Giusto per togliere tutti i dubbi all'amico indeciso:
Ho 42 anni, sono sposato ed ho una figlia di quasi 7 anni.
Ho avuto diverse auto (106Rally, Astra GSI, Audi, MINI, MINI, MINI) ed ora Elise S.
In settimana guido una Golf GTD o una RAV4.
Il fine settimana parto per la montagna con la mia famiglia, io con la mia Elise mia moglie e mia figlia con la RAV4.
Quando arrivo in montagna mi godo la mia Elise come se non ci fosse un domani e, di sabato sera, vado andiamo a cena in un rifugio io e mia figlia con l'Elise..mia moglie dietro con la RAV4...
Appena comprata ho fatto installare lo Stage3, la mia Elise non ho idea che rumore faccia da stock ma non mi frega nulla.
Fa parecchio baccano ma, ogni volta che accelero, mi sento veramente vivo.
Il viaggio in mezzo alle altre auto a volte è frustrante poichè non puoi andare alla velocità a cui vorresti ma, non appena si apre la strada e le macchine si riducono, sei alle porte del paradiso.
Quando entri in galleria (se hai lo stage3) fai spaventare anche i camionisti
Quando sei sulle strade di montagna e ti sentono arrivare il 50% delle auto si sposta e ti fa passare
E' un'auto telepatica: vuoi sorpassare un veicolo e le istantaneamente lo fa, vuoi curvare con un certo angolo e lei lo fa, vuoi scodare leggermente al tornante dopo lei lo fa.
Non capisco se mi sono abituato allo scarico, se si è "arrotondato" e smorzato o se sto diventando sordo.
Ho imparato ad amare i suoi piccoli difettucci e fregarmene se mi entra la goccia di pioggia dal finestrino durante un forte temporale, se il sedile fa uno strano scricchiolio a seconda che ci sia caldo o freddo nell'abitacolo.
Ho imparato a guardare la vettura più sotto che sopra: mi piace guardare le forme del telaio, le cerniere ricavate dal pieno, ....
Ho imparato ad apprezzare il minimalismo di un'auto che non ha mille gadget che dopo un paio di anni iniziano a dare noie ed essere superati nel design da oggetti del nuovo restyling.
Sono contento di aver comprato quello che è spesso stato un mio desiderio ed ideale di auto, semplice, concreta, iconica: nel senso che si ritaglia una sua collocazione nei libri di storia dell'automobilismo...non come la serie 3 1°2°3°4°5° restyling....
Vedo alcune S1 sempre attuali, affascinanti e desiderabili.
Torno a casa dal lavoro incazzato o deluso dalla giornata? Mi faccio un giro con Elisa e il mio spirito ne esce risollevato.
Sono diventato l'eroe dei ragazzini e dei bambini del paese dove vado in montagna
Da qualunque parte la si osservi è bellissima e da l'idea della velocità anche da ferma.
Insomma è una Lotus, è un pezzo di storia dell'automobilismo mondiale, è nel mio box e mi rende felice e sereno.
Ti basta?
C