LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fari allo Xeno su Elise S3

+6
maurizio
naimah
WALTHERPPK
Giorgio80
Lotus70
KILLER13
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Fari allo Xeno su Elise S3 Sab 23 Ago 2014, 4:34 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Ciao a tutti!
Ho intenzione di montare sulla mia Elise S3 dei fari allo Xeno per migliorarne la visibilità.
Personalmente non ne sono per niente soddisfatto e volevo avere un po di pareri da qualche utente qui sul forum.
Che ne pensate?

Sto cominciando a informarmi, e sembra che non sia proprio del tutto legale montarli aftermarket, ma penso che in pochi ti farebbero domande a riguardo...

Come marche, per ora, sembra che le migliori siano Xenonlamps o Xenonvision.
Sono orientato maggiormente verso l'ultima, ad impressione mia, e come colore volevo stare su i 5000K o 6000K.

http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-hb3-9005-5000k-55w-p-317.html
http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-hb3-9005-6000k-55w-p-318.html

e questi sono le tipologie di lampade montate sulle S3:
Fari (anabbaglianti) HB3A 60W
Fari (abbaglianti) H9B 65W
Indicatore posteriore W16W 16W
Inversione W16W 16W
C5W targa (239 feston) 5W

Qualche d'uno, anche con S3, non è soddisfatto? o qualche d'uno che lo ha già fatto?

2Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Sab 23 Ago 2014, 5:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

1° Avendo il faro lenticolare ed un auto esotica, nessuno si accorge che i fari xeno non sono montati di serie.

2° consigliatissimi, io da quando monto i fari xeno sono molto soddisfatto della luminosità, prima non ci vedevo nulla.

3° ti consiglio di comprare un kit con CENTRALINE ULTRA SLIM che siano più sottili di 13mm, altrimenti non riesci a inserirle nel faro, e sei costretto a forare il clam.

4° io ho comprato un kit da 35W + 2W quindi da 37W il più potente che ho trovato.

5° se cerchi la massima luminosità ti consiglio un kit da 5.000k altrimenti il giusto compromesso tra estetica e potenza luminosa è il 6.000k.

Per concludere le marche da te citate sono ottime, ma direi che basta non comprare kit da 20 euro e magari made in Cina.
Buona scelta.

http://www.lotus-driver.it

3Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Sab 23 Ago 2014, 5:31 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:1° Avendo il faro lenticolare ed un auto esotica, nessuno si accorge che i fari xeno non sono montati di serie.

2° consigliatissimi, io da quando monto i fari xeno sono molto soddisfatto della luminosità, prima non ci vedevo nulla.

3° ti consiglio di comprare un kit con CENTRALINE ULTRA SLIM che siano più sottili di 13mm, altrimenti non riesci a inserirle nel faro, e sei costretto a forare il clam.

4° io ho comprato un kit da 35W + 2W quindi da 37W il più potente che ho trovato.

5° se cerchi la massima luminosità ti consiglio un kit da 5.000k altrimenti il giusto compromesso tra estetica e potenza luminosa è il 6.000k.

Per concludere le marche da te citate sono ottime, ma direi che basta non comprare kit da 20 euro e magari made in Cina.
Buona scelta.

Infatti non intendo comprare cose troppo economica, so,che la qualità ne potrebbe risentire!
Allora il problema della visibilità scarsa si ha anche sulla S2... Very Happy 

Io prenderò quelli da 55W probabilmente, nelle specifiche riportate nel messaggio precendente sembra che quelle attuali siano da 60W.

Per il montaggio dovrò smontare e vedere dove posso piazzare la centralina, sulla S3 il faro è un corpo unico e oltre a cambiare le lampadine non si puo fare niente altro, quindi dovrò cercare un posto adatto dove fissarla.

4Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Sab 23 Ago 2014, 5:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://shop.j-spec.se/en/artiklar/60w-xenon-kit-slim-9005_hb3-6000k.html

http://www.ebay.it/itm/00196-KIT-LUCI-XENON-XENO-SLIM-CAN-BUS-PRO-50-W-PROFESSIONAL-LOTUS-ELISE-/200964494410

So che il faro delle S2 dal 2011 in poi è un faro unico, ma sotto alla mascheratura nera, dovresti avere un po' di spazio per incastrarci una centralina Ultra slim, io sulla mia ho preso quelle da 8mm circa e ci sono state tra il faro abbagliante e quello anabbagliante.

http://www.lotus-driver.it

5Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Sab 23 Ago 2014, 6:06 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:http://shop.j-spec.se/en/artiklar/60w-xenon-kit-slim-9005_hb3-6000k.html

http://www.ebay.it/itm/00196-KIT-LUCI-XENON-XENO-SLIM-CAN-BUS-PRO-50-W-PROFESSIONAL-LOTUS-ELISE-/200964494410

So che il faro delle S2 dal 2011 in poi è un faro unico, ma sotto alla mascheratura nera, dovresti avere un po' di spazio per incastrarci una centralina Ultra slim, io sulla mia ho preso quelle da 8mm circa e ci sono state tra il faro abbagliante e quello anabbagliante.

Sembra che le ultra slim le facciano solo da 35W, vedrò di cominciare a smontare per vedere dove potrei metterla, e appena ho un idea precisa contatto il produttore e vediamo cosa mi conviene comprare anche in base alle dimensioni.

6Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 12:46 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

No esistono anche le slim 55 , unica cosa attenzione Alla temperatura di colore

7Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 10:09 am

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Sembra sia un po' più complesso montarli sulla S3, visto che il faro è diverso!
Proverò prima a regolarli un po' meglio....
Proprio nessuno con S3 che abbia avuto la mia stessa intenzione?

8Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 12:11 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

beh ma complicato in che senso ?  alla fine metti la lampadina e la centralina ed e' fatta..

la s3 ha le h9b su anabbagliante

http://www.just-performance.co.uk/55w-pro-canbus-h9b-single-beam-slim-hid-conversion-kit

(ho preso davvero il primo link che ho trovato su ebay e' pieno...)

e le HB3A su abbagliante se vuoi metterle anche li. sotto l'elenco di tutti i tipi di lampadina su s3

Fitment Type Wattage
Headlight (Dipped Beam) HB3A 60W
Headlight (Main Beam) H9B 65W
Rear Indicator W16W 16W
Reversing W16W 16W
Number Plate C5W (239 Festoon) 5W

9Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 1:07 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Giorgio80 ha scritto:beh ma complicato in che senso ?  alla fine metti la lampadina e la centralina ed e' fatta..

la s3 ha le h9b su anabbagliante

http://www.just-performance.co.uk/55w-pro-canbus-h9b-single-beam-slim-hid-conversion-kit

(ho preso davvero il primo link che ho trovato su ebay e' pieno...)

e le HB3A su abbagliante se vuoi metterle anche li. sotto l'elenco di tutti i tipi di lampadina su s3

Fitment Type Wattage
Headlight (Dipped Beam) HB3A 60W
Headlight (Main Beam)        H9B 65W
Rear Indicator               W16W 16W
Reversing                        W16W 16W
Number Plate                C5W (239 Festoon) 5W


è no...le HB3A come anabbagliante, e le H9B come abbagliante!
Ho trovato la stessa listo che hai riportato tu, l'ho tradotta per comodità e c'è scritto così.

10Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 2:34 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

tra hb3 e hb3a dovrebbe cambiare solo il fatto che l'attacco e' a 90 gradi.  

http://www.narva.com.au/products/browse/hb3hb3a

su lotustalk se cerchi c'è chi le ha installate,  

http://www.lotustalk.com/forums/f322/ddm-hid-2011elise-sc-121265/

se vuoi essere sicuro a 100% prendi una hb3 normale (pochi euro) vedi se ci sta e nel caso prendi il kit hb3

11Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 3:09 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

Giorgio80 ha scritto:tra hb3 e hb3a dovrebbe cambiare solo il fatto che l'attacco e' a 90 gradi.  

http://www.narva.com.au/products/browse/hb3hb3a

su lotustalk se cerchi c'è chi le ha installate,  

http://www.lotustalk.com/forums/f322/ddm-hid-2011elise-sc-121265/

se vuoi essere sicuro a 100% prendi una hb3 normale (pochi euro) vedi se ci sta e nel caso prendi il kit hb3

La differenza tra le due la sapevo, ma tu prima mi hai invertito il modello di abbagliante con quello dell'anabbagliante tutto qui Smile

Capire però cosa e come hanno installato sarebbe utile, non vorrei dover spendere soldi per poi non riuscire a montare nulla.

12Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 25 Ago 2014, 10:12 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma smonta quel cavolo di faro e vedi quanto spazio hai!! Very Happy

Ripeto, se la centralina non ci sta nel faro, sono cavoli perché dovrai fare un foro per far passare i cavi e fissare la centralina fuori dal faro, e forare la vetroresina del clam per me non è il massimo.
Cosi iniziano sempre ad appannarsi e passa acqua.

http://www.lotus-driver.it

13Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mer 27 Ago 2014, 12:17 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... Ciao Killer ...,

prova a vedere il risultato ... poi mi spieghi ... e COPIO sicuramente!

... Ciao a Presto ... ho conosciuto un'altro possessore di Lotus Elise S2 SC .... alla prossima lo invitiamo!

Walther

jocolor

14Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mer 27 Ago 2014, 12:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

I kit xeno nella maggior parte dei casi vengono forniti di lampade con integrato il passacavo in gomma siliconica che, per mia esperienza, funziona egregiamente. Se come sui nuovi gruppi ottici per S2, anche su questi per S3 hanno messo i tappi dietro le lampade, allora il gioco è semplice: fai un foro sul tappo ed hai risolto il problema.

Fari allo Xeno su Elise S3 Elise_11

15Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mer 27 Ago 2014, 3:36 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

WALTHERPPK ha scritto:... Ciao Killer ...,

prova a vedere il risultato ... poi mi spieghi ... e COPIO sicuramente!

... Ciao a Presto ... ho conosciuto un'altro possessore di Lotus Elise S2 SC .... alla prossima lo invitiamo!

Walther

jocolor

Ciao!
Ma di Verona? o qui sul forum? Fammi sapere se sono curioso di conoscerlo anche io Smile

naimah ha scritto:I kit xeno nella maggior parte dei casi vengono forniti di lampade con integrato il passacavo in gomma siliconica che, per mia esperienza, funziona egregiamente. Se come sui nuovi gruppi ottici per S2, anche su questi per S3 hanno messo i tappi dietro le lampade, allora il gioco è semplice: fai un foro sul tappo ed hai risolto il problema.

Fari allo Xeno su Elise S3 Elise_11

Il Kit della Xenovision sembra abbia queste guarnizioni in gomma come si vede nelle immagini:
http://www.xenovision.it/led-xenon/hb3-5000k-55w-lampada-xenon-xenovision-p-87.html.

Confermo comunque che hanno messo i tappi dietro le lampade.

16Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Mer 27 Ago 2014, 5:21 pm

maurizio

maurizio
Driver
Driver

Io ho messo il kit xenonlamp 3 anni fa. Ho forato il clam e fatto un alloggio per le centraline avvitato tra il clam e il passaruota. Mai nessun problema di infiltrazioni, cablaggio, surriscaldamento, crepe della vetroresina (ho messo dei gommini tra l'alloggio e il clam per evitare contatti tra loro e attenuare le vibrazioni). Se il lavoro e fatto bene non ci sono problemi. Le mie non sono le slim.

17Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 2:17 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Vorrei cambiare gli xeno anche io.
Attualmente li monto gia, ma vorrei un colore bianco bianco.
centraline (ultraslim 1,1 cm):
V in: 9-16VDC
V norm : 12.8 VDC typical
I norm: 3,5A
P out: 35W norm
T case : -40° / +120°
(i dati qui sopra li ho letti sulla centralina.)
Che xeno prendere?
Il meccanico, gli faccio fare solo mano d'opera (regolazione fascio luminoso)
I siti on line sopra citati da voi, sono affidabili?
Grazie!

18Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 2:21 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

E gia che ci siamo (a spendere soldi):
per le luci targa possibile che si montino solo led? Io li vorrei xeno per due motivi:
1) fa meno luce, il giusto, tipo i modelli bmw ultime generazioni,
2) i led devi incastrarli nella loro sede con qualcosa, altrimenti gironzolano e al posto di illuminare "sotto" illuminano "sopra" e viceversa...

Per la lucina abitacolo ci lascio la "schifosa" alogena gialla, se la sostituisci con una a led, RISCHIO corto circuito (fonte: diversi elettrauto, preparatori di auto da corsa, tipo dela S4 o 155 DTM...)
Grazie ancora!

19Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 2:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Devi solo vedere se le lampade hanno attacco KET o AMP. In base a quello poi scegli le lampade che, se vuoi intorno al bianco, possono essere 4500K o 6000K.

Fari allo Xeno su Elise S3 AMPKETDATPERT


LucaDM ha scritto:Per la lucina abitacolo ci lascio la "schifosa" alogena gialla, se la sostituisci con una a led, RISCHIO corto circuito (fonte: diversi elettrauto, preparatori di auto da corsa, tipo dela S4 o 155 DTM...)

Luca, ma quando scrivi certe cose ci pensi? Very Happy Se uno prepara una Delta S4 o una 155 DTM cosa significa? Te lo dico io , NULLA! Infatti ti hanno detto tutti una cagata, se è così... Io la conversione a LED della plafoniera interna la feci anni fa e ne ho fatte diverse e ovviamente mai un problema. Ma sopratutto mi sfugge la ragione per la quale una luce abitacolo a LED dovrebbe provocare un corto circuito, mentre due luci di posizione a LED no. Proprio non capisco guarda... Very Happy Very Happy Very Happy

20Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 2:36 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Ho appena controllato gli attacchi della centralina, hanno attacco AMP.
Evvabbene, hanno detto una caHata, il perchè non lo so...
Ma: luci per portatarga...come fate voi? Acquistate e levate perchè gironzolano, a meno di non incastrarle con qualche che so, biadesivo...eppoi troppa luce fanno, alternative (oltre a tenersi le giallacce) :-)

21Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 3:02 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Ho appena controllato gli attacchi della centralina, hanno attacco AMP.
Evvabbene, hanno detto una caHata, il perchè non lo so...
Ma: luci per portatarga...come fate voi? Acquistate e levate perchè gironzolano, a meno di non incastrarle con qualche che so, biadesivo...eppoi troppa luce fanno, alternative (oltre a tenersi le giallacce) :-)

Allora:
Io ti confermo che ho montato i LED sia su i porta targa (e non si sono girate con le vibrazioni), e anche nell'abitacolo.
Molto soddisfatto dell'effetto e dentro illumina il doppio! (cosa utilissima direi) Very Happy

Per quanto riguarda i fari allo Xeno, dalle varie opinioni e recensioni mi sto informando per le Xenonlamp, sembra siano le migliori!
Ora mi faccio mandare tutte le specifiche o una scheda tecnica (anche le dimensioni) delle centraline e delle lampade, in modo che quando smonto per vedere dove "piazzare" l'impianto mi posso già fare un idea.

P.S. Anche sulla mia dovrebbero essere AMP...

22Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 3:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

LucaDM ha scritto:E gia che ci siamo (a spendere soldi):
per le luci targa possibile che si montino solo led? Io li vorrei xeno per due motivi:
1) fa meno luce, il giusto, tipo i modelli bmw ultime generazioni,

2) i led devi incastrarli nella loro sede con qualcosa, altrimenti gironzolano e al posto di illuminare "sotto" illuminano "sopra" e viceversa...

Per la lucina abitacolo ci lascio la "schifosa" alogena gialla, se la sostituisci con una a led, RISCHIO corto circuito (fonte: diversi elettrauto, preparatori di auto da corsa, tipo dela S4 o 155 DTM...)
Grazie ancora!

