LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Puntando in alto.

+6
Gabriele Barcelona
Lotus70
daniele_elan
Luciano51
KILLER13
Nick16
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mar 29 Lug 2014, 4:33 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Le prime due costano poco anche perché sono guida a destra

27Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mar 29 Lug 2014, 7:13 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Quella italiana, avevo gia' contattato piu' volte il proprietario al tel. e mi aveva ispirato molta fiducia. E' di Verona, ma lavora a Schio (Vi) e usa regolarmente l'elise per andare al lavoro. Mi sembrava ma non ne sono sicurissimo, che la vende per un'exige di un parente....poi sono andato a vedere la mia e l'ho presa subito. Buona ricerca  Wink 

28Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mar 29 Lug 2014, 9:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Davide16 ha scritto:Eccone alcune estere:
http://www.autoscout24.com/Details.aspx?id=237777064&cd=635418961020000000&asrc=st
http://www.autoscout24.com/Details.aspx?id=248882952&cd=635331760350000000&asrc=st|fs

Eccone una Italiana di circa stessa fascia:
http://www.autoscout24.com/Details.aspx?id=253766862&cd=635401896650000000&asrc=st|fs

La seconda e l Italiana mi piacciono davvero molto!

Dire che i prezzi sono tutti giusti e reali, non puoi paragonare Elise Italiane con quelle made in UK e guida a destra, per tanti motivi.

Comunque per me quella Italiana è la migliore, per anno, chilometri, prezzo più che giusto e anche colore.

L'unica cosa che per me quella non è una Sport Tourer, però almeno ha l'aria condizionata, ed un bel telo che non costa 2 euro.

Io andrei a vederla di persona, se vuoi vengo con te a vederla, ciao.

http://www.lotus-driver.it

29Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mer 30 Lug 2014, 3:39 pm

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:

Io sulla mia Elise non ho mai sentito il bisogno di avere l'abs e pesa solo 750kg, ...

dove l'hai pesato?

30Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mer 30 Lug 2014, 4:28 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

La guida destra e' un po' particolare, a volte preferirei averla sinistra, ma mi sono adattato bene, e' solo questione di stile di guida.

Se pensi di tentare la guida destra, provane una, altrimenti vai direttamente sulla guida destra.

Poi fottitene delle altre questioni: qualunque macchina ha le sue paturnie e credo sia impossibile trovarne una come vuoi tu, a meno di comprarla, metterla a posto, inserzionarla e esclamare "cavolo! ho trovato la macchina perfetta per me! ora chiamo e la prendo!".

31Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mer 30 Lug 2014, 5:21 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:

Io sulla mia Elise non ho mai sentito il bisogno di avere l'abs e pesa solo 750kg, ...

dove l'hai pesato?

In questi anni STE , l'ho fatta pesare forse 10 volte, su 2 bilance pubbliche, su alcune bilance della revisione, e su quella dei gommisti, e anche su quella di un preparatore con i rulli.

Diciamo che siamo sempre stati sui 10kg in più o meno, esattamente come il loro margine d'errore.

Da 750 a 760kg, poi dipendeva ovviamente anche dal carburante che avevo a bordo.
Questo con i 30kg quasi che ho tolto.
Il che significa che l'auto in origine pesava 780kg esattamente come dichiarato dalla casa, parliamo con 10 o 15 litri, mai con il pieno, altrimenti arrivo a 780kg con il pieno.

http://www.lotus-driver.it

32Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mer 30 Lug 2014, 5:34 pm

Davide16

Davide16
Novice
Novice

Daniele_ elan: mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che la usa come macchina di tutti i giorni, anche se può comportare i suoi lati "negativi". Sono convinto che vista dalla realtà questa Elise sia ancora più bella che vista in foto!

Lotus70 ha scritto:
Io andrei a vederla di persona, se vuoi vengo con te a vederla, ciao.

Ti ringrazio! Andrei a vederla molto volentieri, ma come detto nel post di presentazione non ho ancora la possibilità di comprarla per cui oltre che ammirarla non farei niente...

Zappaterra ha scritto:La guida destra e' un po' particolare, a volte preferirei averla sinistra, ma mi sono adattato bene, e' solo questione di stile di guida.

