LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Compressore volumetrico

+10
stefano
DANIELE CN
Luciano51
Zappaterra
hqghad
naimah
Nicolò
de pain
Lotus70
AndreaV6
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Compressore volumetrico Empty Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 4:34 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Ebbene si.... Che faccio? Compresso la mia o ne cerco una già compressorata?

Con 4500€ riuscirei a montarlo... Secondo voi me vale la pena? Farei perdere valore all'auto?

C'è da dire che volumetriche bianco perla non riesco a trovarne.

2Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 6:25 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Andrea perché dovrebbe perdere valore la tua elise?

Al massimo non recuperi l'upgrade fatto, ma perdere valore non direi proprio, anche perché non monti robaccia, ma un KIT UFFICIALE LOTUS, montato da un officina ufficiale, e con tanto di garanzia, perché per legge devono darti 1 anno di garanzia sul kit montato e sul lavoro.

Quindi almeno che tu non trovi una Elise SC ad un prezzo simile a quello che vale la tua elise adesso, direi che io non avrei dubbi, andrei di compressore.

Ecco se proprio devi farti venire dei dubbi, è sul prezzo dei 4.500 euro, e sul tipo di compressore da montare, sicuro che ne valga la pena di montare quello originale senza intercooler?

Esistono altri kit completi d'intercooler, magari costano di più, ma sono anche più espendibili.

Ricapitolando, io ti consiglio di compressare, e per me non perde valore, ma anzi qualcosa lo recupera con un kit ufficiale.

http://www.lotus-driver.it

3Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 7:36 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Io lascerei perdere,non sarebbe comunque una SC originale,,e in caso di vendita c'è chi ci tiene ... !!
E comunque non recuperare l'upgrade non è già una perdita ... ??

4Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 7:40 pm

Nicolò

Nicolò
Racing Driver
Racing Driver

Secondo me:

perdi valore dell'auto perchè la mentalità di chi compra è che non è originale.

d'altro canto però la cosa difficile è vendere la tua alla cifra che vuoi e prenderne una con il compressore non spendendo nel cambio di auto più di 4500€. Calcolando anche il passaggio di proprietà.

C'è da calcolare anche molto importante che la tua la conosci, invece che che vai ad acquista no. Può essere peggio ma anche meglio! Wink

5Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 9:49 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

La mia opinione è:

Monta il compressore e fregatene di tutto!Compressore volumetrico 2524684852 

Metti gli adesivi della Elise SC e quando la vendi (come SC e non come 111R) dici al futuro acquirente che ha il vantaggio di spendere meno di bollo! Cool 

6Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 9:54 pm

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Se ne prendi un'altra sicuramente spendi di più di 4500 e non sai cosa prendi, puo andare bene o male, invece la tua la conosci bene. Io non m preoccuperei più di tanto del valore dell'auto,tanto quando si vende è difficile prendere i soldi che ti sembrano giusti, l'importante è fare le modifiche fatte bene.

7Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Dom 09 Feb 2014, 10:47 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Domanda generalizzata, non rivolta a qualcuno in particolare: ma voi comprate le auto per venderle?

Personalmente, e ribadisco personalmente, prendo un'auto per tenerla, se facessi modifiche, come ho fatto, le farei per mia soddisfazione: la spesa sarebbe ripagata dalla mia soddisfazione, non dal differenziale ottenuto alla vendita ipotetica e futura, anche perche' l'ipotesi di vendita sarebbe per tentare di prendere poi qualcosa di meglio, e qualcosa di meglio costa di piu'... quanto di piu'? Di piu'... :-)

Goditela oggi.

8Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 8:47 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Le cose da valutare sono davvero parecchie.... La mia me la sono sistemata come volevo spendendo parecchi soldini in vari interventi, quella che andrei a comprare sarebbe un altro punto di domanda.

Altra prerogativa l'abbinamento colore e interni che sulla mia mi fa impazzire ma che pare sia introvabile sulle Supercharged

9Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 9:31 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Concordo con Zappaterra, goditi la tua Lotus senza troppi pensieri o speculazioni. Domani chi sa, potrebbero cambiare tante cose, non penso che sia il caso di farsi dei problemi, a meno che tu non sia in cuor tuo giá convinto di sostituirla a breve.

10Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 10:01 am

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Parlando di affidabilità quale compressore mi consigliate? Perchè l'originale no?

11Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 10:34 am

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

io la cambierei... almeno giri con un'auto in regola. Ti fermano e aprono il cofano rischi il sequestro libretto. Personalmente non comprerei un'auto con il motore pesantemente elaborato temendo proprio di trovarmi ad affrontare problemi di affidabilità.
Ovviamente è un punto di vista puramente personale. Verissimo che tra spesa pratiche volture, aumento del bollo e rischio di trovare una macchina con un abbinamento di colori che ti piace meno della tua attuale capisco il ragionamento di molti di fregartene... pensa bene se intendi tenerla per altri anni o se pensi di venderla per decidere...

secondo me se hai la minima idea di venderla lascia stare..
ciao compare!

12Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:25 am

stefano


Driver
Driver

Io il compressore l'ho montato ufficiale lotus per quanto riguarda il libretto la 240 R sul libretto risulta un motore da 192 ed ha il compressore e l'auto la vendeva ufficialmente la lotus. Sul libretto dovrebbero esserci solo i cv non il compressore.

13Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:40 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Libretto..
 Sulla mia 240R c'è tutto...!!!
Intendo tutti i cv .....



Ultima modifica di de pain il Lun 10 Feb 2014, 11:48 am - modificato 1 volta.

14Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:43 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Scusa,non ho capito bene:cosa significa che ci sono solo i cv e non il compressore?

15Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:50 am

stefano


Driver
Driver

Non so la tua ma su tante 240 ufficiali sul libretto c'e' scritto 192 cv o tot. Kw non c'e' menzionato il compressore come le prime SC non veniva menzionato il
Compressore ma solo il Kw.

16Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:54 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Avevo sentito pure io questa cosa....si vede che come con altre cose Lotus,le cose cambiano da macchina a macchina.....
Comunque:
....Perchè solitamente sulle altre compressate viene citato il compressore nel libretto....???

17Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 11:58 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il compressore come componente in sé non viene menzionato in alcun libretto. A libretto si trova solo la potenza in KW e CV, che per una 111R è 192 mentre per una SC dovrebbe essere 220.

Dal libretto è impossibile capire quali modifiche abbia l'auto (o se le abbia), l'unico modo è metterla su un banco rulli e fare una misura della potenza... Ma è una ipotesi remota.

18Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 12:26 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Personalmente non comprerei un'auto con il motore pesantemente elaborato temendo proprio di trovarmi ad affrontare problemi di affidabilità.
beh non è che le SC, che nascono Supercharged abbiano qualche modifica al motore toyota, persino una cup 260 che ha, in teoria, quasi 70 cv in più del motore 192 cv originale, non ha neanche un bullone diverso dal 192 cv originale.
Insomma se monta il kit sc, sarà in tutto e per tutto uguale a un'auto che lo monta dalla fabbrica e con la stessa affidabilità.

19Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 1:07 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

sasso ha scritto:

Insomma se monta il kit sc, sarà in tutto e per tutto uguale a un'auto che lo monta dalla fabbrica e con la stessa affidabilità.


Perfetto, questa era un'altra cosa che mi chiedevo.
Cerini mi ha confermato che anche cambio e frizione sono i medesimi.

20Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 2:48 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

infatti è per questo che sgranano i cambi. Un cambio studiato per essere montato all'anteriore, senza semislick e senza la coppia e i cv del compressore.

21Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 5:15 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Non so se essere felice o meno :S

22Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 5:31 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

Come tutte le cose dipende da che uso ne fai, se sei un trackdayista con il coltello tra i denti..la 3° marcia la triti con il 192 cv e con il 220 e con tutte le altre aumentando le possibilità all'aumentare della potenza, se invece la utilizzi prevalentemente su strada, basta saperlo ed evitare cambiate da assassino che coinvolgano principalmente 2° e 3°..tanto più che cambiare veloce con il compressore perde senso rispetto all'aspirato (ha sempre senso se vuoi staccare un tempo in pista) perchè non hai da mantenere un regime di giri, dopo metti una marcia dalla 1° alla 6° e indipendentemente dalla velocità schiacci e và..

23Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 6:04 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

A livello prestazionale la conosco molto bene.... Spesso ho utilizzato a noleggio le Elise SC e le Exige 240S di circuit company.
Ricordo in particolare, una delle prime volte che guidai una SC ad Imola, il primo pensiero uscendo da pit-lane è stato "ma quanto cazzo va!??!?"

24Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 6:21 pm

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

sasso ha scritto:Come tutte le cose dipende da che uso ne fai, se sei un trackdayista con il coltello tra i denti..la 3° marcia la triti con il 192 cv e con il 220 e con tutte le altre aumentando le possibilità all'aumentare della potenza, se invece la utilizzi prevalentemente su strada, basta saperlo ed evitare cambiate da assassino che coinvolgano principalmente 2° e 3°..tanto più che cambiare veloce con il compressore perde senso rispetto all'aspirato (ha sempre senso se vuoi staccare un tempo in pista) perchè non hai da mantenere un regime di giri, dopo metti una marcia dalla 1° alla 6° e indipendentemente dalla velocità schiacci e và..

Scusa l'ot, Sasso, ma cosa intendi per cambiate da assassino? Le grattate o il fatto che il cambio e' sottoposto, con marcia ingranata, a uno sforzo eccessivo?

Mi sembra di capire che a distruggere i cambi sia lo sforzo dovuto alla coppia superiore col compressore, perche' a distruggerlo con le grattate, o con innesti a forza, si distrugge con qualsiasi potenza. Sbaglio?

25Compressore volumetrico Empty Re: Compressore volumetrico Lun 10 Feb 2014, 8:29 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

si questo è vero, ovviamente evitare di forzarle è sempre buona regola, ma è anche indubbio che quelle marce che sono sottoposte a rottura è meglio trattarle bene soprattutto perchè una volta ingranate sono più stressate sia per la coppia che per i cv, oppure fare la doppietta.

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.