LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Elise.. Low cost...

+8
LucaDM
Lotus70
breonen
gtv
daniele_elan
KENNEX65
raffa81s
Cirano92
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Elise.. Low cost... Empty Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 3:54 pm

Cirano92


Driver
Driver

Ciao gente... Mi sono iscritto da poco e sarei interessato a farmi un Elise... Il problema è il budget ristretto... Quindi sto cercando qualcosa low cost da sistemare in seguoto pian piano... Che poi in fin dei conti è anche divertente... Avrei visto un Elise in vendita prima da un privato a Vetralla, poi da un concessionario a Roma... L'auto costa poco... Sui 13k, non sembra neanche messa malissimo... Ha 90000 km, che per
una macchina qualsiasi son pochia anche per un elise?? Sabato prossimo la vogli andare a vedere... Sapreste indicarmi punti da cpntrollare?? Tipo balljoint o vazzi vari? Ho bisogno di esperti come voi... Grazie in anticipo... Ilnk dell'auto: http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=242198364&referrer=search_result

2Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 4:24 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ciao !

Come prezzo 13.000 è un pò bassino... e molto probabilmente perchè la macchina potrebbe essere una S1 inglese convertita alla guida Sx, se guardi il posteriore vedrai che la luce della retro bianca è sul lato sx mentre le originali con guida a sx ce l'hanno sul lato opposto, dal lato guida manca la levetta a molla per aprire il bagagliaio posteriore ( immagino sarà sul lato destro ) inoltre la targa è troppo recente per un' auto immatricolata nel 1997.
Detto questo dopo aver appurato ciò, informati se sul motore rover è stato fatto qualche intervento per scongiurare l'H.G.F. il flamigerato cedimento della guarnizione di testa, se ha già avuto l'H.G.F. ed è stata montata la guarnizione rinforzata, il castelletto rinforzato, i prigionieri rinforzati...
Controlla dalla vaschetta del liquido se aprendo il tappo a motore freddo questo sfiata ( brutto segno mi dicono ) e se c'è emulsione di olio nel liquido di raffreddamento ( bruttissimo segno ).
Controlla che abbiano montato il cavo frizione in treccia metallica, quasi indispensabile se non vuoi rischiare di trovarti fermo per strada con il cambio in panne.
Poi altre cose importanti sono :  il radiatore originale ha le culatte in plastica che d'estate con il calore possono cedere, va sostituito con uno completamente in alluminio, verifica anche che il corpo farfallato non sia in plastica perchè va sostituito con uno in alluminio.

3Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 4:34 pm

Cirano92


Driver
Driver

Questi difetti li conoscevo ma grazie delle delucidazioni... Per i km che ne pensi? Smile

4Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 6:25 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin


Dalle foto e' molto bella e il prezzo e' interessante.

5Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 6:41 pm

raffa81s

raffa81s
Test Driver
Test Driver

Ottimo se questi difetti già li conosci Smile
Secondo me non è un kilometraggio eccessivo, è anche abbastanza difficile oggi come oggi trovare delle S1 con meno di 50.000/60.000 km, bisognerebbe capire come sono stati fatti quei 90.000 km.
Meglio di tutto è andarla a vedere e provarla..

6Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 7:01 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Dovrebbe essere inserzionata 2 volte su autoscout, mi sembra la stessa (ad un altro prezzo).
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=218439587&asrc=st

7Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 7:13 pm

Cirano92


Driver
Driver

Si, quella a 13700 c'era da parecchio, ieri è apparsa l'altra... Prima era un privato ora è un conce... Probabilmente l'ha data indietro...

8Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 15 Dic 2013, 7:16 pm

Cirano92


Driver
Driver

Scusate anche l'ignoranza... I balljoint cosa sono? Dicevano di controllarli.. Qualcuno mi spiegherwbbe meglio?

9Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Sab 21 Dic 2013, 4:13 pm

gtv

gtv
Driver
Driver

Quella elise era di LM corse che ha provveduto a convertia lhd. Vista dal vivo 3/4 anni fa e all'epoca nn era male. Contatta emanuele longoni di lm corse e ti dira' tutto. Ciao

10Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Sab 21 Dic 2013, 4:33 pm

Cirano92


Driver
Driver

Dovrebbe potrei rintracciarlo?

11Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Dom 22 Dic 2013, 1:54 am

gtv

gtv
Driver
Driver

12Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 6:43 pm

Cirano92


Driver
Driver

http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=242290988&referrer=search_result Buonasera ragazzi!! Vorrei un parere da voi esperti... Secondo voi si riporta facilmente originale? Si vedrebbero i buchi del roll bar o del sedile fisso?? E il motore preparato in quel modo per circolazione stradale sarà esagerato?? Aspetto vostri commenti... Grazie... Smile

13Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 6:53 pm

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

A quel prezzo e' interessante, portati un meccanico di fiducia e vai a vederla, i lavoretti di ripristino all' originalita' li puoi fare un poco alla volta.
Io fossi in te la valuterei sul serio.

Ciao !

14Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 6:59 pm

Cirano92


Driver
Driver

Dispone di tutti i pezzi priginali tranne il serbatoio...

15Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 7:04 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

il problema è che poi a metterci le mani per rimetterla in ordine si arriva a valori di s1 già messe bene....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

16Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 7:10 pm

Cirano92


Driver
Driver

Alla fine non ci sono da fare grossi lavori credo... Togliere il roll bar, cambiare il serbatoio, rimettere i sedili originali (li hanno loro) e dargli una verniciata...

17Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:06 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Cirano92 ha scritto:Alla fine non ci sono da fare grossi lavori credo... Togliere il roll bar, cambiare il serbatoio, rimettere i sedili originali (li hanno loro) e dargli una verniciata...
il Roll bar è di serie sulle Lotus, quello che va tolto sono le 2 travi di rinforzo.

Personalmente non la trovo molto bella cosi.
Per ripristinarla secondo me servono almeno 2.000 euro, e francamente a 18.000 euro, ne trovi di S1.

Se vuoi proprio questa, fatti fare lo sconto.

http://www.lotus-driver.it

18Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:09 pm

Cirano92


Driver
Driver

Del motore che mi dite? È spinto parecchio?? Io credo che per ripristinarla basti solo verniciarla tutti gli altri lavori li faccio da solo... Sono ingolpsito dal fayto che ha 2500km..

19Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:26 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Quoto breonen, secondo me ti conviene alzare il budget un pochino, almeno hai meno probabilità di trovare grosse rogne, altrimenti se ti affretti a comprarla rischi di tenerla ferma per lungo tempo oltre che spenderci soldi (incalcolabile cifra) sopra.

20Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:28 pm

Cirano92


Driver
Driver

Avreste ragione anche voi.. Ma sborsare tutto subito non è semplice :/

21Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:33 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

LucaDM ha scritto:Quoto breonen, secondo me ti conviene alzare il budget un pochino, almeno hai meno probabilità di trovare grosse rogne, altrimenti se ti affretti a comprarla rischi di tenerla ferma per lungo tempo oltre che spenderci soldi (incalcolabile cifra) sopra.
Solo per fare un esempio, la mia l'ho presa ad un buon prezzo ma adesso fra frizione, freni, gomme, cerchi, ammortizzatori, plastiche interne rovinate, tappezziere , ecc le cifre stanno velocemente salendo. ..

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

22Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:35 pm

Cirano92


Driver
Driver

Ne avrei trovate altre due in ottime condizioni a 15k... Ma l'idea di non toccarle per niente non mi ispira!!

23Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:47 pm

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Cirano92 ha scritto:Ne avrei trovate altre due in ottime condizioni a 15k... Ma l'idea di non toccarle per niente non mi ispira!7!
Fidati, anche la mia sembrava in ottime condizioni. ....

E poi c'è poco da fare, bisogna spenderci soldi.
Consiglio spassionato: se vuoi divertirti spendendo poco e con zero manutenzione vai di miata

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

24Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 10:48 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Una Lotus senza toccarla non esiste.
Ma esiste differenza nel toccarla:
toccarla per ripristinarla (avvolte son dolori anche economici)
toccarla per cucirsela addosso
Mi pare di capire che conosci poco una Lotus, fai conto che con un'auto normale non ha nulla a che fare....in tutti i sensi.

25Elise.. Low cost... Empty Re: Elise.. Low cost... Lun 20 Gen 2014, 11:01 pm

Cirano92


Driver
Driver

Nel senso cucirsela addosso... Sennò sarei ancora anche per la prima che ho proposto... Ma il fatto che sia importata gia mi infastidisce... Ragazzi io di motori ci stravedo... La prima macchina che mi sono comprato è stata una punto sporting, poi la punto abarth... La lotus peró è il salto di qualità... Francamente non vedo l'ora di entrare in questo mondo... Sicuramente difficile ma appassionante... È quasi come dalla fidanzata alla moglie!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.