LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto dalla Calabria

+4
lotus78
paolo111s
Lotus70
Dany
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Un saluto dalla Calabria Empty Un saluto dalla Calabria Gio 09 Mar 2017, 7:17 pm

Dany


New Driver
New Driver

Ciao a tutti,
mi chiamo Danilo e scrivo dalla Calabria (provincia di Cosenza).
Sono da sempre appassionato di motori (attualmente possiedo una Suzuki GSX-R 600 K2 ed una Opel Speedster N/A) e mi sono iscritto per cercare nuovi amici con i quali condividere questa grande passione.

Ecco qualche foto della mia piccolina

Un saluto dalla Calabria 2015130171433_FB_IMG_1420820318144

Un saluto dalla Calabria 2016622195811_20160124_123630

Un saluto dalla Calabria Resour10

2Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 09 Mar 2017, 11:56 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto Danilo.
Molto bella la tua Speester.
Particolari i cerchi.

http://www.lotus-driver.it

3Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 11 Mar 2017, 9:46 am

Dany


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Benvenuto Danilo.
Molto bella la tua Speester.
Particolari i cerchi.

Grazie!!!
Comprai la speedster nel 2013 (totalmente stock) e pian piano la sto migliorando sia dal punto di vista estetico che meccanico.

Al momento, alcune delle modifiche apportare sono:
- eliminazione loghi opel
- sostituzione cerchi con degli pneumatici anteriori da 205/45 R17 (tutto regolarmente omologato)
- montanto estrattore by Eltech
- spoiler della speedster turbo
- hard top originale
- copri brancardi in carbonio
- Radiatore in alluminio
- kit toe-link fisso su uniball by Santilli
- tubi freni intrecciati
- scarico Borbotta
- decatalizzatore con pancia fono assorbente + emulatore sonde lamda by Borbotta (attualmente non montanti)
- ecc

Essendo un amante delle coupè, sono spesso indeciso se continuare con gli upgrade per arrivare a questo

Un saluto dalla Calabria Gallery_5090_36_1651719

oppure fermarmi ed attendere tempi migliori per comprare una exige s2 my2010

4Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 11 Mar 2017, 4:46 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

oppure fermarmi ed attendere tempi migliori per comprare una exige s2 my2010

Da valutare

Welcome
welcome2

5Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Mer 15 Mar 2017, 1:00 pm

lotus78

lotus78
Test Driver
Test Driver

benvenuto, veramente bella la tua speedster.

6Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 16 Mar 2017, 7:15 pm

Dany


New Driver
New Driver

Grazie a tutti

lotus78 ha scritto:veramente bella la tua speedster

Son contento che ti piaccia!!!
Purtroppo non è bella come una elise o una exige (a proposito, la tua è davvero bellissima!!!), però è un auto che sa rendermi felice e mi ha permesso di incontrare tante belle persona Smile

7Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 18 Mar 2017, 3:11 pm

massimo 20th

massimo 20th
Driver
Driver

bella anche la livrea!

8Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Lun 20 Mar 2017, 11:46 am

Dany


New Driver
New Driver

massimo 20th ha scritto:bella anche la livrea!

Grazie Massimo, ho disegnato diverse livree (sia per tipo che per colore), alla fine ho fatto realizzare quella mi è sembrata più sobria. Smile

9Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Mar 04 Lug 2017, 6:34 pm

Dany


New Driver
New Driver

Ciao a tutti, riapro questo thread per avere un vostro consiglio, spero che qualcuno leggerà e darà il proprio parere...
Sono da sempre appassionato delle lotus ed il mio sogno nel cassetto è di possedere una exige s2 ma, per tutto una serie di circostanze, ad oggi non mi è stato possibile realizzarlo.
Dando un occhiata su Piston Heads, però, ho notato che in Inghilterra le auto costano molto meno che da noi (addirittura si sono più di dieci mila euro di differenza!!!) e la cosa mi intriga tantissimo!!!
Grazie a questa discussione, poi, ho scoperto che le spese di importazione non sono affatto eccessive e ciò mi spinge a pormi un quesito:

Vale la pena vendere la mia Speedster (auto che conosco perfettamente e meccanicamente so che è ancora nuova) per avventurarmi verso l'ignoto?
Oggi, dato che il prezzo delle Lotus è in rialzo e che la Speedster sta cavalcando la stessa onda, la mia macchina dovrebbe valere intorno ai 18mila euro (una stock pare si venda intorno ai 15-16 mila euro, la mia qualcosa in più dato che ho speso circa 10mila euro tra accessori/modifiche) e con altri 10mila comprerei una exige come questa.

