LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura.

+8
KENNEX65
DANIELE CN
Giorgio80
paolo111s
Pagani
Zappaterra
breonen
Lotus70
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho appena parlato con Leo, e mi diceva che la Lotus ha messo in vendita una nuova pompa dell'acqua per i motori Rover, che risolve gli sbalzi di temperatura.

Sapete tutti vero che spesso appena vi fermate al semaforo e il motore gira al minimo (800giri circa), la temperatura inizia a salire inesorabilmente verso i 100°, questo è dovuto principalmente, alla poca spinta che ha la pompa quando gira piano, infatti appena date un pochino di gas tenendo il motore a circa 1.200/1.500 giri, la temperatura ricomincia subito a scendere.

Con questa nuova pompa che è fatta in modo completamente diverso, e ha una portata di ben 240 litri al minuto, contro 208 di quella di elise Parts, e 140 di quella originale, si riesce ad ovviare a questo sbalzo di temperatura che è moltoooo fastidioso sulle versioni Rover!!!

Costicchia il doppio di una pompa di Elise parts, ma se fa quello che promette li merita tutti, e io la comprerò sicuramente, e appena faccio la cinghia della distribuzione la monto.

Quindi ve la consiglio vivamente!!

oltre i 100/130 euro.



Ultima modifica di Lotus70 il Sab 07 Dic 2013, 12:11 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Roveristi miei, ma nessuno è contento di questa notizia???
E dai su datemi un po' di soddisfazione, io vi regalo queste primizie, informazioni fresche fresche, e con tato di novità interessante, e voi neanche un commento?

Cattivi. Very Happy Very Happy 

Se fatte cosi, non apro neanche l'altro topic con un altra NOVITA' bomba per il nostro rover.
Me la tengo chiusa in un cassetto. Very Happy Very Happy Very Happy 

http://www.lotus-driver.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

non uso ancora abbastanza l'elise per sapere di questi problemucci, però interessante....
e dicci, che altre novità ci sarebbero???Laughing 

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:non uso ancora abbastanza l'elise per sapere di questi problemucci, però interessante....
e dicci, che altre novità ci sarebbero???Laughing 
heheheh

Curiosone.... Very Happy 
Sulla guarnizione della testa....
Dopo apro un topic specifico, ma ho ancora poche informazioni.

http://www.lotus-driver.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

comunque io finora problemi di temperatura non li ho mai avuti, nonostante non ci sia montato il termstato remoto....
solo una volta, effettivamente, in coda in città si è alzata la temperatura verso i 100°, però è ben vero che non sto spesso in coda con l'elise....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:comunque io finora problemi di temperatura non li ho mai avuti, nonostante non ci sia montato il termstato remoto....
solo una volta, effettivamente, in coda in città si è alzata la temperatura verso i 100°, però è ben vero che non sto spesso in coda con l'elise....
Bisogna capire se ti sei accorto di questi problemi.

Per esempio quando usi la tua elise, la temperatura a quanto si stabilizza "SE" si stabilizza?
La vedi fissa a 88° oppure va da 82 a 88 anche se lo fa lentamente?

Se ti fermi a un semaforo, resta a 88°, o sale a 90,92,94°?
E in quanti secondi lo fa?

Quando la temperatura ti è arrivata a 100°, in quanti secondi è scesa appena hai trovato strada libera?

Che termostato monti attualmente?

La temperatura per farti capire, dovrebbe stare fissa a 88°, salire di qualche grado al massimo in coda, e scendere di 1 o 2 gradi se vai a 130km/h in pieno inverno.

Altrimenti, non va ben!!!
E quindi serve termostato remoto, doppia ventola, radiatore con culatte in alluminio, e adesso nuova pompa dell'acqua da 240 litri al minuto.

http://www.lotus-driver.it

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Lotus70 ha scritto:Roveristi miei, ma nessuno è contento di questa notizia???
E dai su datemi un po' di soddisfazione, io vi regalo queste primizie, informazioni fresche fresche, e con tato di novità interessante, e voi neanche un commento?

Cattivi. Very Happy Very Happy 

Se fatte cosi, non apro neanche l'altro topic con un altra NOVITA' bomba per il nostro rover.
Me la tengo chiusa in un cassetto. Very Happy Very Happy Very Happy 
Aoh! Damme tempo!!!!

Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. Stai_k10

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Buono a sapersi, anche io non registro particolari problemi ai semafori (tendo ad usarla molto fuori città infatti) però alla prossima distribuzione nuova per sicurezza la farò montare!!Laughing 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Zappaterra ha scritto:Aoh! Damme tempo!!!!

Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. Stai_k10
lol! lol! lol! 


Meglio prevenire che curare.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

A Gennaio /Febbraio devo fare il tagliando e le cinghie, e mi sa che ci faccio un pensierino.
Ma tutte ste scimmie, alla fine pesano troppo.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:A Gennaio /Febbraio devo fare il tagliando e le cinghie, e mi sa che ci faccio un pensierino.
Ma tutte ste scimmie, alla fine pesano troppo.
Lo so a chi lo dici!!!

Ma queste sono modifiche per rendere la macchina più affidabile, e quindi non ci rinuncio!!!

http://www.lotus-driver.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Andrea Dove posso ordinare questa pompa che sto rifacendo la distribuzione?

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Per una pompa  son sempre contento!!  Very Happy Very Happy lol! Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3859313029 Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3441762886 

modo serio...

ma è la solita rover rimarchiata o è una specificissima lotus?!

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:Andrea Dove posso ordinare questa pompa che sto rifacendo la distribuzione?

Per il momento che io sappia non hai altro modo che ordinarla da Leo dei Cerini, specificando che vuoi la pompa d'ultima generazione.

Non so neanche dirti se sia possibile ordinarla, nei soliti siti che vendono ricambi ufficiali Lotus, come:
http://www.deroure.com/diagrams.asp?MAK=1&MDL=13&TBL=1296&SMA=&SMO=14&ST=CV&SC=0

Giorgio80 ha scritto:Per una pompa  son sempre contento!!  Very Happy Very Happy lol! Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3859313029 Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3441762886 

modo serio...

ma è la solita rover rimarchiata o è una specificissima lotus?!

Bella domanda Giorgio, Leo mi diceva che questa pompa è nuovissima, è fatta in modo diverso, e riesce grazie alla girante riprogettata a far circolare meglio il liquido quando il motore è al minimo, e cosi evita che le temperature si alzino.

In più fa 240 litri al minuto, quindi è la più potente.

Però essendo nuova, ancora non ti so dire chi la produce, e non abbiamo i codici per cercarla, magari la fa sempre la Rover, e poi la Lotus la rivende, ma non so dirti altro.

Ci si deve informare meglio, ma da chi?

Se conoscete qualcuno tra i rivenditori Xparts (in pratica rivenditori ufficiali ricambi Rover in Italia) provate a chiedere se è uscita da poco una nuova pompa per il rover serie k 1.8, che fa più di 200 litri al minuto.

E chi sa che non scopriamo chi la produce, e troviamo quindi il codice Rover.

http://www.lotus-driver.it

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

Io farò lavare con acqua santa tutto l'impianto, poi la faccio benedire da Kennex! Per la pompa per me va bene qualsiasi cosa mi permetta di fare una coda sul lungomare senza dover viaggiare con clima acceso e temperatura aria abitacolo su HOT con 32° esterni sotto il sole per raffreddare il vano motore...

certo che con il doppio della velocita' nel radiatore arriva piu' o meno cosi Laughing 


Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 127


ovviamente mi associo al pensiero di Giorgio pig 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

DANIELE CN A5 ha scritto:Io farò lavare con acqua santa tutto l'impianto, poi la faccio benedire da Kennex! Per la pompa per me va bene qualsiasi cosa mi permetta di fare una coda sul lungomare senza dover viaggiare con clima acceso e temperatura aria abitacolo su HOT con 32° esterni sotto il sole per raffreddare il vano motore...

certo che con il doppio della velocita' nel radiatore arriva piu' o meno cosi      Laughing 


Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 127


ovviamente mi associo al pensiero di Giorgio   pig 

Daniele, tu che hai l'auto dai Cerini, sarai la prima cavia, fatti installare la nuova pompa dell'acqua.
Cosi poi ci dici come ti trovi.

http://www.lotus-driver.it

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:
breonen ha scritto:Andrea Dove posso ordinare questa pompa che sto rifacendo la distribuzione?

