LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Autodromo di Modena

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Autodromo di Modena Empty Autodromo di Modena Lun 10 Nov 2014, 11:39 pm

umb989


Novice
Novice

ciao a tutti,

con la mia Elisina CR 1.6 mi sono appena avvicinato alla pista, e mi sono trovato davvero bene a Modena, soprattutto per il tipo di tracciato che si presta bene alle nostre macchine direi... qualcuno ci gira?
Le due volte che sono andato non ho trovato altre Lotus, ma soprattutto auto jap e qualche bellissima e velocissima clio rs Smile
Dopo un pò di giri col trasponder sono arrivato ad 1:26.330, e mi rendo conto di avere traiettorie piuttosto 'sporche' nonchè uno stile di guida che -sebbene abbia frequentato un breve corso a Misano- lascia spesso a desiderare....per cui mi piacerbbe confrontare il mio tempo con qualche altra elisina come la mia, su internet ho trovato solo qualcosa relativo ad Exige o ad auto totalmente distanti dalle nostre...

2Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Lun 10 Nov 2014, 11:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi dispiace Umberto ma la pista di Modena mi manca, non ci sono ancora stato, ma penso di andarci il prossimo anno.

Sicuramente potrai fare più confronti con altre Lotus se vai a Franciacorta, Varano, e Adria.


Gomme e freni sono ancora di serie?

http://www.lotus-driver.it

3Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 12:21 am

umb989


Novice
Novice

Sono stato anche ad Adria, ma mi pare tanto un 'kartodromo' rispetto a Modena...ad ogni modo è divertente anche adria, ovviamente ^^

Sì gomme e freni ancora di serie, l'elise ha 12.000 km, alla prossima manutenzione forse interverrò sui freni. Per le gomme mi piacerebbe montare le semislick - che avevo provato su una elise S - ma usandola ogni giorno per andare al lavoro potrei trovarmi ad avere probelmi col bagnato..

4Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 2:58 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per migliorare le prestazioni in pista, la prima cosa da fare è montare pastiglie dei freni più performanti, gomme semislick tipo R888 o 048, e rifare l'assetto.

Però se la usi tutti i giorni le AD07 sono le migliori gomme che puoi montare, quindi ti conviene fare 3 o 4 giri a palla e poi rallentare, perché le Ad07 mollano prima delle R888 o 048.

http://www.lotus-driver.it

5Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 10:30 am

umb989


Novice
Novice

Per l'assetto leggevo di un signore qui vicino, a Ferrara, specializzato in assetti lotus...dico bene?

E le AD08 come sono?

grazie

6Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 2:30 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

ci sono stato solo una volta, piccolina ma abbatsanza tecnica

1,22 e rotti il mio best su Exi

7Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 2:31 pm

M-I-K

M-I-K
New Driver
New Driver

oddio che cavolo è successo alla mia firma


ohhhhhh cambiata...



Ultima modifica di M-I-K il Mar 11 Nov 2014, 3:28 pm - modificato 1 volta.

8Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 3:17 pm

umb989


Novice
Novice

hahah direi che è in alta risoluzione Smile

9Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 6:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

umb989 ha scritto:Per l'assetto leggevo di un signore qui vicino, a Ferrara, specializzato in assetti lotus...dico bene?

E le AD08 come sono?

grazie

Non ho mai provato le Ad08 ma in teoria dovrebbero essere l'evoluzione delle AD07, considera che le AD07 tecnicamente sono considerate come delle semislick con dei canali più profondi per un maggiore drenaggio, solo che non reggono molto come fanno invece le Yoko 048 o Toyo R888 che sono delle vere semislick.

Non ti resta che provarle al prossimo cambio gomme.

Ma per prima cosa io farei un cambio di pastiglie dei freni, poi abbasserei la pressione delle gomme (immagino che le hai lasciate di serie), farei controllare l'assetto da uno bravo (si a Ferrara trovi un meccanico e preparatore che partecipava al trofeo Lotus negli anni 90), e per finire potresti togliere ulteriore peso dalla tua Elise.

http://www.lotus-driver.it

10Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 6:43 pm

umb989


Novice
Novice

Già, pensavo di provare le ad08 al prossimo cambio gomme...vedremo! Comunque per la pressione avevo già abbassato in pista Smile

Di questo meccanico di ferrara hai un sito/contatto?

11Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mar 11 Nov 2014, 7:11 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

umb989 ha scritto:Già pensavo di provare le ad08 al prossimo cambio gomme...vedremo! Comunque per la pressione avevo già abbassato in pista Smile

Di questo meccanico di ferrara hai un sito/contatto?


Certo chiama e digli pure che ti mando io:

Dario Marzolo 3472250128

Ferrara Via Melchiorre Gioia, 9

Ha detto che è disponibile a concordare una convenzione con il forum.

http://www.lotus-driver.it

12Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mer 12 Nov 2014, 8:45 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Lotus sei una garanzia ed una fonte inestimabile di informazioni e dritte! Quando riuscirò a comprarmi un'Elise, la cercherò dalle tue parti e avrai pranzi e cene pagati finché non la troviamo!

13Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mer 12 Nov 2014, 3:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Lotus sei una garanzia ed una fonte inestimabile di informazioni e dritte! Quando riuscirò a comprarmi un'Elise, la cercherò dalle tue parti e avrai pranzi e cene pagati finché non la troviamo!

Volentieri anche perché a me piace mangiare hahahah
Scherzi a parte, quando hai bisogno chiamami, però sarà difficile dalle mie parti, raramente vedo elise in vendita nel veneto. Autodromo di Modena 3392635135

Magari ti vendo la mia. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

14Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mer 12 Nov 2014, 4:28 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Magari...! Ma posso fidarmi? Secondo me non è tenuta molto bene... lol!

15Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Mer 12 Nov 2014, 5:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pistone ha scritto:Magari...! Ma posso fidarmi? Secondo me non è tenuta molto bene... lol!

Sicuro che dopo che la ritiri casca a pezzi... Very Happy Very Happy




...... ma almeno ho tanti di quei ricambi a casa che puoi sempre ricostruire. Very Happy Very Happy

http://www.lotus-driver.it

16Autodromo di Modena Empty Re: Autodromo di Modena Gio 13 Nov 2014, 2:22 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Autodromo di Modena 2524684852 Autodromo di Modena 2524684852 Autodromo di Modena 2524684852

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.