Se pensi di tentare la guida destra, provane una, altrimenti vai direttamente sulla guida destra.

Poi fottitene delle altre questioni: qualunque macchina ha le sue paturnie e credo sia impossibile trovarne una come vuoi tu, a meno di comprarla, metterla a posto, inserzionarla e esclamare "cavolo! ho trovato la macchina perfetta per me! ora chiamo e la prendo!".

Sono d'accordo sul fatto che bisogna farci l'abitudine! Anzi, col cambio mi trovo anche bene fino a quando non devo fare cambiate fulminee.
Più che altro come fai con i sorpassi? Alla fine immagino si faccia qualche giro in montagna e li di lumache se ne incontrano, specialmente se si guida una Lotus  Laughing 

33Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Mer 30 Lug 2014, 11:54 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Personalmente per la guida a destra, ripetendomi anche da altri post, ma tanto qui si chiacchiera, la considero una sorta di deterrente alle stronzate che potrei fare se avessi la guida a sinistra.

Scherzi a parte, per quanto si e' bassi avrei fastidio anche con la guida sinistra: sono abituato al pick-up, con vista panoramica e sguardo a cio' che fanno tutti a pedita d'occhio, con l'Elise e' sempre come avessi un camion davanti, quindi la guida la descrivo cosi':

- tutti si spostano a sinistra, quindi vedo lungo dalla destra

- per l'altezza della macchina, con guida destra non vedi gli ostacoli che gli altri hanno sulla sinistra, ma non vedresti quelli di destra con la guida a sinistra, cambia un tubo per la prudenza

- sfruttare la bassezza per guardare da sotto le macchine davanti a loro, ad esempio sui dossi; dossi, non rallentatori

- mantenere la distanza di sicurezza maggiore

- per il sorpasso, uscire di mezza macchina e arrivare a guardare alla sinistra di chi e' davanti alle seguenti condizioni: il tizio non e' in mezzo alla strada, un attimo prima da destra si e' visto che non arrivava nessuno, la distanza e' sufficiente a rientrare prima di prendersi in faccia quello che viene incontro e non lo si e' visto

- le curve servono a guardare lontano avanti, quindi anche a superare (ah, gia', dimenticavo il codice...)

- l'autostrada non presenta tutte queste difficolta', semmai si vede cosa c'e' davanti dalla destra e, in corsia di sorpasso, puo' essere un vantaggio

- ripeto che la difficolta' e' nell'altezza, non nella posizone di guida

- ci si rilassa e non si fa i cretini: se Dio ha creato mosche e zanzare, una ragione ci sara' perche' abbia creato i morti di sonno, forse il panorama da gustare

- per sbattere con qualcuno si deve essere in due: guida destra o sinistra cerco di lasciarlo da solo a finire contro l'albero.

Per ora puo' bastare, altrimenti la prossima domanda sara' "cazzo ti sei comprato a fare un'Elise, nonnetto"...

34Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Gio 31 Lug 2014, 12:30 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Io non sono completamente d'accordo con Zappaterra, ne ho guidata una per 1.800km.

E non cambierei la guida a sinistra con niente, ci si abitua è vero, ma non è mai come avere la guida dal lato giusto.

Incroci particolari molto inclinati, sorpassi, parcheggi ecc..

Io in montagna ci vado per darci dentro, e spesso capitano strade di montagna con dei rettilinei ridicoli, e quando hai un mezzo lento e molto ingombrante davanti, che devi superare e sei in salita, hai 2 problemi la visibilità nulla, ed il poco spazio.
E cosi sei costretto a stargli praticamente francobollato al suo culo, per sfruttare al massimo ogni spiraglio per sorpassare, e dovrai usare tutta la ripresa dei tuoi 122cv, e anche quei pochi metri di rettilineo, se resti quindi distante dal camion per vederci, non avrai il tempo sufficiente per completare il sorpasso, e se resti troppo vicino, non hai la visibilità.
Ecco perché la guida dal lato giusto ti permette di sporgerti un pochino, tenendo la testa inclinata.

Lo so che questo può sembrare un caso limite, ma in realtà in montagna capita più spesso di quello che uno crede, e visto che è quello il regno delle nostro Lotus, direi che è li che voglio sfruttarla al meglio delle sue possibilità.


