LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su Evora

+12
Zappaterra
daniele_elan
rs blu
higgins
Pennarelli
olemax
Pilota54
Drega
naimah
Lotus70
taninosx
Gandall
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 30 Set 2014, 9:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

averatel ha scritto:Bella la nuova Jag ...
A me peró l'Evora piace.
L'SR, con i dettagli neri ....

Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-10

Effettivamente le ultime versioni con i colori giusti diventano molto aggressive:
Consigli su Evora - Pagina 3 Evora-Sports-Racer-masthead
Consigli su Evora - Pagina 3 95143_Evora-S-Sports-Racer-WhiteFr-3Qtr-white_1021x520Consigli su Evora - Pagina 3 84413_Evora-S-Sports-Racer-Rr3Qtr-White_907x379
Però si può fare ancora meglio, magari cambiando alcuni dettagli, come i fari anteriori che potrebbero essere aggiornati e resi un po' più moderni aggiungendo i led, e magari la coda finale con il piccolo spoiler e l'estrattore.

Il resto devo dire che mi piace molto, soprattutto vista di profilo.

Diciamo che ci sta un piccolo restyling.
Io la trasformerei in una GTE:
Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-Evora-GTE-China-Edition
Consigli su Evora - Pagina 3 6921247772_88400924c7_z

Oppure come questa, ne ho vista una dal vivo ed è veramente tanto supercar:
Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-Evora-Enduro-GT-3

http://www.lotus-driver.it

52Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mer 01 Ott 2014, 9:33 am

olemax

olemax
Novice
Novice

Gandall ha scritto:Mah, io su Lotus ovviamente non posso dire nulla, ma di Porsche qualcosa so. Cosí su due piedi mi vien da dire che Lotus oggi é quello che era la Porsche fino a qualche anno fa anzi, per la precisione, fino al 993. Dopo il 993 é stato un continuo perdere qualcosa: bellezza, affidabilitá, carattere.....serietá ed esclusivitá. L'affidabilitá poi é diventata una nota dolente grave, abbinata alla mancanza di serietá della casa che si é lavata del tutto le mani: a oggi sono innumerevoli i 996 e i 997 (anche qualche 991 a quanto pare) che hanno rotto e la saga continua tanto che negli Usa hanno iniziato poco tempo fa una class action contro Porsche.
Il 993 invece era puro, rozzo, leggero, compatto, curato il giusto......non per nulla Olemax ha in garage un 993 ( Wink ). Insomma, io vedrei come cliente Lotus il porscheista che non si rispecchia piú nella politica della casa che ad un certo punto ha scelto di produrre anche Suv, sportive enormi sempre piú da "cummenda" che per l'utente sportivo, ma che allo stesso tempo vorrebbe un mezzo piú moderno.
Detto ció, certo, gli interni di un 997/991 sono di serie A, ma é davvero questo quello che un utente sportivo (non esasperato) deve pretendere tutti i costi?

[/quote]
quoto Gandall...la 991 sono andato a provarla, nulla da dire, linea sempre più bella, un motore (400cv) che spinge alla perfezione dai bassi e non ti fa percepire le reali velocità, ma non mi ha trasmesso più le stesse emozioni, che ancora oggi mi trasmette la mia amata 993 I love you . E razionalmente e senza voler entrare nei dettagli, ma con il prezzo di una 991 (base) ci compro 2 evora (nuove/km0)...basta trovare l'offerta giusta.

Se il paraurti della gte non costasse come mezzo rene, l'avrei già preso. Per i dettagli neri come la sr ci sto studiano se farli o meno...prima di ritirarla ero convintissimo di wrappare i dettagli neri tipo sr, ma ora sono indeciso.
Ritornando sul discorso estetico, anche a me in foto piaceva, ma non mi catturava. Poi vista dal vivo mi sembrava addirittura un altra macchina e ne sono rimasto folgorato.

53Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mer 01 Ott 2014, 11:43 am

Gandall


Novice
Novice

Mia personalissima opinione? Secondo me il paraurti "da solo", stona un pó, nel senso che sembra l'anteriore di un'auto ed il resto di un'altra: troppo aggressivo per un resto elegante. Dunque ci vorrebbe il kit completo ( eh eh eh, ho fatto una ricerchetta) Mansory che include anche il posteriore, qualche presa d'aria laterale........e allora il rene da mezzo diventa uno e mezzo. Peró l'auto diventa spaziale!

54Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mer 01 Ott 2014, 12:20 pm

olemax

olemax
Novice
Novice

si si spaziale si, ma con il mezzo rene rimanente mi sa che non ci vivo Laughing
è un peccato che oltra a Mansory, non ci sia nessun altro che faccia un kit a prezzi umani

55Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mer 01 Ott 2014, 2:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

olemax ha scritto:
quoto Gandall...la 991 sono andato a provarla, nulla da dire, linea sempre più bella, un motore (400cv) che spinge alla perfezione dai bassi e non ti fa percepire le reali velocità, ma non mi ha trasmesso più le stesse emozioni, che ancora oggi mi trasmette la mia amata 993 I love you . E razionalmente e senza voler entrare nei dettagli, ma con il prezzo di una 991 (base) ci compro 2 evora (nuove/km0)...basta trovare l'offerta giusta.

Se il paraurti della gte non costasse come mezzo rene, l'avrei già preso. Per i dettagli neri come la sr ci sto studiano se farli o meno...prima di ritirarla ero convintissimo di wrappare i dettagli neri tipo sr, ma ora sono indeciso.
Ritornando sul discorso estetico, anche a me in foto piaceva, ma non mi catturava. Poi vista dal vivo mi sembrava addirittura un altra macchina e ne sono rimasto folgorato.

Sinceramente io la tua non la toccherei, il laser blu è già bello vistoso di suo, sicuramente con i particolari neri ci starebbe bene, ma perderesti quel minimo di eleganza che hai con i particolari chiari come i cerchi argento, andresti sul racing puro, un po' come un Gulf per capirci.

Ti credo che ti ha catturato dal vivo, se hai visto la tua per la prima volta non ho dubbi, quel colore aiuta molto a renderla più sportiva la Evora.
Si vede che sono di parte vero? Very Happy Very Happy

E comunque sono d'accordo con te, dalla foto al vivo sembra veramente un altra auto, secondo me in foto non risalta molto il muso che è veramente largo e basso, e neanche il culo che in foto la fa sembrare molto corta, in realtà è bella lunga e filante.

Io lavorerei solo sulle sospensioni per renderla leggermente più bassa.

http://www.lotus-driver.it

56Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mer 01 Ott 2014, 9:59 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

...concordo in pieno di quel colore e' molto bella.Secondo me bsterebbe rivedere di poco l'ala post.ma non troppo come laGTE.Pochi cm basterebbero.Poi a me non piace molto l'attacco tettucio vetro posteriore,il resto non e' assolutamente male,ripeto il blu in particolare ,l'azzuro e il fumo di londra sono i piu' indovinati...Consigli su Evora - Pagina 3 Evorac10

Consigli su Evora - Pagina 3 Post-710

57Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 9:50 am

olemax

olemax
Novice
Novice

per chi ha dubbi sull'abitabilità posteriore..ecco i miei gagni in partenza per il raduno del lago di Iseo  (a proposito mitico KENNEX &CO Consigli su Evora - Pagina 3 3859313029 )
Consigli su Evora - Pagina 3 2014-110

sabato mattina ho anche scoperto, che la panchetta posteriore si può rimuovere completamente (è solo bloccata con del velcro) e quindi i seggiolini volendo possono essere appoggiati direttamente sulla "lamiera"..o magari mettendo un sottile tappetino..così si recupera ancora qualche centimetro in altezza per le gambe e anche lateralmente. I miei figli hanno però preferito mantenere la panchetta per una questione di stile Laughing

58Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 4:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Che belli che sono. Very Happy

Mi dispiace non averti conosciuto meglio Olemax, ma con tutta la gente che c'era ci siamo persi di vista in un lampo. Sad

Devo dire che la tua Evora è strepitosa.

Dal vivo e di quel colore è veramente fantastica.

Complimenti anche per come l'hai lucidata, si vedeva che avevi passato la cera. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

59Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 4:21 pm

rs blu

rs blu
Pilot
Pilot

ma .... sono felicissimi Very Happy bene bravi Smile

60Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 6:48 pm

Gandall


Novice
Novice

Grande Max, un salottino direi, altro che "si sta stretti"..... Very Happy

61Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 9:08 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Ciao Max, bellissimi i tuoi bimbi, ma anche l'Evora Very Happy

62Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 9:47 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Prima di andare a letto sono andato ad ammirarla: sembravo un cretino a girarci intorno con la torcia.

63Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 9:57 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Prima di andare a letto sono andato ad ammirarla: sembravo un cretino a girarci intorno con la torcia.

lol! lol! lol!