La mia idea malsana sarebbe quella di vendere con calma la Speedster (cercando di massimizzare l'introito) ed avventurarmi con un amico alla ricerca dell'auto giusta da guidare fino a casa (oltre 2500km di avventura).

Cosa ne pensate?

Spero rispondiate in molti

10Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Mar 04 Lug 2017, 8:02 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Dany ha scritto:Ciao a tutti, riapro questo thread per avere un vostro consiglio, spero che qualcuno leggerà e darà il proprio parere...
Sono da sempre appassionato delle lotus ed il mio sogno nel cassetto è di possedere una exige s2 ma, per tutto una serie di circostanze, ad oggi non mi è stato possibile realizzarlo.
Dando un occhiata su Piston Heads, però, ho notato che in Inghilterra le auto costano molto meno che da noi (addirittura si sono più di dieci mila euro di differenza!!!) e la cosa mi intriga tantissimo!!!
Grazie a questa discussione, poi, ho scoperto che le spese di importazione non sono affatto eccessive e ciò mi spinge a pormi un quesito:

Vale la pena vendere la mia Speedster (auto che conosco perfettamente e meccanicamente so che è ancora nuova) per avventurarmi verso l'ignoto?
Oggi, dato che il prezzo delle Lotus è in rialzo e che la Speedster sta cavalcando la stessa onda, la mia macchina dovrebbe valere intorno ai 18mila euro (una stock pare si venda intorno ai 15-16 mila euro, la mia qualcosa in più dato che ho speso circa 10mila euro tra accessori/modifiche) e con altri 10mila comprerei una exige come questa.

La mia idea malsana sarebbe quella di vendere con calma la Speedster (cercando di massimizzare l'introito) ed avventurarmi con un amico alla ricerca dell'auto giusta da guidare fino a casa (oltre 2500km di avventura).

Cosa ne pensate?

Spero rispondiate in molti

Cribbio ma ha 60k km!!! E 3 proprietari
Questa ha meno della metà dei km dell'altra , risparmi almeno 5h km e sai cosa bevi, effettivamente costa un filo di più perché è più fresca Very Happy


https://www.autoscout24.it/annunci/-15781ec9-545d-4b14-8a39-a6d2c6f1c6a1?smid=TAF-SM-TL-S

11Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Mar 04 Lug 2017, 8:13 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Cambiare la Speedster per una Lotus mi pare, a priori, un'ottima idea.
Se prenderne una da UK con la scomodità della guida a dx, personalmente non lo farei pero' è un parere soggettivo, magari per te il cambio ad H a sinistra ti torna naturale.

12Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Mer 05 Lug 2017, 9:50 am

Dany


New Driver
New Driver

Luca ha scritto:Cribbio ma ha 60k km!!! E 3 proprietari
Questa ha meno della metà dei km dell'altra , risparmi almeno 5h km e sai cosa bevi, effettivamente costa un filo di più perché è più fresca Very Happy


https://www.autoscout24.it/annunci/-15781ec9-545d-4b14-8a39-a6d2c6f1c6a1?smid=TAF-SM-TL-S

Grazie per il tuo intervento, in realtà non puntavo proprio a quell'exige, il mio voleva essere solo un esempio per mostrare la differenza tra il mercato nostro e quello inglese Wink

... il problema fondamentale è che non posso permettermi di investire quaranta mila euro per qualcosa di ludico.
L'anno scorso mi son sposato ed ora la mia priorità è quella di cercare di risparmiare qualcosa per dare un futuro più sereno ai figli che spero arriveranno (pensa che ho perfino il sentore che se vendessi la Speedster non comprerei più niente...) Smile

Giallo ha scritto:Cambiare la Speedster per una Lotus mi pare, a priori, un'ottima idea.
Se prenderne una da UK con la scomodità della guida a dx, personalmente non lo farei pero' è un parere soggettivo, magari per te il cambio ad H a sinistra ti torna naturale.

