Caro Andrea (Lotus70) in realtà avevo capito benissimo il tuo pensiero, e lo condivido nella sostanza, anzi direi che coincide con il mio.
Volevo solo aggiungere che nell'ottica di reperire nuova clientela (che potrebbe essere indispensabile per la stessa sopravvivenza della casa....) forse si potrebbe fare qualcosa di nuovo anche nel campo delle trasmissioni, e questo nuovo cambio della Exige è già qualcosa. Vedremo poi quante se ne venderanno in questa configurazione. Esiste di sicuro chi predilige il cambio manuale come noi ma potrebbe esistere anche chi vuole le palette.
E' chiaro che tutti coloro che amano visceralmente il marchio amano anche le connotazioni vintage dello stesso, e le vetture prodotte sono perfettamente nel solco di questa inimitabile tradizione. Però credo che tutti noi vogliamo anche la prosperità economica di questa casa, la conservazione quanto meno di quella indispensabile nicchia di mercato che occorre mantenere per la tranquilla sopravvivenza.
E' in tale ottica che a mio modesto parere qualche novità sia di prodotto che di componentistica si rende necessaria.