LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regolazione fari

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Regolazione fari Empty Regolazione fari Lun 09 Mag 2011, 8:44 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ciao a tutti, visto che mi dovrò recare a collaudo a breve volevo sapere da voi se avete uno schema per regolare alla perfezione i fari.

Altra cosa, ho modificato la parabola in modo che il fascio sia simmetrico, dovrebbe passare la revisione giusto??

Grazie!

2Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Lun 09 Mag 2011, 9:46 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il faro destro deve essere asimmetrico! Per la regolazione dovresti controllare sul manuale d'uso, non devi fare altro che puntare una parete ad una distanza determinata e verificare l'altezza del fascio.

3Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Lun 09 Mag 2011, 10:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In linea di massima per semplificare a 10 metri il fascio deve scendere del 10% rispetto all'altezza della lampadina, misura l'altezza al centro della lente, misura i 10 metri dal muro, e guarda se il fascio risulta il 10% più basso del centro della lente.

Ricordati che devi essere in una superficie liscia per fare una misurazione precisa.

PS: Sabato ti vediamo a Cena con la tua nuova Elise Type 25?
Very Happy

http://www.lotus-driver.it

4Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Mar 10 Mag 2011, 2:07 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

ho il collaudo fissato per il 30! altra domanda, sulle driving lamps lotus c'è stampigliata la e dell'omologazione? scusate ma in fatto di normative sono una frana...

5Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Mar 10 Mag 2011, 2:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:ho il collaudo fissato per il 30! altra domanda, sulle driving lamps lotus c'è stampigliata la e dell'omologazione? scusate ma in fatto di normative sono una frana...

Si parlavo con Leo dei cerini che sul vetro vedi la E3 se non ricordo male, infatti differisce pochissimo da quelle inglesi.

Comunque ti posso consigliare se hai altri dubbi di chiamare Leo, e chiedi direttamente a lui, è gentile e disponibile, digli pure che ti mando io.

Ma Jim non guardano queste cose, l'auto è omologata in Uk non possono rifiutarsi di passare l'omologazione inglese perché hai una E che dimostra che l'auto è inglese quella è solo la parabola in policarbonato esterna, tu digli che hai modificato il faro se ti fanno domande per farlo diventare europeo.

Ma vedrai che non ti dicono niente.

http://www.lotus-driver.it

6Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Mar 10 Mag 2011, 3:45 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

A dire il vero nell' ultima richiesta parlavo dei fendi anteriori opzionali comunque spero non siano troppo rigidi in collaudo!

7Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Mar 10 Mag 2011, 3:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:A dire il vero nell' ultima richiesta parlavo dei fendi anteriori opzionali comunque spero non siano troppo rigidi in collaudo!

A si hai ragione. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

8Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Dom 28 Ago 2011, 9:55 am

alessio81


New Driver
New Driver

riesumo il topic qualcuno sa spiegarmi esattamente come raggiungere le viti per regolare i fanali????
siccome hanno montato gli HDI ieri sera un sacco di gente mi sfanalava.....

9Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Dom 28 Ago 2011, 7:49 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

sulle s2 se non erro c'è un tappo nel passaruota.
sulle s3 va tolto tutto il passaruota anteriore:
2 rivetti in plastica con vite in basso e un dado da 10 più in alto sull'esterno più o meno all'altezza del "taglio" tra fiancata e paraurti (che in realtà è fasullo in quanto il clam è integrale)
a dispetto di quello che c'è stritto sul libretto di manutensione la regolazione alto/basso è il dado di plastica bianca più in vista, il primo che trovi una volta tolto il passaruota. quello più interno al di la della parabola degli anabbaglianti serve per la regolazione destra/sinistra

10Regolazione fari Empty Re: Regolazione fari Dom 28 Ago 2011, 9:16 pm

alessio81


New Driver
New Driver

Io ho un s2 ...

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.