: cambiai l'assetto completamente, le regalai cerchi e gomme migliori ma la 4Anelli rimaneva noiosa e neutra come poche altre. Non ero contento dell'acquisto fatto e mi dannavo per aver speso tutti quei soldi per un'auto da aperitivo o poco più. Una sera venne un amico a cena, aveva appena comprato una MINI Cooper e, dopo cena, andammo a fare un giro. Inutile dire che fu amore a prima curva. La MINI non aveva il motore dell'Audi ma era divertente come poche; mi ridiede di nuovo la voglia di prendere l'auto e guidare...la destinazione non era importante. Dopo un mese trovai un acquirente per l'Audi e andai a comprare una MINI Cooper. Mi sono divertito per ben 5 anni e, sebbene non avesse tanti cavalli, ne conservo un ricordo bellissimo. Alla fine del 2010 decisi di premiare la casa di Oxford e presi una MINI Cooper S JCW, le cose erano cambiate: non solo avevo un telaio efficace ma anche molti più cavalli per divertirmi. E' tutt'ora il mio giocattolo da grande che uso nei we e quando ho voglia di andare a fare qualche TrackDay soprattutto in Germania dove ormai sono più di dieci anni che frequento il Ring in compagnia di un amico. Se riusciamo andiamo un paio di volte l'anno ed ogni volta è un'esperienza magnifica. E' proprio in questi anni di frequentazione delle piste e della Pista che mi sono accorto dei limiti delle mie auto fino a che ho provato da passeggero una Lotus Elise. Altro mondo, altre sensazioni e tasso di libidine incredibile. Ora il problema (fossero tutti così i problemi) è cosa comprare, una Elise da 140 cv o una da 220? Sono auto affidabili come meccanica o danno tanti problemi? Vorrei qualche consiglio da parte vostra per aiutarmi nella scelta del mio prossimo giocattolo...dopotutto, come diceva il doGui: "...cambiar car è una scelta di vita...". Vi saluto, auguro una buona giornata e attendo vostri consigli. Ciao ciao.
Claudio
Mi chiamo Claudio ed abito in provincia di Lecco, ho 40 anni, sono sposato e ho una bimba di 6 anni.
La mia passione per le auto è iniziata tanti, tanti anni fa quando ero poco più che un bambino: mi ricordo ancora gli album panini da completare con le foto delle auto, i modellini Burago, le riviste...fino al giorno della patente e della prima auto: una Peugeot 106 Rally. A quei tempi mi sembrava di avere un bolide, era leggera, divertente e mi sembrava volasse. La preparai con assetto, rimappatura della centralina, scarico e le solite cose che servono a dare più carattere ad un'auto standard. Dopo pochi anni decisi di comprare un'Audi e presi una A3 da 180 CV, aveva un motore generoso che non aveva nulla a che vedere con la piccola Peugeot ma le mancava il carattere della piccola francese. Ogni volta che ci salivo mi annoiavo e a nulla valsero il miei tentativi di renderla più aggressiva: cambiai l'assetto completamente, le regalai cerchi e gomme migliori ma la 4Anelli rimaneva noiosa e neutra come poche altre. Non ero contento dell'acquisto fatto e mi dannavo per aver speso tutti quei soldi per un'auto da aperitivo o poco più. Una sera venne un amico a cena, aveva appena comprato una MINI Cooper e, dopo cena, andammo a fare un giro. Inutile dire che fu amore a prima curva. La MINI non aveva il motore dell'Audi ma era divertente come poche; mi ridiede di nuovo la voglia di prendere l'auto e guidare...la destinazione non era importante. Dopo un mese trovai un acquirente per l'Audi e andai a comprare una MINI Cooper. Mi sono divertito per ben 5 anni e, sebbene non avesse tanti cavalli, ne conservo un ricordo bellissimo. Alla fine del 2010 decisi di premiare la casa di Oxford e presi una MINI Cooper S JCW, le cose erano cambiate: non solo avevo un telaio efficace ma anche molti più cavalli per divertirmi. E' tutt'ora il mio giocattolo da grande che uso nei we e quando ho voglia di andare a fare qualche TrackDay soprattutto in Germania dove ormai sono più di dieci anni che frequento il Ring in compagnia di un amico. Se riusciamo andiamo un paio di volte l'anno ed ogni volta è un'esperienza magnifica. E' proprio in questi anni di frequentazione delle piste e della Pista che mi sono accorto dei limiti delle mie auto fino a che ho provato da passeggero una Lotus Elise. Altro mondo, altre sensazioni e tasso di libidine incredibile. Ora il problema (fossero tutti così i problemi) è cosa comprare, una Elise da 140 cv o una da 220? Sono auto affidabili come meccanica o danno tanti problemi? Vorrei qualche consiglio da parte vostra per aiutarmi nella scelta del mio prossimo giocattolo...dopotutto, come diceva il doGui: "...cambiar car è una scelta di vita...". Vi saluto, auguro una buona giornata e attendo vostri consigli. Ciao ciao.
Claudio