LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adattamento pinze freno su Elise/Exige

+2
Lotus70
toc1981
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 11:12 am

toc1981


New Driver
New Driver

Ho cercato in lungo e in largo, ma pare che adattare pinze freno provenienti da altri mezzi sulle nostre Lotus sia una pratica desueta.

Tutti propendono per i kit pronti al uso, é una questione di praticità oppure ci sono dei motivi tecnici di cui non sono a conoscenza?

Il web é pieno di pinze, soprattutto Brembo, ad ottimi prezzi, dubito che Lotus usi pinze con misure custom, ci sarà pur qualche mezzo che monta pinze simili che montino Plug and play oppure con semplici staffe.

2Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Re: Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 11:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

All'anteriore il problema principale è lo spazio zero che hai tra il cerchio e la pinza.

Ma il tuo problema è quello che frena poco?

http://www.lotus-driver.it

3Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Re: Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 11:40 am

toc1981


New Driver
New Driver

Frena poco, esteticamente non sono granché, i soldi son pochi...
Sicuramente Lotus utilizza pinze con attacchi commerciali, cerco di informarmi il più possibile per scovare eventuali compatibilità, poi gli sfasci sono una fonte inesauribile di ricambi.

Ad esempio mi han parlato molto bene delle Brembo montate sulle abarth.