LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli/esperienze su AdolfoElaborazioni?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli/esperienze su AdolfoElaborazioni? Empty Consigli/esperienze su AdolfoElaborazioni? Gio 26 Gen 2012, 11:30 am

paolostorti


Novice
Novice

Salve a tutti!
Scrivo per chidere se qualcuno si è rivolto ad Adolfo preparazioni (Alessandro) e come si e' trovato.

Ci siamo sentiti al telefono ieri per la preparazione della mia S2 111S e mi ha raccontato un po' di cose.
Ha un approccio un po' diverso da quanto leggo sul forum.
Mi ha proposto come primo step :
Aspirazione dieretta
Messa in Fase
Centralina aggiuntiva

mentre per lo scarico mi ha proposto di "modificare" l'originale svuotandolo e rifacendone l'interno.

Il tutto al fine di Abbassare i giri di coppia massima e in generale di ottimizzare i medi come da mia richiesta.

Mi e' parso competente ma mi aspettavo più una proposta orientata allo scarico come primo step mentre lui mi sembrava meno orientato a quell'intervento.


L'unica cosa che non mi convince e' la centralina aggiuntiva... qualcun olo ha gia' fatto?
No nvale la pena passare ad una Emerald direttamente? lui mi parlava di 1800 euro della Emerald ma su eliseparts la trovo a meno della metà, forse mancano i cablaggi o i sensori a chiss' che altro?


In generale accolgo positivamente ogni esperienza su di lui, in quanto se mi affico a lui poi sarà un rapporto basato sulla fiducia quindi preferisco essere tranquillo all'inizio e poi dargli carta bianca nel tempo.

un saluto a presto.

Paolo S.

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

paolostorti ha scritto:Salve a tutti!
Scrivo per chidere se qualcuno si è rivolto ad Adolfo preparazioni (Alessandro) e come si e' trovato.

Ci siamo sentiti al telefono ieri per la preparazione della mia S2 111S e mi ha raccontato un po' di cose.
Ha un approccio un po' diverso da quanto leggo sul forum.
Mi ha proposto come primo step :
Aspirazione dieretta
Messa in Fase
Centralina aggiuntiva

mentre per lo scarico mi ha proposto di "modificare" l'originale svuotandolo e rifacendone l'interno.

Il tutto al fine di Abbassare i giri di coppia massima e in generale di ottimizzare i medi come da mia richiesta.

Mi e' parso competente ma mi aspettavo più una proposta orientata allo scarico come primo step mentre lui mi sembrava meno orientato a quell'intervento.


L'unica cosa che non mi convince e' la centralina aggiuntiva... qualcun olo ha gia' fatto?
No nvale la pena passare ad una Emerald direttamente? lui mi parlava di 1800 euro della Emerald ma su eliseparts la trovo a meno della metà, forse mancano i cablaggi o i sensori a chiss' che altro?


In generale accolgo positivamente ogni esperienza su di lui, in quanto se mi affico a lui poi sarà un rapporto basato sulla fiducia quindi preferisco essere tranquillo all'inizio e poi dargli carta bianca nel tempo.

un saluto a presto.

Paolo S.

Nel mondo Lotus dicono essere uno dei migliori in assoluto!!! king

paolostorti


Novice
Novice

L'ho sentito dire... pero' qualche esperienza diretta mi farebbe piacere :-)
Grazie

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Io ne ho sentito parlare benissimo da molti e male da pochi. Di certo è uno dei preparatori più capaci sul motore Rover, che conosce benissimo per aver seguito gli sviluppi già dai tempi dell'Elise trophy. Certo non regala niente, ma non vedo nemmeno perchè dovrebbe.
Io l'ho conosciuto solo per telefono, ed è stato di una gentilezza e di una disponibilità uniche: mi ha spiegato per filo e per segno che lavori avrebbe fatto sulla mia macchina, dicendomi anche dove trovare i pezzi necessari ed a che prezzi. La mia aspirazione Sprintfilter mi è stata consigliata da lui, ma l'ho comprata e me la sono montata da solo.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.