LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore volumetrico

+10
stefano
DANIELE CN
Luciano51
Zappaterra
hqghad
naimah
Nicolò
de pain
Lotus70
AndreaV6
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 10:19 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Riguardo al kit cosa mi consigliate?
Io volevo stare sull'originale per l'affidabilità...

27Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 10:23 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

...credevo che la doppietta fosse la cambiata standard, soprattutto quando si tira: io la faccio sempre, vizio da quarant'anni.

28Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:05 pm

taglio


Driver
Driver

che cruscotto monti? chiaro o nero?

29Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:08 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Cruscotto nero... La mia è la 150esima my2008

30Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:16 pm

taglio


Driver
Driver

allora monti la t4e acceleratore elettronico.

l'originale è una garanzia, e alla fine è la soluzione migliore per avere coppia.

certo 4/4.5 k in più son qualcosa, puoi risparmiare se lo trovi usato e riprogrammi la centralina (credo lo faccia 1 in italia).

31Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mar 11 Feb 2014, 1:16 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

il Vision function ti dà 260-270 cv..installato dovrebbe venire intorno ai 7500-8000 euro, la macchina è un missile e consuma come una Dodge Charger R/T del 69..

32Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mar 11 Feb 2014, 1:29 am

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Socci però 7500/8000 euro!!!

Compressore volumetrico della exige originale non costa meno? e con puleggia piccola hai stessi cavalli.

33Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mar 11 Feb 2014, 9:46 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

mi sembra che la richiesta della medesima officina per il il vision function fosse intorno ai 7500 montato, per l'originale 10000 euro sempre montato (con mappa 255 cup che sembra sia la più performante) però lui ha un elise e a differenza del VF l'originale non c'entra.
In ogni caso dipende cosa ci fà con l'auto, se ci deve girare in strada gli basta anche la coppia e i cv del kit sc originale..

34Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mar 11 Feb 2014, 2:43 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

80% Strada
20% Pista

Quando ho voglia di girare senza troppi pensieri mi rivolgo a Circuit Company

35Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mar 18 Feb 2014, 6:31 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Oggi ho sentito PB e per il kit volumetrico vanno via almeno 5500€ + 1200 di hardtop... Sto iniziando a pensare di cercarne una "già pronta".

Cosa ne pensate di questa?

La mia è più bella Sad

36Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mar 18 Feb 2014, 9:19 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Dimenticavo, per il montaggio del compressore richiedono 32 ore di mano d'opera.

37Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mer 19 Feb 2014, 10:19 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

quante?!! ma stiamo scherzando? ma di quale compressore stiamo parlando scusa? Per montare il kit sc originale della casa il prezzo è intorno ai 400 euro praticamente ovunque.. e le ore necessarie dovrebbero essere una decina..

38Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mer 19 Feb 2014, 1:14 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Esattamente quanto preventivato da Santilli.... Ora mi manca il preventivo dei Cerini (sarei intenzionato a farlo da loro) che arriverà settimana prossima perchè Leo è malato.

39Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mer 19 Feb 2014, 3:43 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Comunque veramente curiosa la differenza sulla mano d'opera.... Da 4 a 1 giorno.

40Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mer 19 Feb 2014, 4:49 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Nel frattempo vi aggiorno, ho sentito Santilli nuovamente e mi ha confermato che il mio Stage 1 essendo montato sulle prime 340R va bene anche col volumetrico. Qualcuno ha esperienze in merito?

41Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mer 19 Feb 2014, 9:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Dimenticavo, per il montaggio del compressore richiedono 32 ore di mano d'opera.

Chi sa come mai, questa cifra è cosi ricorrente....

Sembra che per ogni lavoro servano sempre 30 ore. Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

42Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Mer 19 Feb 2014, 10:14 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao AndreaV6!
Sarò una voce fuori dal coro..................
Visto il tipo di lavoro e la spesa che intendi affrontare io, fossi in te, penserei ad un vero turbo!!!
Piccole dimensioni e pressione a .7/.8 bar
Un saluto,
Daniele

43Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Gio 20 Feb 2014, 8:00 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

DADINO ha scritto:Ciao AndreaV6!
Sarò una voce fuori dal coro..................
Visto il tipo di lavoro e la spesa che intendi affrontare io, fossi in te, penserei ad un vero turbo!!!
Piccole dimensioni e pressione a .7/.8 bar
Un saluto,
Daniele

Mhhh sul turbo non saprei ma se decidessi di montarlo tu, io compro il tuo volumetrico. Very Happy cheers 



Ultima modifica di AndreaV6 il Gio 20 Feb 2014, 11:18 am - modificato 1 volta.

44Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Gio 20 Feb 2014, 10:26 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io ho lo stage 1 su compresse, confermo che va bene! io lo volevo vendere per provare a vedere se uno stage 3 và meglio, ma ti confermo che và molto bene anche l'1 (per volumetriche o 1 o 3)

45Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Gio 20 Feb 2014, 12:14 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ottimo una spesa in meno nell'immediato.

Ho trovato anche un video in merito a questo abbinamento.

46Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Gio 20 Feb 2014, 8:02 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Io preferisco il Volumetrico rispetto al turbo, pensavo di mettere anch'io sulla mia il kit ufficiale della Lotus, solo che ci vuole un po di lavoro e cambiare un bel pò di cose: Volano alleggeriti, iniettori e pompa carburante elementi frizione , rimappatura ecu. Almeno dovrei prendere almeno +90 cv

47Compressore volumetrico - Pagina 2 Empty Re: Compressore volumetrico Gio 20 Feb 2014, 8:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Taninosx, ma hai messo nel forum le foto della tua evora che non mi ricordo?

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.