Il supporto per la pompa sleeave, serve più che altro per impedire alla pompa di flettere indietro, il che comporta vari problemi, come la frizione che non stacca bene, e altri inconvenienti.
In realtà il pedale più morbido o duro della frizione, dipende più dal centraggio del cuscinetto reggi spinta, e dalla molla della campana.
Di solito come dice anche EP, la frizione APracing è più dura della frizione originale, e sicuramente più dura della EXEDY, che loro stessi dichiarano avere meno carico NM, e quindi un pedale più morbido.
Ma stranamente dopo 3 frizioni APracing che ho cambiato, l'ultima è morbidissima, tanto che mi sono stupito della cosa e ho chiesto a Leo dei Cerini se sapeva dirmi come mai, secondo lui è perché questa volta (vuoi per culo) la frizione è stata centrata perfettamente, e cosi lo spingidisco lavora meglio e carica meglio.
Di fatto è morbida come quella originale.
In realtà il pedale più morbido o duro della frizione, dipende più dal centraggio del cuscinetto reggi spinta, e dalla molla della campana.
Di solito come dice anche EP, la frizione APracing è più dura della frizione originale, e sicuramente più dura della EXEDY, che loro stessi dichiarano avere meno carico NM, e quindi un pedale più morbido.
Ma stranamente dopo 3 frizioni APracing che ho cambiato, l'ultima è morbidissima, tanto che mi sono stupito della cosa e ho chiesto a Leo dei Cerini se sapeva dirmi come mai, secondo lui è perché questa volta (vuoi per culo) la frizione è stata centrata perfettamente, e cosi lo spingidisco lavora meglio e carica meglio.
Di fatto è morbida come quella originale.