Ripeto comprare un auto con guida a destra ha senso solo se si vuole risparmiare, non è di certo la soluzione migliore per guidare qui in Italia.

Lasciate le Lotus made Uk agli inglesi, e compratevi una Lotus Italiana, il prezzo in più che pagherete al momento del acquisto, ve lo ritroverete anche al momento della vendita, è tutto proporzionale.

E cosi vi godete un auto sportiva nel modo in cui è giusto sfruttarla.

Almeno che non pensiate di comprare la vostra Lotus solo per usarla in pista, o parcheggiarla difronte al bar.

http://www.lotus-driver.it

35Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Gio 31 Lug 2014, 8:39 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Personalmente, quando devo fare un sorpasso dove avere rapidita' di esecuzione dalla basa velocita' trovo importantissima una "preaccelarazione" e, almeno io, non riesco ad averla se sono francobollato al culo, quindi prendo una distanza che mi permetta di avere la visibilita' davanti al mezzo lento sia a destra che a sinistra prima dell'uscita di curva. Ripeto, e' solo una questione di abitudine e penso che sia una tua idea soggettiva quella di riuscire a superare di piu', mentre, secondo me, si supera uguale.

Ti diro' di piu': sempre per me, e' piu' difficile un sorpasso se trovo qualcuno davanti in pieno rettilineo, ma se da lontano ho seguito la situazione, come faccio anche con guida sinistra, il sorpasso e' perfettamente agevole.

Nella mia vita ho fatto cose rischiose e l'insegnamento che ne ho tratto e' che si deve avere il coraggio, a volte, di rinunciare con la stessa decisione con cui ci si sarebbe provato: o dentro o fuori, e se si e' fuori non si puo' piu' pensare di tornare dentro e si puo' solo gestire il fuori, quindi la scelta deve essere comunque fatta in modo da privilegiare la sicurezza.

Si rinuncia a tanti sorpassi anche con guida sinistra, una rinuncia in piu' con guida destra non toglie certo il piacere della guida. Vinco se torno a casa, non se arrivo primo. Comunque.

Ho preso l'Elise perche' me ne sono innamorato, non perche' volevo risparmiare, come con la gatta che mi e' arrivata a casa e l'ho accolta, bellissima e con i gattini in grembo. Hanno gli stessi occhi, stupendi e ipnotizzanti. E piu' le guardo piu' trovo i loro pregi e mi sembrano sempre piu' belle.

Miao! brummm!

36Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Gio 31 Lug 2014, 8:54 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:

Io sulla mia Elise non ho mai sentito il bisogno di avere l'abs e pesa solo 750kg, ...

dove l'hai pesato?

In questi anni STE , l'ho fatta pesare forse 10 volte, su 2 bilance pubbliche, su alcune bilance della revisione, e su quella dei gommisti, e anche su quella di un preparatore con i rulli.

Diciamo che siamo sempre stati sui 10kg in più o meno, esattamente come il loro margine d'errore.

Da 750 a 760kg, poi dipendeva ovviamente anche dal carburante che avevo a bordo.
Questo con i 30kg quasi che ho tolto.
Il che significa che l'auto in origine pesava 780kg esattamente come dichiarato dalla casa, parliamo con 10 o 15 litri, mai con il pieno, altrimenti arrivo a 780kg con il pieno.

Quindi sei andato su 10 bilance diverse finché hai trovato una che di segnalava il peso desiderato?

37Puntando in alto. - Pagina 2 Empty Re: Puntando in alto. Gio 31 Lug 2014, 4:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Quindi sei andato su 10 bilance diverse finché hai trovato una che di segnalava il peso desiderato?

No al contrario direi, in tutte queste bilance il peso segnato alla fine dei conti era sempre più o meno lo stesso.
Ste se non saranno 750kg precisi ma 760kg, mica ci muoio dietro, tanto basta dimagrire.

Comunque l'ultima volta ho chiesto al tipo della revisione, mi diceva che la bilancia la fanno controllare spesso, ed era precisa con uno scarto di 10kg, se non ricordo male, mi dava 754kg circa, vuoi quindi che fossero anche 764kg direi non male con 15 litri di benzina dentro, le chiavi per togliere le ruote, tutti i libretti, e altre cazzatine.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.