LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Motor Show, addio.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Motor Show, addio. Empty Motor Show, addio. Mer 09 Ott 2013, 11:28 pm

Pilota54

Pilota54
Outstanding
Outstanding

La notizia (ufficiale) dell'annullamento del Motor Show, pervenuta ieri (pare anche per i prossimi anni), non mi ha sorpreso per nulla. L'ultima edizione degna del nome che portava fu quella del 2008, poi si è assistito un inesorabile declino (con un piccolo "rigurgito di orgoglio" nel 2011) fino all'annullamento di quest'anno.
A me appare come l'ulteriore segno della de-industrializzazione automobilistica alla quale stiamo assistendo in Italia. E il fatto che la nostra sia l'unica nazione europea (credo) che non ha più una rassegna automobilistica (e che rassegna che era............), conferma questa impressione. La cessione a GL Events fu l'inizio della fine. Alfredo Cazzola, eccezionale organizzatore e Patròn, a un certo punto, non appoggiato da nessuno, non se la sentì di continuare e dovette passare la mano. Inutile dire che governo e parlamento si disinteressarono completamente della cosa. Si parla di un suo possibile ritorno ma ci credo poco se non avrà appoggi politici ed economici. Magari tornasse lui.
Il danno economico, in genarele, è enorme. Una mazzata per la città di Bologna e tanti operatori commerciali e turistici, un indotto notevole.

Personalmente ho un bellissimo ricordo del Motor Show. Ci andai la prima volta nel 1987 e ad essa seguirono almeno altre 10-12 volte, di cui molte consecutive nel periodo 2000-2008.
Verrebbe da dire: sulla terra tutto passa, tutto finisce, nulla è eterno. Ma qui non si stratta di qualcosa di ineluttabile ma di qualcuno che ha voluto uccidere un evento automobilistico di livello mondiale

http://www.repartocorse2.com - www.quattroruote.it - www.lotus-d

2Motor Show, addio. Empty Re: Motor Show, addio. Gio 10 Ott 2013, 12:28 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per me è una grandissima e gravissima perdita.
Assurdo che l'Italia che è la culla delle auto e anche di quelle supersportive resti senza una rassegna automobilistica degna di nota.

E pensare che è qui che sono nati i marchi più storici al mondo.
Alfa, Lancia, Fiat, Ferrari, Maserati, Lamborghini.

Per non parlare di nomi famosi nel mondo come Ettore Bugatti, Pininfarina, o Giugiaro.
Tutti Italiani che hanno fatto la storia dell'automobilismo.

Sono deluso, ma questo è il nostro modo di essere italiani, non siamo patriotici neanche un pochino, non salviamo mai i nostri marchi storici, guarda con Alitalia quanta fatica, o con Telecom, per non parlare di Lamborghini e Ducati.
Ho conosciuto il fondatore il vero fondatore della Ducati è stata una grandissima emozione ascoltarlo mentre mi raccontava come ha fondato questo storico marchio.

E poi Come sempre arriva uno straniero e ci frega idee fantastiche da sotto il naso.

http://www.lotus-driver.it

3Motor Show, addio. Empty Re: Motor Show, addio. Ven 11 Ott 2013, 12:34 am

evo

evo
Champion
Champion

Anni 80 e primi anni 90 Sono stati fantastici per il Motorshow
Dopo il tracollo anche io ho smesso da anni di andarci Anche se era a 10 minuti da casa mia

4Motor Show, addio. Empty Re: Motor Show, addio. Ven 11 Ott 2013, 12:55 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

evo ha scritto:Anni 80 e primi anni 90 Sono stati fantastici per il Motorshow
Dopo il tracollo anche io ho smesso da anni di andarci Anche se era a 10 minuti da casa mia
Un vero peccato.
Io ci sono andato 3 o 4 volte in questi anni.
Secondo me era diventato troppo per ragazzini, mancavano le grosse case automobilistiche, come a Francoforte.
E pensare che era una delle più belle manifestazioni per auto in passato.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.