Dopo i primi interventi sulla mia elise S2 (alleggerimenti, scarico completo volano puleggie etc...) sono a riflettere tra due strade da imboccare...
la prima e' quella di valutare una modifica aspirata tipo aumento cilindrata, 4 copri parfallati etc (alle romagnola per capirci)
l'altra' e' provare la strada volumetrica... l'unico kit in vendita e' quello di hangar 111 che non e' proprio economico... e non ho feedback a riguardo.
qualcuno ha delle informazioni in merito a kit volumetrici o meglio ancora esperienze su volumetrico per rover?
Chiaramente parlo di elaborazione "seria" con pistoni specifici (meglio se di cilindrata maggiorata, bielle rinforzate etc...)
Il mio obiettivo e' in entrambi i casi i 250cv circa , chiaramente il volumetrico porterebbe molta piu' coppia e una erogazione meno motociclistica mentre l'aspirato anche se 1.9 o meglio 2.0L comunque richiederebbe parecchi giri... e temo che come usabilità stradale e affidabilità sia peggiore.
Grazie a tutti per le condivisioni ;-)
ciao
Paolo
la prima e' quella di valutare una modifica aspirata tipo aumento cilindrata, 4 copri parfallati etc (alle romagnola per capirci)
l'altra' e' provare la strada volumetrica... l'unico kit in vendita e' quello di hangar 111 che non e' proprio economico... e non ho feedback a riguardo.
qualcuno ha delle informazioni in merito a kit volumetrici o meglio ancora esperienze su volumetrico per rover?
Chiaramente parlo di elaborazione "seria" con pistoni specifici (meglio se di cilindrata maggiorata, bielle rinforzate etc...)
Il mio obiettivo e' in entrambi i casi i 250cv circa , chiaramente il volumetrico porterebbe molta piu' coppia e una erogazione meno motociclistica mentre l'aspirato anche se 1.9 o meglio 2.0L comunque richiederebbe parecchi giri... e temo che come usabilità stradale e affidabilità sia peggiore.
Grazie a tutti per le condivisioni ;-)
ciao
Paolo