Se non mi ricordo male tu hai preso l'Exige S 240cv di Damiano giusto?
Per quanto riguarda il livello del carburante, prendilo in considerazione solo quando l'auto è ferma da qualche minuto, e perfettamente orizzontale, perché finche ti muovi il livello cambia continuamente e non hai una misurazione precisa.
Per il cambio, sono d'accordo si sa che il cambio del Toyota è scarso sulle nostre Lotus, ma sostituendo l'olio potresti migliorarlo (sempre che non sia già stato sostituito di recente con qualcosa di qualità).
Per me invece il confort e anche il lusso (SPARTANO) sulle nostre Lotus è meglio di tante altre auto utilitarie, io ci sto comodo in auto, e per me il cruscotto in alcantara e alluminio a vista, gli conferisce un eleganza sportiva, che non ritrovo nel cruscottone in plasticona della mia golf o di tante altre auto anche blasonate e costose.
Certo non è un Aston Martin o una Maserati, ma non era neanche quello che cercavo, la Lotus è bella perché è diversa alternativa.
Per gli sguardi e tutto il resto, bhe chi compra una Lotus lo sa che sta comprando un auto rarissima, 2.000 esemplari in tutta Italia, la rendono un oggetto raro e ambito per molti che non possono realizzare il sogno di possederne una.
Io queste persone non le giudico come mosche fastidiose, ma come appassionati e mi fa piacere che ce ne siano molti.
Sono quelli che provano un invida malsana che odio.
E in un giorno li ho incontrati entrambi: prima un ragazzo simpatico, che quando mi ha visto rallentare per farlo attraversare, mi ha fatto l'inchino dandomi strada come a dire che è lui che si ferma a far passare una Lotus.
E poco prima di arrivare a casa ho trovato un catorcio di monovolume con ragazzi e ragazze a bordo, che prima ancora di raggiungerli si sono messi a zigzagare in mezzo alla strada, e io ero a 300 metri da loro, e poi mi ha fatto un brutto gesto dal finestrino.
Ecco questo tipo d'atteggiamento mi da tanto fastidio, invidia di quella cattiva, becera e stupida.