Non esistono luci targa del tipo Xeno, sarebbe assurdo, anche le BMW o Audi di nuova generazione montano le luci a Led.
Non capisco il tuo problema delle luci che gironzolano, se intendi che si muovono ti sbagli, basta comprare le lampadine del modello giusto.

Che nel tuo caso sono le classiche luci a siluro.
Per la potenza luminosa, compra una cinesata e stai tranquillo che saranno debolissime! lol! lol!
Cosi hai poca luce come vuoi tu.

Guarda le luci che ha montato MARCO CAPO20, ha messo anche le foto.

http://www.lotus-driver.it

23Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 3:40 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Killer, grazie per le delucidazioni.
Andre': me le ricordo quelle montate sull'auto di capo, a luce son come le mie, troppa luce! Di notte soprattutto sembra che monti i neon al posto di luci portataga!! Illumina per tutta la larghezza dell'auto...dai esageratoooo :-) a meno di tuning rulez (ok soggettivo)
Io non mi ricordo che modello erano, ma erano plug e play, con pannellino giallo al centro (protetto dal vetro) e se gironzolano il pannellino si gira verso l'alto....gironzolano si, le muovo col dito....
e se le posiziono direttamente col pannellino verso l'alto la targa non s'illumina per niente o pochissimo...soluzione trovata all'istante: le ho buttate! ahahahah
Quelle che montano di serie le bmw e audi (fanno luce il giusto sulla targa, un bel bianco sull'azzurrino) sicuro che sono gli stessi modelli di quelli in vendita after?

p.s. quindi che prendo di xeno? 5000?6000?
A proposito di acquisti, Killer, perchè non le prendi anche per me (ti bonifico prima) visto che fine mese piu' o meno sono dalle tue parti per lavoro...(mi scocciano 15/20 euro di spedizione, su 70/80 euro del prodotto)...

24Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 3:59 pm

KILLER13

KILLER13
Pilot
Pilot

LucaDM ha scritto:Killer, grazie per le delucidazioni.
Andre': me le ricordo quelle montate sull'auto di capo, a luce son come le mie, troppa luce! Di notte soprattutto sembra che monti i neon al posto di luci portataga!! Illumina per tutta la larghezza dell'auto...dai esageratoooo :-) a meno di tuning rulez (ok soggettivo)
Io non mi ricordo che modello erano, ma erano plug e play, con pannellino giallo al centro (protetto dal vetro) e se gironzolano il pannellino si gira verso l'alto....gironzolano si, le muovo col dito....
e se le posiziono direttamente col pannellino verso l'alto la targa non s'illumina per niente o pochissimo...soluzione trovata all'istante: le ho buttate! ahahahah
Quelle che montano di serie le bmw e audi (fanno luce il giusto sulla targa, un bel bianco sull'azzurrino) sicuro che sono gli stessi modelli di quelli in vendita after?

p.s. quindi che prendo di xeno? 5000?6000?
A proposito di acquisti, Killer, perchè non le prendi anche per me (ti bonifico prima) visto che fine mese piu' o meno sono dalle tue parti per lavoro...(mi scocciano 15/20 euro di spedizione, su 70/80 euro del prodotto)...

Prendere cosa di preciso?? XD presumo siano gli Xeno dal prezzo... Very Happy

Mi sto ancora interessando quindi per ora devo ancora decidere e vedere che prezzo mi fanno per il kit completo (Centralina + lampade), e opterei se possibile per il modelli da 55W.
Anche io sono indeciso se 5000 o 6000.... ho visto che non c'è molta differenza, solo che la 5000 ha una luce leggermente gialla, rispetto alla 6000 che io la considero bianca.

25Fari allo Xeno su Elise S3 Empty Re: Fari allo Xeno su Elise S3 Lun 01 Set 2014, 9:43 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Si xeno, non ho fretta/necessità comunque...se alla fine li prendi e mi decido (cosa difficile che mi decida ahah) pensavo ad una spedizione unica, tanto spesso sono al nord per lavoro....tienimi aggiornato :-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.