Ti immagino li con la torcia in mano e 2 ferretti nell'altra, che tenti di aprirla per andare a farti un giro. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

64Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 06 Ott 2014, 10:03 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Bastava solo chiedere, sicuramente :-)

65Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 07 Ott 2014, 8:06 am

olemax

olemax
Novice
Novice

cavoli Marcello..avessi saputo, visto che fino alle 2 non mi sono addormentato, potevamo andare insieme a farci un giro...dai sarà per la prossima.
Grazie ancora a tutti per i complimenti, ed al prossimo raduno avremo la possibilità ancora di conoscerci meglio.

66Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Lun 17 Nov 2014, 12:44 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Per chi fosse interessato qualcosa si muove, finalmente qualche proprietario di Evora ha capito di essere fuori mercato ed è iniziato ufficialmente il gioco al ribasso. Qualcuno deve ancora capirlo ma credo sia solo questione di tempo. Per conto mio (e il Quotauto di 4R mi da ragione) c'è ancora da calare prima di sperare di vendere.

Consigli su Evora - Pagina 3 Immagi10

Consigli su Evora - Pagina 3 Quopta10

67Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 6:11 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Gran macchina l' Evora, bianca mi piace un sacco, l' affiancherei volentieri all' Esprit.
Spero a breve di poterlo fare !

Ciao. 

Che bella coppia...

Consigli su Evora - Pagina 3 12837010

68Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 6:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Però Roby sarebbe più figo se tu affiancassi una Evora bianca ad una Esprit V8 nera come quella nella foto, oppure tieni la tua Esprit bianca e compri una Evora GTE nera.

Perché 2 auto bianche in casa sarebbero troppe, invece una nera e una bianca fa tanto Basic instinct. Very Happy

Consigli su Evora - Pagina 3 KMPlayer2012-03-0421-44-58-10

http://www.lotus-driver.it

69Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 7:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Notavo però che il vantaggio del colore chiaro è che verniciando la parte sotto alla porta di nero opaco insieme al tetto nero, la macchina sembra più snella e sportiva, tanto che la linea diventa come quella di una freccia che taglia l'aria, mentre questo effetto non si riesce a creare sui colori molto scuri:

Consigli su Evora - Pagina 3 Coastal-sign-lotus-evora-s-vehicle-wrap-02
Consigli su Evora - Pagina 3 2013-WHITE-Lotus-Evora-SPORTS-RACER-2-1024px
Consigli su Evora - Pagina 3 Post-14744-0-64127000-1371040739
Consigli su Evora - Pagina 3 179897d1327939047-evora-factory-black-package-vinyl-paint-2184-60667
Consigli su Evora - Pagina 3 179813d1327759657-evora-factory-black-package-vinyl-paint-untitled
Consigli su Evora - Pagina 3 JQ_800

Devo dire che l'Evora gialla con i particolari neri è SPAZIALE:
Consigli su Evora - Pagina 3 2A_800
Consigli su Evora - Pagina 3 Mw_800
Consigli su Evora - Pagina 3 OQ_800
Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-Evora-Mansory-8


Consigli su Evora - Pagina 3 186575d1339528921-2012-lotus-evora-s-2-0-drivers-side-medium-Consigli su Evora - Pagina 3 181240d1330295307-evora-factory-black-package-vinyl-paint-10720s-11-evora-2-2-carbon-grey-charcoal-medium-003
Consigli su Evora - Pagina 3 Annonceface34ok
Consigli su Evora - Pagina 3 194453d1351541674-my-black-package-evora-rendered-10720s-11-evora-2-2-carbon-grey-charcoal-medium-001

Sul nero poi non si vedono più bene le linee almeno di non enfatizzarle con un adesivo come sulla F1 Edition:
Consigli su Evora - Pagina 3 MY13LotusEvoraS10176%252327
Consigli su Evora - Pagina 3 MY13LotusEvoraS10176%252332
Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-Evora-GTE-F1-1
Consigli su Evora - Pagina 3 04981574-photo-scoop-nos-photos-exclusives-de-la-lotus-evora-gte-speciale-attendue-a-geneve

Già il tetto nero sul bianco ci sta da dio e stacca molto.
Consigli su Evora - Pagina 3 194875d1351931415-anyone-evora-gte-front-bumper-yet-screen-shot-2012-11-03-1.26.44-am

