Ciao a tutti condivido con voi l'esperienza riguardo i fari anabbaglianti sulla mia S3
Qualche giorno fa prendo una buca, leggera, quanto è bastato per far spegnere all'improvviso l'anabbagliante lato guida.
Per un pò di giorni non ci ho badato, oltretutto per accedere al faro si deve alzare la macchina togliere la ruota e il passaruota e non avevo tempo. Precedentemente mi era capitato che si guastasse la centralina xeno quindi immediatamente ho smontato centralina e lampada credendo che fosse successo di nuovo, invece collegate fuori dall'auto sia la centralina che la lampada funzionavano benissimo. In sostanza non arrivava corrente all'anabbagliante, ma accendeva regolarmente le diurne al led la freccia e l'abbagliante. Vado ad indagare e trovo il fusibile, da 10, saltato.
Quale correlazione tra una buca e un fusibile saltato????
smontando un bel pò di roba arrivo a una parte del cavo di alimentazione anabbagliante completamente spellato sia nel positivo che nel negativo, e a seguito della buca lo scossone li ha fatti toccare tra loro.
Sistemati i cavi e il fusibile tutto è tornato normale.
Ma come i cavi si siano spellati...mistero!
Qualche giorno fa prendo una buca, leggera, quanto è bastato per far spegnere all'improvviso l'anabbagliante lato guida.
Per un pò di giorni non ci ho badato, oltretutto per accedere al faro si deve alzare la macchina togliere la ruota e il passaruota e non avevo tempo. Precedentemente mi era capitato che si guastasse la centralina xeno quindi immediatamente ho smontato centralina e lampada credendo che fosse successo di nuovo, invece collegate fuori dall'auto sia la centralina che la lampada funzionavano benissimo. In sostanza non arrivava corrente all'anabbagliante, ma accendeva regolarmente le diurne al led la freccia e l'abbagliante. Vado ad indagare e trovo il fusibile, da 10, saltato.
Quale correlazione tra una buca e un fusibile saltato????
smontando un bel pò di roba arrivo a una parte del cavo di alimentazione anabbagliante completamente spellato sia nel positivo che nel negativo, e a seguito della buca lo scossone li ha fatti toccare tra loro.
Sistemati i cavi e il fusibile tutto è tornato normale.
Ma come i cavi si siano spellati...mistero!