Io dopo due punto andrei di miata x farmi le ossa con una tp
E poi quando hai soldi ti prendi una lotus già messa bene da cucirti addosso
E poi quando hai soldi ti prendi una lotus già messa bene da cucirti addosso
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Cirano92 ha scritto:.. È quasi come dalla fidanzata alla moglie!!
Cirano92 ha scritto:Nel senso cucirsela addosso... Sennò sarei ancora anche per la prima che ho proposto... Ma il fatto che sia importata gia mi infastidisce... Ragazzi io di motori ci stravedo... La prima macchina che mi sono comprato è stata una punto sporting, poi la punto abarth... La lotus peró è il salto di qualità... Francamente non vedo l'ora di entrare in questo mondo... Sicuramente difficile ma appassionante... È quasi come dalla fidanzata alla moglie!!
Cirano92 ha scritto:
Ma perché lo volete demoralizzare cosi?
Ma si che se la prenda, al massimo la mette apposto lui con il tempo.
Io la Lotus, spesso la vedo come il giocattolo per noi adulti.
breonen ha scritto:
io lo mettevo davanti alle problematiche che si ritroverà davanti.
.....poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
breonen ha scritto:
poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
de pain ha scritto:breonen ha scritto:
io lo mettevo davanti alle problematiche che si ritroverà davanti.
.....poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
daccordo..............!!
breonen ha scritto:andrea ti do ragione ma non su tutto.
è ovvio che molte cose sono upgrade fatti per puro sfizio e per cucirsi la'uto addosso ma è anche vero che molte cose sono fatte per ripristinare vizi, danni o gravi problemucci che potrebbe avere un auto.
diciamo che se dovessi ripensarci oggi rifarei la stessa scelta (basso prezzo d'acquisto e tanti lavoretti dopo), però ammetto che l'idea di prenderne una con già gli upgrade che più mi aggradano mi avrebbe semplificato molto le cose lasciandomi la libertà di intervenire solo sulle cose del tutto secondarie...
comunque su una cosa sono d'accordo: con 'sta macchina sai da dove parti ma non dove arrivi.... ahahah
Cirano92 ha scritto:Lotus70 hai colto nel segno... Non hai sbagliato niente.. La passione è tanta e la voglia di riavere un mezzo MIO è tanta... Finora in considerazione ho preso 3 macchine; una è quella con cui ho aperto il post... Poi ci sono questa http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=238581072 questa http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=240693699 e questa http://www.kijiji.it/annunci/auto/firenze-annunci-firenze/lotus-elise-s1/47468294
breonen ha scritto:breonen ha scritto:
poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
mi autoquoto:
detto ciò ammetto che è grade la soddisfazione di veder rinascere l'elisina e di vedere come viene fuori lavoretto dopo lavoretto...
appena arriva al livello che voglio (adesso è dal buon alan a mettere a posto un paraolio e tutto quello che inevitabilmente ci gira intorno) aprirò un 3d con tutti i lavori e con le foto prima/dopo!!!!
Lotus70 ha scritto:de pain ha scritto:breonen ha scritto:
io lo mettevo davanti alle problematiche che si ritroverà davanti.
.....poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
daccordo..............!!
Non sono d'accordo.
Cirano92 ha scritto:Della arancione cosa ne pensate??
In vendita da parecchio tempo su più portali.Cirano92 ha scritto:Della arancione cosa ne pensate??
de pain ha scritto:breonen ha scritto:breonen ha scritto:
poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
NON SONO D'ACCORDO CON QUESTO!!
No non è cosi perché se sei uno smanettone di meccanica che ha la passione per metterle apposto, e compri una Elise S1 CHE PENSI sia apposto, appena ci guardi sotto per bene, inizi a renderti conto che di apposto non esiste nulla, e inizi a smanettarci anche su quella che pensi sia apposto, e allora non arrivi a spendere quasi gli stessi soldi, ma molti molti di più.
Non esiste la Lotus perfetta.
Io conosco Francesco e ho visto la sua S1, e sono convinto che se anche partiva da una Elise S1 perfetta, finiva comunque col metterci le mani per migliorarla ancora e personalizzarla, e lui questo lo sa.
mi autoquoto:
detto ciò ammetto che è grade la soddisfazione di veder rinascere l'elisina e di vedere come viene fuori lavoretto dopo lavoretto...
appena arriva al livello che voglio (adesso è dal buon alan a mettere a posto un paraolio e tutto quello che inevitabilmente ci gira intorno) aprirò un 3d con tutti i lavori e con le foto prima/dopo!!!!Lotus70 ha scritto:de pain ha scritto:breonen ha scritto:
io lo mettevo davanti alle problematiche che si ritroverà davanti.
.....poi nel giro di 6 mesi ci ho speso così tanti dindini che se me ne compravo una già perfetta avrei speso più o meno lo stesso.... eheheh
daccordo..............!!
Non sono d'accordo.
Andrea,non ho capito, visto l'ultimo commento che hai fatto sul fatto che uno non deve sperare di risparmiarci....anzi che è vero il contrario
Non sei d'accordo o sei d'accordo ???
raffa81s ha scritto:Apprezzo il tuo punto di vista Cirano, quando cercavo la mia prima Elise ( la mia attuale S1 gialla ) cercavo una macchina in buono stato o perlomeno che lo fosse il più possibile e ne cercavo una che fosse abbastanza originale. Io non me ne intendo assolutamente di meccanica, anche se qui sul forum leggo spesso con avidità i thread tecnici per imparare qualcosa di nuovo, resto sempre un profano e non ho manualità, non sono in grado di fare nessun lavoro sull'Elise e infatti quando ho bisogno la devo portare dal mio meccanico di fiducia.
Per questo motivo quando ho valutato l'acquisto, ho puntato su una macchina usata un pò più costosa di 15.000/16.000 euro, sapendo che nel mio caso per fare i lavori avrei dovuto pagare anche la manodopera di un meccanico, ma che almeno fosse il più possibile in ordine.
Comunque i lavori preventivati erano tutti volti a migliorare l'affidabilità della macchina : termostato remoto, cinghie, sensori, filtri olio e benzina, candele, cavi candele, pompa dell'acqua, corpo farfallato in alluminio, olio motore frizione e cambio da sostituire, tubi in treccia metallica dei freni, radiatore con le culatte in alluminio, trunion kit, testine dello sterzo.
Ho altri lavori in programma, purtroppo le mie risorse economiche sono limitate quindi i lavori li faccio ogni due/tre mesi quando posso, prima o poi dovrò sostituire i toe link, i ball joint delle sospensioni, la frizione...e poi sicuramente potrebbe spuntare qualche magagna non preventivata, devo tenerlo sempre in considerazione perchè la mia macchina ha 16 anni ormai.
Per quanto riguarda il discorso upgrade per migliorare le prestazioni io ti dico la mia esperienza personale, quando ho acquistato l'Elise avevo solo lo scarico aftermarket e sospensioni Jrz al posto delle Koni. All'inizio dicevo a tutti che l'avrei tenuta così perchè era già sufficentemente veloce per me...poi non c'è niente da fare... l'Elise è un bellissimo giocattolo per bambini adulti.
Ho cominciato con la scatola del filtro in carbonio ITG che avevo trovato usata, poi il dekat per guadagnare qualche cv, adesso ho trovato il C.F. da 52 mm al posto di quello da 48 che monto...un domani sarebbe bello montare il volano alleggerito, i collettori nuovi, la batteria al litio e i sedili in vetroresina più leggeri per risparmiare peso e come puoi capire è molto molto difficile resistere una volta che possiedi questa macchina
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.