Per il momento che io sappia non hai altro modo che ordinarla da Leo dei Cerini, specificando che vuoi la pompa d'ultima generazione.

Non so neanche dirti se sia possibile ordinarla, nei soliti siti che vendono ricambi ufficiali Lotus, come:
http://www.deroure.com/diagrams.asp?MAK=1&MDL=13&TBL=1296&SMA=&SMO=14&ST=CV&SC=0

Giorgio80 ha scritto:Per una pompa  son sempre contento!!  Very Happy Very Happy lol! Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3859313029 Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3441762886 

modo serio...

ma è la solita rover rimarchiata o è una specificissima lotus?!

Bella domanda Giorgio, Leo mi diceva che questa pompa è nuovissima, è fatta in modo diverso, e riesce grazie alla girante riprogettata a far circolare meglio il liquido quando il motore è al minimo, e cosi evita che le temperature si alzino.

In più fa 240 litri al minuto, quindi è la più potente.

Però essendo nuova, ancora non ti so dire chi la produce, e non abbiamo i codici per cercarla, magari la fa sempre la Rover, e poi la Lotus la rivende, ma non so dirti altro.

Ci si deve informare meglio, ma da chi?

Se conoscete qualcuno tra i rivenditori Xparts (in pratica rivenditori ufficiali ricambi Rover in Italia) provate a chiedere se è uscita da poco una nuova pompa per il rover serie k 1.8, che fa più di 200 litri al minuto.

E chi sa che non scopriamo chi la produce, e troviamo quindi il codice Rover.

Mario biondi dalla regia mi dice la faccia anche moto-build tipo quella di EP, sarebbe da scrivergli pero' xchè sul sito non la vedo

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

allora mi sto informando anch'io e domani dorei avere una risposta da lotus in merito a questa benedetta pompa.

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Lotus70 ha scritto:
DANIELE CN A5 ha scritto:Io farò lavare con acqua santa tutto l'impianto, poi la faccio benedire da Kennex! Per la pompa per me va bene qualsiasi cosa mi permetta di fare una coda sul lungomare senza dover viaggiare con clima acceso e temperatura aria abitacolo su HOT con 32° esterni sotto il sole per raffreddare il vano motore...

certo che con il doppio della velocita' nel radiatore arriva piu' o meno cosi      Laughing 


Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 127


ovviamente mi associo al pensiero di Giorgio   pig 

Daniele, tu che hai l'auto dai Cerini, sarai la prima cavia, fatti installare la nuova pompa dell'acqua.
Cosi poi ci dici come ti trovi.


Pronti ! ! !
Ecco la benedizione della pompa, e sempre sia lodata ...


Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. Dscn0714

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

- Pronto Buongiorno Lotus Ltd?

- Segretaria: Si, mi dica....

- Volevo sapere per quella pompa sa, quella ad alto tiraggio...

 Nuonva pompa dell'acqua/sbalzi di tempertura. 3859313029 lol! 

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Giorgio80 ha scritto:[

Mario biondi dalla regia mi dice la faccia anche moto-build tipo quella di EP,   sarebbe da scrivergli pero' xchè sul sito non la vedo

Lascia stare quella di elise parts, fa solo 209 litri al minuto, sulla mia è montata, e tempo 10 secondi al semaforo, la temperatura inizia a salire.

Questa non è la solita pompa maggiorata, è completamente nuova da quello che mi diceva Leo, non solo ha una portata di 240 litri al minuto, ma la girante crea una specie di vortice (io spiego come mi ricordo, so che è normale che una girante crei un vortice, ma questa fa qualcosa di diverso perché oltre alle palette, ci sono anche dei fori sulla girante) che aumenta la portata al minimo dei giri motore.
Non so chi sia questo Mario Biondi dalla regia, o chi sia la moto build, io so solo che costa molto di più della pompa acqua di serie Lotus, da 50/60 euro, a quasi 90/110 euro, e per ora ho sentito solo Leo, che mi spiegava essere meglio di quella di Elise parts, perché questa risolve l'innalzamento delle temperature ai bassi regimi, perché il problema non è quando stiamo correndo, in quel caso qualsiasi pompa basta e avanza per mantenere 87/88°, ma più che altro quando siamo fermi con il motore al minimo.

breonen ha scritto:allora mi sto informando anch'io e domani dorei avere una risposta da lotus in merito a questa benedetta pompa.

Non so presso quale Lotus hai chiesto, ma se chiamavi Leo della concessionari Lotus Cerini di Castelletto Ticino, avresti avuto la risposta subito.
Tecnicamente Leo è molto preparato, ed è sempre aggiornatissimo, da possessore Lotus Elise S1 Rover, da ingegnere, e da super appassionato che lavora in officina e segue anche il magazzino.

Un JOLLY tutto fare che va tenuto stretto!!

Simpaticissimo e bravo anche Daniele, ma Leo è un caro ragazzo.

http://www.lotus-driver.it

breonen

breonen
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:
Giorgio80 ha scritto:[

Mario biondi dalla regia mi dice la faccia anche moto-build tipo quella di EP,   sarebbe da scrivergli pero' xchè sul sito non la vedo

Lascia stare quella di elise parts, fa solo 209 litri al minuto, sulla mia è montata, e tempo 10 secondi al semaforo, la temperatura inizia a salire.

Questa non è la solita pompa maggiorata, è completamente nuova da quello che mi diceva Leo, non solo ha una portata di 240 litri al minuto, ma la girante crea una specie di vortice (io spiego come mi ricordo, so che è normale che una girante crei un vortice, ma questa fa qualcosa di diverso perché oltre alle palette, ci sono anche dei fori sulla girante) che aumenta la portata al minimo dei giri motore.
Non so chi sia questo Mario Biondi dalla regia, o chi sia la moto build, io so solo che costa molto di più della pompa acqua di serie Lotus, da 50/60 euro, a quasi 90/110 euro, e per ora ho sentito solo Leo, che mi spiegava essere meglio di quella di Elise parts, perché questa risolve l'innalzamento delle temperature ai bassi regimi, perché il problema non è quando stiamo correndo, in quel caso qualsiasi pompa basta e avanza per mantenere 87/88°, ma più che altro quando siamo fermi con il motore al minimo.

breonen ha scritto:allora mi sto informando anch'io e domani dorei avere una risposta da lotus in merito a questa benedetta pompa.

Non so presso quale Lotus hai chiesto, ma se chiamavi Leo della concessionari Lotus Cerini di Castelletto Ticino, avresti avuto la risposta subito.
Tecnicamente Leo è molto preparato, ed è sempre aggiornatissimo, da possessore Lotus Elise S1 Rover, da ingegnere, e da super appassionato che lavora in officina e segue anche il magazzino.

Un JOLLY tutto fare che va tenuto stretto!!

Simpaticissimo e bravo anche Daniele, ma Leo è un caro ragazzo.
domani allora provo a chiamarlo.
a dir la verità avevo provato ma non rispondeva nessuno....

http://www.studiobreoni.it - www.stabluce.it

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

breonen ha scritto:

domani allora provo a chiamarlo.
a dir la verità avevo provato ma non rispondeva nessuno....

Spesso Leo non lo trovi di Lunedì perché lavorando sabato, e fa il giorno di riposo il Lunedì.
Ma Daniele che ha chiamato, ha detto che erano fuori, vanno a provare le auto, o sono in giro a ritirarne qualcuna.

Prova tra 10 minuti, altrimenti chiama domani, e chiedi di Leo.
Digli pure che ti mando io per la nuova pompa dell'acqua e fatti spiegare da lui.

ciao.



Ultima modifica di Lotus70 il Lun 13 Gen 2014, 9:27 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

ovviamente mi associo al pensiero di Giorgio

Mi piace quando si parla di questi argomenti (pompe).

A parte gli scherzi, sembra che questa spinga bene.

Tanto a giorni devo passare anch'io dal concessionario e chiederò le specifiche a Leo.

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

nel pome chiamo Leo e gli chiedo. Paolo se passi da loro fai una carezza alla mia bimba e dille che le penso tanto....  Embarassed 

se la vedi smontata o Leo ti fa' vedere che combina spara due foto che la vediamo!!!
ciauuuu

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.