LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finalmente è arrivata...

+22
X111
Pennarelli
mago91
Pilota54
daniele_elan
Zappaterra
arbluSC
AndreaV6
Drega
maurizio
Pistone
guerino roberto
lotus78
Luciano51
paolo111s
Pagani
Seba
KILLER13
KENNEX65
LUXURY#72
Lotus70
blackbird
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Lun 13 Ott 2014, 10:29 pm

Drega

Driver
Driver

mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?

27Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 7:59 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Bellissima e stupendissima!!!! Smile

La carrozzeria romana è qualcosa di straordinario! Confermo!

28Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 2:10 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Grandiosa !

Complimenti. E complimenti anche per la scelta della colorazione ! Stupenda bounce

29Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 6:51 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Goditela! Complimenti :-)

30Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 6:55 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

E' semplicemente stupenda! goditela! Wink

31Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 7:45 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise  per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?

Le prime impressioni sono molto positive.

tralasciando il motore, che ha prestazioni scontatamente nemmeno paragonabili con quelle dell'Elise, trovo l?exige più "macchina": maggior confort, finiture migliori, assenza di vibrazioni e rumorini vari ed un comportamento stradale che non ha perso quasi nulla della reattività dell'Elise.

Quasi...perchè nel misto veramente stretto (tornanti) si rema un po' di più con lo sterzo.

32Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 8:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

blackbird ha scritto:
Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise  per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?

tralasciando il motore, che ha prestazioni scontatamente nemmeno paragonabili con quelle dell'Elise, trovo l?exige più "macchina": maggior confort, finiture migliori, assenza di vibrazioni e rumorini vari ed un comportamento stradale che non ha perso  quasi nulla della reattività dell'Elise.

Quasi...perchè nel misto veramente stretto (tornanti) si rema un po' di più con lo sterzo.

Quasi come una Evora, che infatti sul misto molto stretto di collina perde leggermente terreno, ovviamente le dimensioni più grandi, e l'aggiunta di peso fanno la differenza, migliora il confort peggiora l'agilità, è un dato di fatto.

Ultima modifica di Lotus70 il Mar 14 Ott 2014, 10:45 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

33Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Mar 14 Ott 2014, 10:03 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

Complimenti, bellissima la tua nuova Exige S Roadster (spero di vederla presto dal vivo)! cheers
Bellissima anche la precedente Elise S "Orange". Very Happy

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

34Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Gio 16 Ott 2014, 11:16 pm

mago91

Novice
Novice

A me non piace molto con questo colore....non è ne carne ne pesce questa nuova exige!

Ultima modifica di mago91 il Gio 16 Ott 2014, 11:19 pm - modificato 1 volta.

35Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Gio 16 Ott 2014, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

mago91 ha scritto:A me non piace molto 23:15:14 con questo colore....non è ne carne ne pesce questa nuova exige!

Perché hai messo l'orario?? Very Happy Very Happy

36Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Ven 17 Ott 2014, 2:02 pm

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Beh, si è sicuramente imborghesita. Le vecchie Exige erano di un'ignoranza unica, positivamente ovviamente.

Tanto ormai si va verso la direzione del compromesso, vedremo sempre meno auto come le precedenti Lotus...

37Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Ven 17 Ott 2014, 2:55 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

.... imborghesita ....
Ha lo stesso telaio dell'elise se non per degli estrusi all'altezza delle ruote anteriori e prese d'aria posteriori (è più larga dell'elise).
Gli interni praticamente sono uguali (a parte qualche dettaglio qua e la ...)
Ha una linea veramente cattiva (ovviamente meno la roadster).
Eventualmente se confronti le varie 260cup etc. etc. ... prova a vedere la V6 cup e poi ne parliamo ...
In ogni caso il motore e i quasi 200kg in più fanno la differenza con i relativi pregi e difetti ma io, se avessi la possibilità, non avrei dubbi.
Ciao

38Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Ven 17 Ott 2014, 4:12 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

averatel ha scritto:.... imborghesita ....
Ha lo stesso telaio dell'elise se non per degli estrusi all'altezza delle ruote anteriori e prese d'aria posteriori (è più larga dell'elise).
Gli interni praticamente sono uguali (a parte qualche dettaglio qua e la ...)
Ha una linea veramente cattiva
Eventualmente se confronti le varie 260cup etc. etc. ... prova a vedere la V6 cup e poi ne parliamo ...
In ogni caso il motore e i quasi 200kg in più fanno la differenza con i relativi pregi e difetti ma io, se avessi la possibilità, non avrei dubbi.
Ciao

Quoto. Ho volutamente tolto (ovviamente meno la roadster), perchè non è ovvio, anzi e cattivella anche questa.
Poi avendola provata in pista, devo rimarcare che di borghese non ha niente. Al limite un pò meno ignorante. Qualche assistenza elettronica nel 2014 ci voleva.

39Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Ven 17 Ott 2014, 6:20 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

É sicuro che é cattiva.
L'appunto era principalmente per la linea.
Un po' come il confronto tra Elise e vecchia Exige.
Un po' piú "elegante" la prima e ovviamente piú sportiva la seconda.
Comunque sia, tanta roba!

40Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Ven 17 Ott 2014, 8:39 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Un po' come il confronto tra Elise e vecchia Exige.

Paragone perfetto.

E pensa che sulla roadster avevo sperato fino all'ultimo di trovarci montato sopra un Toyota 1.8 /2.0 da 220/240cv e con un prezzo un po' più abbordabile in termini di acquisto e soprattutto di mantenimento.

41Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Ven 17 Ott 2014, 10:19 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Purtroppo bollo ed eventuali rotture con il fisco non aiutano il mercato.
Ovviamente anche il prezzo non é certamente per tutti. Peró....
Peccato perché con un utilizzo tipico da Elise, 4-5000km anno diciamo, sarebbe anche accettabile.

42Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 12:17 am

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

mago91 ha scritto:A me non piace molto con questo colore....non è ne carne ne pescequesta nuova exige!

Hai ragione! Infatto dopo averla acquistata sono diventato vegetariano! Cool

43Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 1:29 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

blackbird ha scritto:
mago91 ha scritto:A me non piace molto con questo colore....non è ne carne ne pescequesta nuova exige!

Hai ragione! Infatto dopo averla acquistata sono diventato vegetariano! Cool

lol! lol!

Esteticamente a me piace, certo che le prime Exige S1 e S2 erano riuscite meglio.

La nuova è cresciuta in tutti i sensi, ma potevano azzeccare meglio alcune linee.

Comunque rimane sempre una delle più belle e "particolari" sportive di sempre, almeno si distingue da tutte le altre sportive come tutte le Lotus.

Quello che mi piace appunto della casa inglese, è lo stile diverso da tutte le altre auto sportive.

Sono d'accordo con Paolo, anche io avrei sperato in una Exige entry level con un motore 2.000cc da 240cv, e potevano usare la Roadster per questo scopo.

44Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 5:19 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Averne di macchine belle così ! ! !

E' FANTASTICA...

Ps: Blackbird io con la Dama Bianca sono diventato vegano mentre mia moglie Lara Croft con l' Elan è divenuta celiaca...

Ha aha ha ha aha ! ! !

CIAOOOOOOOOOOOOO ..........

Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Caraco10

45Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 7:46 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Esteticamente a me piace, certo che le prime Exige S1 e S2 erano riuscite meglio.

Esteticamente è più bella delle S1 e delle S2. Ragazzi, rispetto alle nostre piccole qui sono passati 30 anni e la linea andava rinnovata.
Comunque segue il design delle precedenti, un pò come il 911 del 1977 e il 911 del 2012: messe una di fianco all'altra è chiarissimo il senso di continuità.

Cosa particolare è che dopo 30 anni il telaio è ancora quello. E non perchè non ne avevano un'altro, ma perchè dopo 3 decenni resta ancora moderno.
Ricordo che in Alfa, per migliorare ( e di poco) le performance sono dovuti andare a farlo fare in carbonio.
E in Audi il telio in Alluminio non sono ancora capaci di farlo così bene.
E se ci mettiamo che per arrivare li, in Lotus, è dovuto passare un manager Italiano, con designer italiani e tecnici di ricerca (in parte) italiani, inseriti in un contesto mooolto Inglese, confermo che il grande Ronnie Peterson aveva ragione.
I tedeschi sono dolo capaci di fare gli U-boat e i carri armati Tigre

46Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 11:46 am

Pistone

Pistone
Test Driver
Test Driver

Beh, non dico che sia brutta, ma ho sempre associato le Lotus a cattiveria, ignoranza e prestazioni senza compromessi. Questa nuova Exige è sicuramente un'auto pazzesca e non lo metto in dubbio, ma da fuori mi sembra più elegante e quindi meno "cattiva" e "rustica" della precedente. Smile

47Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 12:25 pm

mago91

Novice
Novice

Esteticamente la trovo sgraziata, soprattutto al posteriore e 3/4 posteriore, gli interni potevano migliorarli e cambiare il design, lo trovo un modello nuovo costruito però riciclando pezzi vecchi per risparmiare, si avvicina molto come peso e prezzo ad una cayman non avendo però la stessa qualità costruttiva, sopratutto a livello di motore e cambio la cayman è avanti anni luce..

48Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 12:32 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blackbird ha scritto:

tralasciando il motore, che ha prestazioni scontatamente nemmeno paragonabili con quelle dell'Elise, trovo l?exige più "macchina": maggior confort, finiture migliori, assenza di vibrazioni e rumorini vari ed un comportamento stradale che non ha perso  quasi nulla della reattività dell'Elise.

Blackbird mi devi portare a fare un giro con quel gioiello, io l' ho provata al circuito di Franciacorta circa otto mesi fa, e' fantastica, mamma mia che gran macchina.
Impressionante la coppia e l'elasticità del motore le  prestazioni e la tenuta di strada, entrando in curva le traiettorie erano come delle pennellate d'artista.

Una sports car incredibile.

49Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 1:52 pm

blackbird

blackbird
Test Driver
Test Driver

KENNEX65 ha scritto:
blackbird ha scritto:

Blackbird mi devi portare a fare un giro con quel gioiello, io l' ho provata al circuito di Franciacorta circa otto mesi fa, e' fantastica, mamma mia che gran macchina.
Impressionante la coppia e l'elasticità del motore le  prestazioni e la tenuta di strada, entrando in curva le traiettorie erano come delle pennellate d'artista.

Ciao Kennex, vai tranquillo che alla prima occasione facciamo un giro di tango... Very Happy

Ne approfitto solo per precisare una cosa: finora non sono intervenuo e sui gusti estetici non si discute, ma chi paragona la Exige alla Porsche, scusatemi, non sa di cosa sta parlando!

Come tutti i lotussari (ed io sono molto "fresco"...) sanno, sono due mezzi imparagonabili con clientele totalmente diverse e "desideri" opposti; paragonare Cayman con Exige è come paragonare il pesce con la verdure (per rimanere in tema...vegetariano).

Dire poi che la Exige V6 è "imborghesita" rispetto alla Exige S2 o alla Elise vuol dire che non si sa di cosa si sta parlando...

Scusate la franchezza ma, prima di sparare ca...te, provatela e poi mi saprete dire...con simpatia neh!Very Happy

50Finalmente è arrivata... - Pagina 2 Empty Re: Finalmente è arrivata... Sab 18 Ott 2014, 4:01 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

blackbird ha scritto:
KENNEX65 ha scritto:
blackbird ha scritto:

Ciao Kennex, vai tranquillo che alla prima occasione facciamo un giro di tango... Very Happy

Ne approfitto solo per precisare una cosa: finora non sono intervenuo e sui gusti estetici non si discute, ma chi paragona la Exige  alla Porsche, scusatemi, non sa di cosa sta parlando!

Come tutti i lotussari (ed io sono molto "fresco"...) sanno, sono due mezzi imparagonabili con clientele totalmente diverse e  "desideri" opposti; paragonare Cayman con Exige è come paragonare il pesce con la verdure (per rimanere in tema...vegetariano).

Dire poi che la Exige V6 è "imborghesita" rispetto alla Exige S2 o alla Elise vuol dire che non si sa di cosa si sta parlando...

Scusate la franchezza ma, prima di sparare ca...te, provatela e poi mi saprete dire...con simpatia neh!Very Happy  

Straquoto, la macchina che hai e' da sogno.

Nel frattempo vado a prendere lezioni di tango, voglio essere all' altezza.

Amico mio sei un grande !

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo