LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Adattamento pinze freno su Elise/Exige

+2
Lotus70
toc1981
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 11:12 am

toc1981


New Driver
New Driver

Ho cercato in lungo e in largo, ma pare che adattare pinze freno provenienti da altri mezzi sulle nostre Lotus sia una pratica desueta.

Tutti propendono per i kit pronti al uso, é una questione di praticità oppure ci sono dei motivi tecnici di cui non sono a conoscenza?

Il web é pieno di pinze, soprattutto Brembo, ad ottimi prezzi, dubito che Lotus usi pinze con misure custom, ci sarà pur qualche mezzo che monta pinze simili che montino Plug and play oppure con semplici staffe.

2Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Re: Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 11:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

All'anteriore il problema principale è lo spazio zero che hai tra il cerchio e la pinza.

Ma il tuo problema è quello che frena poco?

http://www.lotus-driver.it

3Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Re: Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 11:40 am

toc1981


New Driver
New Driver

Frena poco, esteticamente non sono granché, i soldi son pochi...
Sicuramente Lotus utilizza pinze con attacchi commerciali, cerco di informarmi il più possibile per scovare eventuali compatibilità, poi gli sfasci sono una fonte inesauribile di ricambi.

Ad esempio mi han parlato molto bene delle Brembo montate sulle abarth.

4Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Re: Adattamento pinze freno su Elise/Exige Lun 01 Feb 2016, 12:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per migliorare di molto la frenata spendendo relativamente poco, puoi fare due cose, la prima montare delle pastiglie più performanti, ad esempio Pagid, la seconda è trovare delle pinze AP racing per l'anteriore usate, e montarle al posteriore, usando degli adattatori.
Così la frenata migliora moltissimo.

http://www.lotus-driver.it

toc1981


New Driver
New Driver

Si conosco quella modifica, infatti ho intenzione di spostarle le ap 2 pistoncini al posteriore con le relative staffe.

Però davanti volevo mettere qualcosa di meglio.

Tra qualche giorno mi mandano le foto del kit Tarox di santilli montato, cosi vedo se determinate pinze montano con un semplice sostanziale oppure vanno decentrate in qualche modo.

stefano


Driver
Driver

Ciao toc Io ho i taro ox anteriori fatti in collaborazione con loro davanti ho 310 6 pistoncini con disco scomponibili da 320. Dietro ho montato sempre tarox ma da 280 6 p con scomponibili da 288, il tutto senza distanziali. Devi stare attento ai cerchi ma non montare distanziali davanti perché diventa molto sottosterzante
Che mod. di lotus hai?

Nemo

Nemo
Novice
Novice

stefano ha scritto:Ciao toc  Io ho i taro ox anteriori  fatti in collaborazione  con loro davanti  ho 310 6 pistoncini  con disco scomponibili da 320. Dietro ho montato sempre  tarox ma da 280 6 p con scomponibili da 288, il tutto senza distanziali.  

Alla faccia dei freni! bravo

toc1981


New Driver
New Driver

Ho una Exige S2 aspirata, le tarox B6 280 le avrei trovate a cifra modica, difatti le trovo interessanti da mettere al anteriore coi dischi originali.

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Consiglio mio?
Su cavallerie stock o giù di li le 4 pinze 2 pompanti bastano e avanzano (insieme a buoni dischie buone pasticche)
In questa configurazione sotto i 160 km senti che il limite son più le gomme che l'impianto frenante...e monto le semislik...non oso immaginare con delle.stradali

10Adattamento pinze freno su Elise/Exige Empty Re: Adattamento pinze freno su Elise/Exige Mar 02 Feb 2016, 11:18 pm

ste


Pilot
Pilot

Confermo che a te bastano le 2 pompanti al posteriore.
Se vuoi qualcosa fare per la estetica )e non solo) al anteriore montati dischi da 308 con distanziali.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.