Alla fine la potenza è tutto relativo, ma tieni conto che con una 136 cv sul dritto una qualsiasi auto da 200 cv diesel o benzina ti mangia, il motore è quello, la potenza anche, quindi sul dritto fa quel che puo'.
Ma come gia detto sul misto è divertentissima (provata pure io il nuovo 1.6, anche se rimpiango il "vecchio" 1.8 ) come qualsiasi altra Lotus.
Secondo me, pensaci bene, se vuoi spendere i soldi per un 1.6 nuovo, investili in una elise SC "usata" con meno di 20/30.000 km se ne trovano tante e a prezzi.
Di solito un macchina con questi km ha gia tutte le migliorie del vecchio proprietario, piccole magagnette qua e la che se averle gia risolte oltre al tempo ci risparmi di salute evitando scazzature, soprattutto se non conosci abbastanza il mondo Lotus.
Nel mio caso, l'ho presa a 26.000 km ha gia tutto praticamente, non scricchiola, tubi freno in treccia montati, olii vari cambiati (freni, frizione, motore ect ect) tutte altre rognette risolte...
Una Lotus la parola standard sai cosa vuol dire? Che un'elise puo' avere ancora lo schoct sotto lo splitter con scritto il colore della vernice (trovato personalmente ahha) un'altra puoi avere un groviglio di fili sotto il battitacco...ahha
Secondo me ti conviene girare, concessionari, raduni, piste ect ect, cosi ti fai una visuale piu' corretta.
Ultima modifica di LucaDM il Mar 04 Feb 2014, 9:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : ortografia)