Con spoiler anteriore Mansory simile al GTE:
Consigli su Evora - Pagina 3 194877d1351931415-anyone-evora-gte-front-bumper-yet-screen-shot-2012-11-03-1.27.12-am
Consigli su Evora - Pagina 3 194876d1351931415-anyone-evora-gte-front-bumper-yet-screen-shot-2012-11-03-1.26.54-am

GTE:
Consigli su Evora - Pagina 3 7574554186_86c715f010_k
Consigli su Evora - Pagina 3 7060345475_83c7cab6be_k

http://www.lotus-driver.it

70Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 7:55 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Idea splendida ma l' Esprit che preferisco è la S4 motorizzata dal quattro cilindri Lotus concepito da Colin Chapman che ha scritto la storia trentennale.
Dunque sarà l' accoppiata bianca... 
Ciao mitico.

71Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Gialla (solar Yellow) mi piace sempre di più:

Evora S con Kit Monsory e alettone GT4:
Consigli su Evora - Pagina 3 3549


Evora S con particolari neri:
Consigli su Evora - Pagina 3 13_EvoraSsy-04


Evora S tutta gialla:
Consigli su Evora - Pagina 3 I1G8790


GTE:

Consigli su Evora - Pagina 3 03lotus-evora-gteiaa11
Consigli su Evora - Pagina 3 Frankfurt-2011-lotus-evora-gte-live-photos_4

http://www.lotus-driver.it

72Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 10:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-evora-S1490551-2

http://www.lotus-driver.it

73Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Mar 18 Nov 2014, 10:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Una delle più economiche con guida a sinistra.
Novembre 2010, 46.000 miglia, 28.000 sterline:

Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-evora-v6-2-S1412528-1
Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-evora-v6-2-S1412528-4
Consigli su Evora - Pagina 3 Lotus-evora-v6-2-S1412528-10

http://www.lotus-driver.it

74Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Futuro proprietario? Dom 23 Nov 2014, 11:24 am

Il pio

Il pio
Novice
Novice

Ciao a tutti, sono nuovo (ho 26 anni) e ne approfitto di questa discussione. Spero nel giro di 3 anni (stò già cominciando a mettere via i soldi) di poter acquistare una lotus Evora usata a circa 30.000 mila euro (tra qualche anno credo non dovrebbero esserci problemi a trovarne a quel prezzo) e poter quindi realizzare il mio sogno di poter guidare un'auto che mi trasmetta emozioni e credo che questa faccia al mio caso (da utilizzare anche tutti i giorni). Ora possiedo una Alfa mito quindi credo che non ne rimarrei deluso.
Restando in topic chiedo alcune delucidazioni:
1) Tenendo conto che all'anno farei circa 13.000 km, potrebbe capitarmi più di una volta di dover andare dal meccanico per qualche rogna o nella norma come qualsiasi auto (poi ovviamente anche li va a fortuna)?
2) I costi dei vari tagliandi (o manutenzione in generale) sono alti o accettabili?
3) Vedevo che dall'inghilterra si trovano a volte offerte interessanti (con guida a sinistra) e in generale c'è più scelta, auto molto diverse tra loro (sembra abbiano più fantasia di noi nell'allestire la propria auto). Allora mi chiedo tanto per curiosità, è complesso importarla in Italia e i costi può o meno quali sarebbero (se qualcuno ne è a conoscenza)?

Grazie per l'attenzione, ciao!

75Consigli su Evora - Pagina 3 Empty Re: Consigli su Evora Dom 23 Nov 2014, 2:35 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Pio, prima di tutto dovresti presentarti perfavore.

Per i tagliandi penso che se vai fuori dalla rete ufficiale spendi circa 250/300 euro, e dovrai farli ogni 10.000km.
Come extra dipende tutto da come la guida una Lotus, se la metti sotto torchio le gomme e le pastiglie dei freni si cambiano spesso, altrimenti durano anche parecchio.

Per quanto riguarda l'importazione invece, devi mettere in conto circa 700/800 euro per farla immatricolare da un'agenzia di pratiche auto che ne capisca d'importazioni (a Verona per esempio ne conosco una) e altri 1000 euro circa per il viaggio di andata e ritorno, quindi direi al massimo 2.000 euro.
Sono d'accordo con te che in Uk se ne trovano di tutti i tipi, ma è anche vero che le concessionarie inglesi, sanno che molte le venderanno in Europa, ecco perché molte sono immatricolate già con guida a sinistra.

Ma vedrai che Ermano che ha un Evora potrà risponderti meglio di me.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.