Diciamo che esteticamente sarebbe un bel passo anche se, presa singolarmente, la Speedster non è un auto brutta (de gustibus non est disputandum).
Per quanto riguarda la guida a dx l'unica cosa che mi spaventa sono i sorpassi e la visibilità, per il resto credo basti poco per imparare (a limite sposto a sx il cambio del fanatec ed inizio ad abituarmi Very Happy )

13Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Mer 05 Lug 2017, 6:54 pm

Luca

Luca
Test Driver
Test Driver

Dany ha scritto:
Luca ha scritto:Cribbio ma ha 60k km!!! E 3 proprietari
Questa ha meno della metà dei km dell'altra , risparmi almeno 5h km e sai cosa bevi, effettivamente costa un filo di più perché è più fresca Very Happy


https://www.autoscout24.it/annunci/-15781ec9-545d-4b14-8a39-a6d2c6f1c6a1?smid=TAF-SM-TL-S

Grazie per il tuo intervento, in realtà non puntavo proprio a quell'exige, il mio voleva essere solo un esempio per mostrare la differenza tra il mercato nostro e quello inglese Wink

... il problema fondamentale è che non posso permettermi di investire quaranta mila euro per qualcosa di ludico.
L'anno scorso mi son sposato ed ora la mia priorità è quella di cercare di risparmiare qualcosa per dare un futuro più sereno ai figli che spero arriveranno (pensa che ho perfino il sentore che se vendessi la Speedster non comprerei più niente...) Smile

Che pensiero meraviglioso pensare già ai figli. Ti faccio tanti auguri per una nutrita prole thumbs-up


Giallo ha scritto:Cambiare la Speedster per una Lotus mi pare, a priori, un'ottima idea.
Se prenderne una da UK con la scomodità della guida a dx, personalmente non lo farei pero' è un parere soggettivo, magari per te il cambio ad H a sinistra ti torna naturale.

Diciamo che esteticamente sarebbe un bel passo anche se, presa singolarmente, la Speedster non è un auto brutta (de gustibus non est disputandum).
Per quanto riguarda la guida a dx l'unica cosa che mi spaventa sono i sorpassi e la visibilità, per il resto credo basti poco per imparare (a limite sposto a sx il cambio del fanatec ed inizio ad abituarmi Very Happy )

14Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 12:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Partiamo dai fondamentali:

23.500 sterline = 26.800 euro circa o(6/07).
800/1000 euro per l'immatricolazione in Italia tramite agenzie specializzate in questo.
il cambio valuta da Euro a Sterline e la commissione della banca.
2500km solo per andare a prendere l'auto, più i viaggi che servono per visionare con calma le auto, prima di scegliere quella giusta e non prendere bidonate.
Direi un 1000 euro di tutto.

Valutazione del mezzo in futuro, essendo un auto d'importazione, e con la guida a destra, senza dubbio inferiore a quelle italiane, e potrebbe anche svalutarsi, ma questo non è detto.

Per tanto, si è vero qualche volta costano meno di quelle Italiane, ma valgono anche di meno per tanti motivi, soprattutto perché il mercato è diverso.

Ultimo ma non ultimo, una nazione circondata dal mare, e per tanto dalla salsedine, con un clima molto umido, che tende a corrodere le auto, quindi vanno viste tutte di persona le Lotus inglesi, e non ci si può basare sulle foto.

Detto questo, e dopo aver valutato tutti i pro e contro, se trovi veramente l'affare, fallo.

http://www.lotus-driver.it

15Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 8:30 am

Dany


New Driver
New Driver

Luca ha scritto:Che pensiero meraviglioso pensare già ai figli. Ti faccio tanti auguri per una nutrita prole thumbs-up

Grazie di cuore, sei davvero molto gentilissimo!!!

16Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 11:02 am

Dany


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Partiamo dai fondamentali:

23.500 sterline = 26.800 euro circa o(6/07).
800/1000 euro per l'immatricolazione in Italia tramite agenzie specializzate in questo.
il cambio valuta da Euro a Sterline e la commissione della banca.
2500km solo per andare a prendere l'auto, più i viaggi che servono per visionare con calma le auto, prima di scegliere quella giusta e non prendere bidonate.
Direi un 1000 euro di tutto.

Valutazione del mezzo in futuro, essendo un auto d'importazione, e con la guida a destra, senza dubbio inferiore a quelle italiane, e potrebbe anche svalutarsi, ma questo non è detto.

Per tanto, si è vero qualche volta costano meno di quelle Italiane, ma valgono anche di meno per tanti motivi, soprattutto perché il mercato è diverso.

Ultimo ma non ultimo, una nazione circondata dal mare, e per tanto dalla salsedine, con un clima molto umido, che tende a corrodere le auto, quindi vanno viste tutte di persona le Lotus inglesi, e non ci si può basare sulle foto.

