mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?
blackbird ha scritto:Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?
Le prime impressioni sono molto positive.
tralasciando il motore, che ha prestazioni scontatamente nemmeno paragonabili con quelle dell'Elise, trovo l?exige più "macchina": maggior confort, finiture migliori, assenza di vibrazioni e rumorini vari ed un comportamento stradale che non ha perso quasi nulla della reattività dell'Elise.
Quasi...perchè nel misto veramente stretto (tornanti) si rema un po' di più con lo sterzo.
Ultima modifica di Lotus70 il Mar 14 Ott 2014, 10:45 pm - modificato 1 volta.
Ultima modifica di mago91 il Gio 16 Ott 2014, 11:19 pm - modificato 1 volta.
mago91 ha scritto:A me non piace molto 23:15:14 con questo colore....non è ne carne ne pesce questa nuova exige!
averatel ha scritto:.... imborghesita ....
Ha lo stesso telaio dell'elise se non per degli estrusi all'altezza delle ruote anteriori e prese d'aria posteriori (è più larga dell'elise).
Gli interni praticamente sono uguali (a parte qualche dettaglio qua e la ...)
Ha una linea veramente cattiva
Eventualmente se confronti le varie 260cup etc. etc. ... prova a vedere la V6 cup e poi ne parliamo ...
In ogni caso il motore e i quasi 200kg in più fanno la differenza con i relativi pregi e difetti ma io, se avessi la possibilità, non avrei dubbi.
Ciao
Un po' come il confronto tra Elise e vecchia Exige.
mago91 ha scritto:A me non piace molto con questo colore....non è ne carne ne pescequesta nuova exige!
blackbird ha scritto:mago91 ha scritto:A me non piace molto con questo colore....non è ne carne ne pescequesta nuova exige!
Hai ragione! Infatto dopo averla acquistata sono diventato vegetariano!
Esteticamente a me piace, certo che le prime Exige S1 e S2 erano riuscite meglio.
blackbird ha scritto:Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?
tralasciando il motore, che ha prestazioni scontatamente nemmeno paragonabili con quelle dell'Elise, trovo l?exige più "macchina": maggior confort, finiture migliori, assenza di vibrazioni e rumorini vari ed un comportamento stradale che non ha perso quasi nulla della reattività dell'Elise.
Quasi...perchè nel misto veramente stretto (tornanti) si rema un po' di più con lo sterzo.
KENNEX65 ha scritto:blackbird ha scritto:Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?
Blackbird mi devi portare a fare un giro con quel gioiello, io l' ho provata al circuito di Franciacorta circa otto mesi fa, e' fantastica, mamma mia che gran macchina.
Impressionante la coppia e l'elasticità del motore le prestazioni e la tenuta di strada, entrando in curva le traiettorie erano come delle pennellate d'artista.
Una sports car incredibile.
blackbird ha scritto:KENNEX65 ha scritto:blackbird ha scritto:Drega ha scritto:mamma mia che bella...differenze con l'elise per quanto riguarda guidabilità, sensazioni, qualità costruttiva e perchè no...comfort?
Blackbird mi devi portare a fare un giro con quel gioiello, io l' ho provata al circuito di Franciacorta circa otto mesi fa, e' fantastica, mamma mia che gran macchina.
Impressionante la coppia e l'elasticità del motore le prestazioni e la tenuta di strada, entrando in curva le traiettorie erano come delle pennellate d'artista.
Una sports car incredibile.
Ciao Kennex, vai tranquillo che alla prima occasione facciamo un giro di tango...
Ne approfitto solo per precisare una cosa: finora non sono intervenuo e sui gusti estetici non si discute, ma chi paragona la Exige alla Porsche, scusatemi, non sa di cosa sta parlando!
Come tutti i lotussari (ed io sono molto "fresco"...) sanno, sono due mezzi imparagonabili con clientele totalmente diverse e "desideri" opposti; paragonare Cayman con Exige è come paragonare il pesce con la verdure (per rimanere in tema...vegetariano).
Dire poi che la Exige V6 è "imborghesita" rispetto alla Exige S2 o alla Elise vuol dire che non si sa di cosa si sta parlando...
Scusate la franchezza ma, prima di sparare ca...te, provatela e poi mi saprete dire...con simpatia neh!
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili