Grazie per il benvenuto!
Ho indicato "guida sbagliata" perchè tendenzialmente si vedono più swap con guida a dx (import Uk) che con la guida a sx..però la mia nasce con guida a sx e da concessionaria ufficiale italiana!
Lo swap è stato effettuato nel 2008 dal secondo proprietario, il quale ha upgradato sospensioni e freni di conseguenza...ma soprattutto ha colto l'occasione per far mettere tutto tutto a libretto, immatricolandola come esemplare unico.
Penso di essere l'unico in Italia ad avere il K20A a libretto.
Ora l'auto è in questa configurazione:
- Lotus Elise anno 2002 replica Type 25
- Motore Honda K20A2 con volano alleggerito
- Conversione completa Stark
- Cambio stock Honda 6 marce
- Centralina Hondata K-Pro III
- Scarico completo scatalizzato con terminale SteelArt fatto su misura
- Filtro aria a cono (400+ cv) con velocity stack
- Collettori d'aspirazione Honda RBC
- Guarnizione termica Hondata per collettori d'aspirazione
- Corpo farfallato alesato 64mm
- Mappatura ad hoc fatta su strada e pista
- Assetto Nitron Trackday
- Dischi anteriori 308mm scomponibili
- Dischi posteriori EP 288mm scomponibili
- Pastiglie anteriori e posteriori Pagid blu
- Cerchi Team Dynamics Pro Race 1.2 S (ant. 16x7 post 17x8)
- Gomme Toyo R888 ant. 195/50-16 – Post. 245/40-17
- Tubi freno in treccia
- Hard-top in Kevlar
- Soft-top in tela
- Estrattore a due vie
- Volante Omp 300
- Cruscotto, pannelli portiere e cover strumentazione in alcantara
- Assetto e angoli fatti su bilance
- Rimozione autoradio e altoparlanti anteriori/posteriori
- Tetto "corto"
- Rear panel eliminator
- Cover telaio laterale in carbonio
- Protezioni stonechips
- Gancio traino anteriore
- Collettori bendati
- Rimozione ventola, riscaldamento, serbatoio lavavetri
e da parte ho alcune cosette che ho già preso o che stanno arrivando...per ora sul bancone in garage ho uno spoiler come quello di Roberto e un cruscotto Mxl Strada che attendono!
A brevissimo arriverà anche il differenziale e vedrò se upgradare ancora la parte motore o se concentrare tutto sui freni (sto giusto tenendo d'occhio un annuncio sulle pinze AP 5000+).
La foto l'ha scattata un fotografo dalle parti di Montezemolo (Cn), le scatta a tutti quelli che passano (auto, moto, bici) e poi chi vuole se le compra...eccone un'altra d'esempio (sono io in moto):
Qui un video girato a febbraio durante l'opl di un trackday..per scusare la fermonaggine
dico subito che era un giro soft, l'assetto non era ancora stato fatto e fuori c'erano 3 gradi...
https://www.youtube.com/watch?v=cqCsss6eVYA&list=FLw5dx-iW17gOtHGlF1xWL_Q&feature=mh_lolz
Per i curiosi dico in partenza che l'auto appena presa (quindi con motore totalmente stock in tutto, ecu precedente (Dta S60 mappata malissimo e grassissima), filtro aria pessimo e solo scat) ha rullato quasi 235cv e con un peso di circa 790kg in riserva.
Dopo una serie di primi lavori dovrebbe aver preso circa 20/25cv, su un peso inferiore di circa 15kg.
Quest'inverno scatterà la fase bis dei lavori, e a breve avrò una seconda rullata.