Detto questo, e dopo aver valutato tutti i pro e contro, se trovi veramente l'affare, fallo.

Grazie per il quadro generale, in effetti è più o meno ciò che mi aspettavo (ho chiesto info ad un amico che importò una VX220 turbo e che purtroppo finì coinvolto in questa truffa...).

Al momento è solo un pensiero che continua a frullarmi in testa, chi le ha possedute entrambi mi sta scoraggiando un pò...
A quanto pare, il peso in più rispetto a Speedster ed Elise non ripaga l'esborso economico per Exige NA.
Spero di avere l'occasione di provarne una in modo da capire meglio cosa fare.

17Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 11:15 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Peso in più?????

Quanto pesa la tua speedster stock?

Se hai la 2.2 da 147cv, sei sopra gli 870kg.
Se invece hai la Turbo 2.0 da 200cv, allora superi i 930kg.

Per tanto con una Elise 136cv o 192cv hai un 10kg in più, rispetto ad una Exige 192cv la turbo pesa circa 40kg in più.

http://www.lotus-driver.it

18Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 12:59 pm

Dany


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Peso in più?????

Quanto pesa la tua speedster stock?

Se hai la 2.2 da 147cv, sei sopra gli 870kg.
Se invece hai la Turbo 2.0 da 200cv, allora superi i 930kg.

Per tanto con una Elise 136cv o 192cv hai un 10kg in più, rispetto ad una Exige 192cv la turbo pesa circa 40kg in più.

Per una Speedster 2.2 Stock viene dichiarato un peso di 870kg, la mia è più leggera per via degli upgrade/sostituzione componenti (scarico inox, cerchi in lega più leggeri, copri brancadi in carbonio ecc...)

Per quanto riguarda l'uso stradale, poi, la mia speedster dicono esser più divertente in quanto ha ben 203Nm di coppia a 4000giri contro i 180Nm a 6800 giri dell'exige.

Ribadisco, dovrei provare di persona per capire meglio

19Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 1:28 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Hai mai pesato veramente la tua speedster?
Un conto è il dato dichiarato, un altro quello reale in ordine di marcia e con i suoi optional.
Sul resto sono d'accordo.
Io infatti prenderei la S 220cv.

http://www.lotus-driver.it

20Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 5:08 pm

Dany


New Driver
New Driver

Lotus70 ha scritto:Hai mai pesato veramente la tua speedster?

No, non mi è mai importato veramente...
Qualche anno fa lessi questo thread in cui si parlava del peso effettivo Speedster

Lotus70 ha scritto:Io infatti prenderei la S 220cv
Eh lo so, però sono amante delle coupè e l'exige mi strega!

21Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Gio 06 Lug 2017, 10:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Parlavo proprio di exige S 220cv o PP 240cv che vanno come.un missile.

http://www.lotus-driver.it

22Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 14 Apr 2018, 11:28 am

Dany


New Driver
New Driver

Rieccomi, ogni tanto mi faccio risentire.
Ho qualche novità che sono felice di condividere con voi:

- presto diventerò papà di uno splendido bambino! Un saluto dalla Calabria 3859313029
- visto che la uso pochissimo (neanche 1500 km nel 2017), da circa un mese ho messo in vendita la speedster per mettermi alla ricerca di una exige.

23Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 14 Apr 2018, 1:48 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Complimenti,

Ma poi in tre neanche sull'Exige ci entrate tutti.

Perché non una Evora 2+2

24Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 14 Apr 2018, 9:31 pm

Giallo

Giallo
Pilot
Pilot

Si ma non mi pare che abbia necessariamente legato le 2 cose... La cambia perché non la usa. E poi ci ha annuciato la lieta novella.
Anche io inizialmente l'avevo interpretata allo stesso modo ma poi a leggere meglio forse il nesso non c'è.

25Un saluto dalla Calabria Empty Re: Un saluto dalla Calabria Sab 14 Apr 2018, 10:18 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Hello Danilo Cool , leggiamo solo ora tutto il thread scoprendo che sei il felice possessore di una Speedster (complimenti per la livrea Un saluto dalla Calabria 464751818 ) e soprattutto per la strip centrale che si addice al color grey.

Felicitazioni per il lieto evento  sunny e con l'augurio di riuscire a vendere a breve la tua Speedy per concretizzare il progetto di Exige cheers .

Ciaooo Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.