luca_89 ha scritto:allora l'olio ha un anno perchè la macchina ha un anno..!!!! ritengo che siano le pinze anteriori. Stavo riflettendo su quanto dettomi da naimah, è plausibile che se si fossero vetrificate le pasticche anteriori ( perchè non lo so) il leggero sfioramento che normalmente anche con queste stesse pasticche prima non produceva rumore, ora lo fa?? perchè potrei provare a tirar giù le pasticche anteriori carteggiarle un attimo e rimontarle.. che dici??
luca_89 ha scritto:però è anche vero, e mi do le risposte da solo
, che le pagid nere difficilmente vetrificano, specialmente utilizzando in questo periodo la macchina solo per qualche giretto in città la domenica..
Ma scusami sei stato in pista per caso?
Oppure hai fatto qualche passo di montagna a cannone?
Perché sinceramente è difficile vetrificare le Pagid visto che reggono fino a 900°!!
Anche le mie come ti dicevo le sento fischiare leggermente di più in questi giorni freddi e umidi, ma nulla di cosi esagerato.
Io se fossi te farei cosi:
Compri la pasta Pagid CeraTec che è specifica per far sparire i fischi sulle pastiglie Pagid.
Smonti le pinze e le pulisci per bene cosi come ha detto Andrea.
Dai una leggera carteggiata alle pastiglie dei freni anche sugli spigoli.
Verifichi che i pistoncini rientrino in sede senza fatica.
Controlla che i dischi non siano imbarcati.
Controlla anche che i dischi non abbiano lo scalino.
PS: ma la macchina da ferma in piano, resta frenata se la spingi a mano scorre bene?
Prova ad alzare l'anteriore e fai girare le ruote con le mani, se senti che resta frenata oppure a fasi alterni tocca il disco, allora hai sicuramente uno dei due problemi, pistoncini che non rientrano, dischi imbarcati.