Ciao ragazzi, innanzitutto tengo a descrivere la situazione in cui mi trovo e chiedo a voi consigli e info per indirizzarmi verso la giusta scelta.
Però prima voglio spiegarvi 2 cose di me, vengo da ex possessore di una Scirocco TSI 160CV cambiata per colpa dei motori di pezza con una Classe C 200 avantgarde . Attualmente venduta anch'essa in attesa di un'altra macchina. Questo perchè mi sembrava dopo un pò di guidare un barcone e non c'è stata moglie +2 bambini che tenesse, per loro c'è l'utilitaria per me SERVE una sportiva... inutile girarci intorno.
Figurateci che con il mercedes ci facevo i cerchi nel prato e le sovrasterzate sulla neve...cambio semiautomatico osceno...
Così intrapresi una ricerca delle possibili candidate, Z4, SLK, Hyundai Genesis, per poi passare alla Serie 1 coupe M, alla Gt86 ed alla MX-5. Poi mi venne in mente la Elise, certo! Un gokart formato strada ma ho bisogno di aiuto e consigli da chi ce l'ha già.
L'uso che ci dovrei fare io è prettamente strada extraurbana con tornanti e curve semiveloci col limite a 90 (fatte a 150 con la moto ma non ditelo a nessuno )che è la strada che faccio per andare al lavoro. Siamo sui 130 KM giornalieri + pista una volta ogni 1-2 mesi e la possibilità ogni gennaio di portarla al Nurburgring. Se aprono la pista certo. È usufruibile per questi utilizzi secondo voi?
Altra domandina, nella mia vita ho guidato la S2000 del mio socio ad un certo livello ed in effetti è come se avessi avuto una moto formato macchina. Sarei orientato verso la Elise S motore toyota, è paragonabile come sensazioni? Lo so è una domanda difficile ma dubito che in conce me la facciano provare quasi al limite. LA SC per 5-6000 euro in + ne vale la pena o ci si diverte alla grande anche con la S?
E poi queste macchine hanno problemi noti? Versioni da evitare o difetti da tenere in considerazione?
Scusate le tante domande ma è da un pò che ci giro intorno.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare
Però prima voglio spiegarvi 2 cose di me, vengo da ex possessore di una Scirocco TSI 160CV cambiata per colpa dei motori di pezza con una Classe C 200 avantgarde . Attualmente venduta anch'essa in attesa di un'altra macchina. Questo perchè mi sembrava dopo un pò di guidare un barcone e non c'è stata moglie +2 bambini che tenesse, per loro c'è l'utilitaria per me SERVE una sportiva... inutile girarci intorno.
Figurateci che con il mercedes ci facevo i cerchi nel prato e le sovrasterzate sulla neve...cambio semiautomatico osceno...
Così intrapresi una ricerca delle possibili candidate, Z4, SLK, Hyundai Genesis, per poi passare alla Serie 1 coupe M, alla Gt86 ed alla MX-5. Poi mi venne in mente la Elise, certo! Un gokart formato strada ma ho bisogno di aiuto e consigli da chi ce l'ha già.
L'uso che ci dovrei fare io è prettamente strada extraurbana con tornanti e curve semiveloci col limite a 90 (fatte a 150 con la moto ma non ditelo a nessuno )che è la strada che faccio per andare al lavoro. Siamo sui 130 KM giornalieri + pista una volta ogni 1-2 mesi e la possibilità ogni gennaio di portarla al Nurburgring. Se aprono la pista certo. È usufruibile per questi utilizzi secondo voi?
Altra domandina, nella mia vita ho guidato la S2000 del mio socio ad un certo livello ed in effetti è come se avessi avuto una moto formato macchina. Sarei orientato verso la Elise S motore toyota, è paragonabile come sensazioni? Lo so è una domanda difficile ma dubito che in conce me la facciano provare quasi al limite. LA SC per 5-6000 euro in + ne vale la pena o ci si diverte alla grande anche con la S?
E poi queste macchine hanno problemi noti? Versioni da evitare o difetti da tenere in considerazione?
Scusate le tante domande ma è da un pò che ci giro intorno.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare