Pistone ha scritto:Com'è girare su una pista velocissima con un'auto da misto stretto? Hai mai girato a Franciacorta o a Cremona?
Scusa le mille domande, ma ammiro tanto chi scatena certe macchine in pista!
Certo in una pista come Monza la mancanza di cavalli si sente, ma questo non significa che non ci si diverta, anzi: te ne rendi conto quando arrivi alla fine di un rettilineo a quasi 200kmh e stacchi facendo pattinare le gomme ......
Ma quello che mi ha più colpito della mia auto é stata la sua resistenza complessiva: ho girato per 30min "a palla" (al track day di dicembre addirittura per 50min) senza aver mai avuto il minimo problema di motore (temperatura costantemente sugli 89 gradi !!!!), freni (sempre pronti e aggressivi) e gomme. Da questo punto di vista il motore toyota e, complessivamente, la macchina si é dimostrata veramente affidabile.
Alcuni magari per alcuni minuti tiravano di più, ma poi si fermavano a raffreddare (e non li vedevi più), altri andavano lunghi alle varianti (e anche loro si davano una "calmata"), altri si "giravano", ad altri ancora scoppiavano le gomme (o il motore, come al precedente track day) !!!!
Certo su un tracciato più "tecnico" anche un 136cv può dire la sua, anche se non contro "mostri" come Porsche GT3/Turbo, Ferrari 458, M3.
A Franciacorta e Cremona non ho mai girato.