diaccio ha scritto:Verissimo quanto dici!
Una exige 192 cv kilometrata si vendeva 3 anni fa per 24 mila euro ... oggi non si trova una exige a meno di 32/33 mila euro che salgono ad almeno 38/40 mila per le versioni S.
Dopo 3 anni ... al pari del topic sulla elise s1 ... credo che le auto saranno state vendute già da tempo ... ma magari è lo spunto per parlare di grossa rivalutazione Lotus grazie al superbollo!
Mi sembra esagerato, una buona Exige 192cv non si è mai vista a meno di 28.000 euro, e sono stato basso, poi ci sono gli scorfani.
Penso che criticare il mercato tanto per fare non serve a nulla.
E' indubbio che il mercato dell'usato Lotus si sia alzato in tutta Europa, e questo secondo me è dovuto più alle mosse commerciali della stessa casa madre che dei privati.
1° L'Exige S2 L'ULTIMA VERA LOTUS CON MOTORE 1.8, LEGGERA E ABBORDABILE DA TUTTI, E' FUORI PRODUZIONE!!!!
2° i PREZZI DELE LOTUS SONO AUMENTATI, SOPRATTUTTO SE PRENDIAMO LA NUOVA EXIGE S3 3.6 V6 CHE NON SOLO E' POCO APETIBILE IN ITALIA PER VIA DEL SUPER BOLLO, MA ANCHE ALL'ESTERO DOVE LA RITENGONO PESANTE E POCO LOTUS, E COSTA MOLTO DI PIU' DELLA VECCHIA EXIGE!!
3° L'ELISE DOVREBBE PRENDERE IL POSTO DELL'EXIGE MA NON E' LA STESSA COSA.
Infatti anche in UK una Elise SC del 2008 che fino a 4 anni fa si trovava a 18.000/23.000 sterline, adesso va da 24.000 fino a 30.000, e parliamo sempre di auto del 2008.
Questo perché un Elise S con 220cv nuova, costa almeno 50.000 euro.
In conclusione non ha nessun senso fare un confronto dei prezzi tra quelli esposti OGGI e quelli di qualche hanno fa.
A me sinceramente mi colpivano di più quelli che hanno venduto delle normalissime Exige 192cv a più di 33.000/34.000 euro qualche anno fa.
de pain ha scritto:Se generalizzi,24000 euro mi sembra troppo al ribasso e non reale
Quoto!